Dell Visor: visore Windows MR a ottobre da 359,99 dollari

28 Agosto 2017 15

Microsoft dedicherà ampio spazio alla Windows Mixed Reality in occasione di IFA 2017 che prenderà il via in settimana; nel frattempo i partner gli fanno eco. Tra le aziende che hanno scelto di supportare la piattaforma per la realtà 'mista' figura Dell. Nella giornata di oggi il produttore statunitense ha comunicato il prezzo e la disponibilità di Dell Visor, dopo averlo annunciato a maggio, in occasione del Computex.

Dell Visor sarà disponibile dal 17 ottobre ad un prezzo di 359,99 dollari (solo visore), a 459,99 dollari con due controller inclusi in dotazione, mentre il costo dei controller è pari a 99 dollari. Si tratta di una cifra che in senso assoluto può essere considerata sufficientemente contenuta, ma che potrebbe rendere alla proposta di Dell più difficile imporsi nel confronto diretto con visori di fascia alta, a partire da HTC Vive e Oculus Rift. Tali prodotti, da più tempo sul mercato, hanno recentemente conosciuto un'importante riduzione di prezzo e vengono commercializzati rispettivamente a 599 e 399 dollari.

Dell Visor è equipaggiato con due schermi LCD con risoluzione da 1440 x 1440 pixel ed è dotato di fotocamere posizionate nella parte frontale del dispositivo che dovrebbero consentire un'esperienza a metà strada tra la realtà virtuale e quella aumentata. Dell Visor è una delle tante proposte di visiori MR che arriveranno entro la fine dell'anno. Microsoft sta spingendo l'acceleratore sul progetto prevedendo requisiti hardware più accessibili per usare i visori e stipulando partnership per la fornitura dei contenuti.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

non solo tu credo...

Zazzy

Bello sto nuovo PSVR. Brava Sony!
Ah, no?

WhiteWoodWW

Hanno abbassato i prezzi (Oculus e Vive) perché quelli di vendita erano troppo alti e se ne sono accorti finalmente. A 300€ credo che se ne parli al rilascio di un Oculus 2.

Adriano

Sono curioso di vederli in funzione e capire come w10 supporti tutto ciò

Ngamer

in svendita? se arriva sotto le 300 ci faccio un pensiero :P

Simone

Di?
Non capisco cosa vuoi dire?

Sagitt

Magra consolazione

Simone

Bah?

È il miglior visore (oltre HoloLens) sul mercato
...

Costa pure meno

Simone

Questo qui al lancio diceva costare 800 lol...

Considera che Oculus non ha un vero OS il doppio dei requisiti minimi per funzionare non ha sensore a 6 assi + lenti realsense e non ha la stessa risoluzione, ma proprio per nulla

WhiteWoodWW

Hanno abbassato il prezzo da più di un mesetto, uscì anche l'articolo qui.
450€ per Oculus Rift, Oculus Touch (i due controller), due sensori e il gamepad Xbox One Wireless.

Davide

Si dollari, 450 euro spedito.

Ngamer

399 l oculus?

TheBestGuest

Il costo di questi prodotti sta calando fortemente! Speriamo che continui questo calo e non si fermi come è stato per le stampanti 3D

Sagitt

bah

Leox91

Trailer niente?

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB