Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

30 Agosto 2017 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Flip sembra essere la parola d'ordine per la gamma di portatili presentati da Asus ad IFA 2017, e non c'è da sorprendersi considerato che Flip identifica i modelli convertibili del produttore taiwanese e che proprio questa categoria di PC rappresenta quella che, in prospettiva futura, presenta le maggiori possibilità di espandersi in un segmento complessivamente in crisi.

Oltre agli Asus ZenBook Flip 14 e ZenBook 15, Asus ha presentato il VivoBook Flip 14 (TP401) modello che punta ad un prezzo aggressivo per catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti, senza trascurare una buona cura costruttiva ed un ''comfort di utilizzo" reso possibile dall'eliminazione delle ventole di raffreddamento - si tratta di un sistema fanless.

La scocca (quasi interamente) in alluminio ha uno spessore di 15,4 mm ed un peso di 1,5 chilogrammi, mentre lo schermo da 14 pollici con risoluzione FullHD può contare sullo stesso lavoro di ottimizzazione delle cornici visto nei più recenti ZenBook Flip, grazie al quale il Flip 14 può vantare un rapporto screen-to-body del 74,3 per cento.

La piattaforma hardware è basata sui processori Intel Core di 7a generazione (sino all'Intel Core i7), mentre per quanto riguarda gli strumenti di input, si segnala la possibilità di utilizzare la Asus Pen con lo schermo touch. Particolarmente interessante il prezzo di partenza di 399 euro che cresce a seconda delle configurazioni.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tekno zone a 575 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Belcastro

Assurdo, mi stavo già adoperando per mettere da parte la somma e prenderl al day one...sembrava troppo bello per essere vero.

Giorgio

No

Angelo Belcastro

Cooosa non è FHD nel modello base?

Angelo Belcastro

Forse mi è sfuggito, ma è 16:10 o 16:9?

Sagitt

esatto

Sagitt

si bhe in modalità V appoggiato ok, parlo in mano

Giorgio

Dal sito no, almeno il codice 401 riporta questo per ora

Cristiano Marinelli

io ho uno zenbook flip 13" e lo uso spesso in modalità tablet, ma i tasti non danno mica fastidio. Stanno dietro e sono bloccati. È comunque un tablet da 14" e difficilmente lo usi tenendolo in un palmo solamente, più che altro lo appoggi da qualche parte.

R4nd0mH3r0

non l'ho mai provato personalmente, ma credo anche io che sentire i tasti dietro che cedono quando li tocchi. non debba essere il massimo, quando è in modalità tab.

Giacomo

Quindi niente serie i?

Sagitt

Oh sì sì, sotto questo punto per carità

Parlo però di comodità a prescindere che sia un più

Matt Ds

e' solo una feature in piu', non rinunci a nulla per averla: meglio che ci sia, piuttosto che no.

Sagitt

Sì ok, ma il problema è il fatto che hai ancora i tasti li e impugnandolo li premi anche se questi non fanno nulla. Ne avevo provato uno e mi capitava questo

franco

io ne ho uno reversibile da 11 pollici e lo uso raramente in modalità tablet
ma a volte non ha prezzo il fatto che si possa ripiegare e usare con il touch
per la tastiera nessun problema viene bloccata in automatico e volendo si può impostare modalità tablet anche su windows e si attiva in automatico nel momento che si ruota il display

franco

molto carino ma con 399 si ha l'hardware di un attuale netbook reversibile da 11
vorrei la versione che ha in anteprima a 399 xD

Sagitt

Quello poi è un altro problema, ma per me hanno senso ben poco..

Giorgio

Glare Touchscreen with 45% NTSC (On selected models) with 178

Matt Ds

bo, ne uso quotidianamente e piacevolemnte uno ed il solo problema in modalita' e' il peso (e' un 15", e tutto in alluminio), non certo i tasti. Fondamentalmente tenerlo in mano e' un esercizio ginnico, quindi lo si appoggia sempre alle gambe; comodo a letto, sul divano, al cesso. al cesso, tantissimo.

Sagitt

bhe, io il tablet generalmente lo prendo con il palmo della mano intero, sia in landscape che non... secondo me questi prodotti presi sia in un modo che nell'altro avranno in qualche modo parte della mano che tocca qualcosa.

pensalo poi appoggiato sulle gambe dove quando vai a premere il display dietro sprofonda premendo i tasti....

ne ho provato uno tempo fa e mi sono trovato in questa situazione.... funzionerebbe bene se fosse come il surface book dove giri lo schermo e poi lo giri

Matt Ds

e mica lo impugni al centro; certo, la soluzione migliore e' quella degli Yoga di Lenovo, che una volta in modalita' tablet bloccano i tasti cosi' non li premi, ma anche senza non danno alcun fastidio.

Sagitt

io non ho detto che quando li vai a premere viene scritto il testo o altro, semplicemente che deve essere fastidioso impugnarlo e avere i tasti dietro che continui a premere.....

Paolo Giulio

Hai mai pensato che la tastiera si disattiva quando oltrepassi una certa angolazione rendendo nullo qualsiasi tocco involontario?

Sagitt

Questi flip sono carini ma secondo me 1% userà la modalità tablet, anche perché scomodissimo poi trovarsi tutti i tasti sul retro che tocchi

FuckingIdUser

Quei 100-150 euro in meno sono tutte tasse e garanzia.
Smettiamola con questa idiozia.

Midnight

Uscite le configurazioni!!!

wandroid

Si ma mi piacerebbe sapere il processore di base r anche quello intermedio
Poi sarebbe bello avere anche la ram e la memoria (spero sia una ssd)

Mario

N3350.... flette touchpad e scocca... Dai ridicolo. I cinesoni li costruiscono meglio... E costano 100-150 € in meno

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva