Lenovo a IFA 2017 con Yoga 920, Yoga 720 e Miix 520

31 Agosto 2017 30

A IFA 2017 Lenovo ha presentato Yoga 920, l'atteso convertibile top di gamma che porta molte nuove tecnologie, a partire dal supporto alla Windows Mixed Reality, una tecnologia di riconoscimento vocale che funziona anche a grande distanza (fino a 4 metri quando arriverà il Fall Creators Update di Windows 10, dal 17 ottobre), sicurezza biometrica con Windows Hello, pennino (opzionale) con 4.096 livelli di pressione e molto altro ancora. Ma soprattutto, è il primo dispositivo equipaggiato con processori Intel Core i7 di ottava generazione.

Lenovo è riuscita a racchiudere tutta questa nuova tecnologia, abbinata a un pannello (LCD IPS) da ben 13,9 pollici a risoluzione 4K, in uno chassis che pesa appena 1,37 kg. Come sempre per il marchio Yoga, il display è touch e la cerniera permette di ruotarlo a 360 gradi.

Lenovo Yoga 920 sarà disponibile in edizione limitata Glass, con cover in vetro personalizzata e rivestita di Corning Gorilla Glass ad alta resistenza. La serie Vibes sarà caratterizzata da colori vivaci e motivi allegri, e i fan di Star Wars troveranno un'edizione dedicata ai Ribelli e una dell'Impero Galattico. In alternativa, ci saranno tre colorazioni "standard": Bronze, Copper e Platinum.



Lenovo ha anche presentato una nuova variante di Yoga 720, la più portatile e compatta finora. Ha display da 12 pollici, è spesso 1,57 centimetri e pesa solo 1,14 kg. Anche in questo caso, è prevista la possibilità di abbinarci, sempre opzionalmente, un pennino Active Pen. Di serie, invece, scanner di impronte digitali e Cortana. Il resto delle specifiche è analogo al resto della gamma di cui abbiamo parlato nel corso del MWC 2017.


Arriva infine il detachable Miix 520, di cui si parla da molto ma non abbiamo mai visto in concreto. Sarà disponibile in due colorazioni - Iron Gray e Platinum - e disporrà di connessione LTE opzionale per essere sempre produttivi in mobilità. Supportato anche qui Windows Ink.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bibbi

anche io.. della versione 4k con gtx1050..
approfitto per chiedere, nel sito si parla di 1050m, è la versione Ti o qualcos'altro?

Diego Comencini

Spero in un refresh nei prossimi mesi..

mytom

A me sarebbe bastata una USB-C e la versione con 8 GB di Ram e un vero SSD al posto dell'eMMC. Il processore lo ritengo secondario.

alexhdkn

I Lenovo sono troppo cari e poi non mi convincono granchè, sarà che la storia degli Spyware non mi è andata giù. Il Surface Book fa per te ma costa uno sproposito.

Paolo Giulio

Il nuovo laptop Surface non mi convince; inoltre questo Yoga ha pure uno schermo da 14" (non tanto in più, ma conta per me) ed è "ribaltabile" (seppure probabilmente utilizzerei tale opzione solo per fruire contenuti multimediali sul divano o poco più)... poi, mi sa che questo Yoga costa meno a parità di HW; io mi accontenterei di un i5 + 8 o 16GB di RAM e 256 di SSD... mi sa che tra i 2 device balleranno un 500 euro di differenza a favore del Lenovo...

alexhdkn

A sto punto un Surface? Io sono incuriosito molto dal Laptop anche per il discorso schermo touch!

Paolo Giulio

.. eeeh... invece io ho avuto modo di provare il 910 l'anno scorso per un paio di giorni e sono innamorato di quella cerniera... poi, visti i soldi in ballo e avendo all'epoca speso da poco per l'XPS13, lasciai perdere... ma anche quest'anno è una tentazione... ;-)

alexhdkn

Io andrei di XPS 13 lo stesso (ho anche io XPS 13) semplicemente perché il design, seppur classico, è molto meglio secondo me.

Diamond Lover

Magari, sarebbe la volta buona che sostituisco il mio Vaio...

Carmine

io continuo ad aspettare la recensione di Riccardo per il 720 da 15" ma ormai credo che non arriverà più :(

Frà

Anche io speravo nella stessa cosa..11.6 pollici senza cornici, core m (anche castrato), miglior touchpad

M_90®

stupendo il 920

Domenico Belfiore

LG non fa tab da una vita e poi da quello che mi risulta i tab LG erano tra i migliori

riccardik

hanno corretto nel titolo e nel corpo del testo, prima c'era scritto chiaramente

Midnight

A quel prezzo é già tanto se trovi un fhd con ssd...

Francesco Gazzotti

Infatti nessuno ha parlato di Coffee Lake, ma solo di ottava generazione, che stando a quanto dichiarato da Intel comprende Kaby Lake R, Coffee Lake e Cannon Lake.

Jarren #ForzaNapoli

Secondo voi , si troverà un notebook con i5 8250u , mx150 e display fhd sotto i 600 ?

Paolo Giulio

Già il 910 mi aveva fatto vacillare per sostituire il mio XPS13... questo 920 torna a farmi salire in groppa la scimmia... grrrr... Lenovo, ti odio! (anche no...)

Jiron

sarebbe bello se il miix 520 partisse da 600 euro, ma probabilmente sarà molto più alto

Diego Comencini

Speravo in cornici riviste e magari un core m, anche se lo spessore è quello che è e non so cosa si riesce a ficcarci dentro

Frà

Lo aspetto anche io..ma non c'è nulla di nuovo da metterci dentro :(

Stefano Bortoletto

Aggiornate il Tab 3 plus uscito a Novembre 2016 a Nougat maledetti...
Mai più Lenovo lista nera insieme a LG

Valery Mashenko

Lo yoga nero, con quel logo è spettacolare

Desmond Hume

Infatti... Rendiamoli ancora più fragili...

Albus

Non vogliono proprio capirlo.

Palux

inox AISI 316

Stefano

Non sono Coffee Lake, sono Kaby Lake Refresh.

Diego Comencini

Niente yoga book 2? Uff

turbognu

meglio inox 18 10

Giorgio Mastrota

Che boiata il retro in vetro...

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva