Dell XPS 13 aggiornato con processori Intel Kaby Lake di 8a generazione

28 Agosto 2017 237

Dell ha annunciato oggi una serie di aggiornamenti per la propria gamma di computer laptop introducendo al loro interno i nuovi processori Intel Kaby Lake di 8a generazione. Tra questi è presente il modello XPS 13, ora disponibile in due diverse configurazioni, la prima con processore i5 a 1.6GHz fino a 3.4GHz (disponibile a partire da ottobre), la seconda con processore i7 a 1.8GHz fino a 4GHz (da settembre).

XPS 13 è in grado di offrire fino al 44 per cento in più in termini di prestazioni, non solo grazie alla presenza dei nuovi processori ma anche con l’ausilio della modalità denominata Dynamic Power Mode. I processori a quattro core (a differenza dei dual-core dei modelli precedenti) garantiscono fluide operazioni in multi-tasking e la possibilità di utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza lag e rallentamenti.

Dell XPS 13

Dell XPS 13 è dotato di un display InfinityEdge Quad HD+ da 13 pollici, e la versione touch è opzionale. Non mancano neppure Microsoft Edge integrato, l'assistente virtuale Cortana, la protezione Windows Defender e il supporto al riconoscimento tramite impronte Windows Hello. Le altre specifiche tecniche dovrebbero restare invariate. Maggiori dettagli saranno pubblicati da Dell nel corso di IFA 2017.

Per quanto riguarda i prezzi XPS 13 con Intel Core i7 sarà disponibile negli USA dal 12 settembre a 1399,99 dollari. Le informazioni relative al modello dotato di processore Intel Core i5 saranno rese disponibili ad ottobre.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Lg G6 H870 32gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 369 euro.

237

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniel hagos

Sono uno studente di Urbanistica, per lavori di progettazione urbana mi trovo in difficoltà con il mio macbook pro mid 2010.
Dovendo dunque lavorare su Autocad (in futuro anche 3D) e Adobe creative suite (non ho particolare interesse nell'editing di video 4k) va bene il 13 pollici ( i7 8th generation/16gb ) o è necessario il 15?
Mi riferisco principalmente alla mancanza di GPU dedicata, perché di per sé per una questione di portabilità in università ecc preferirei il 13 (che tornato a casa collegherei ad un secondo monitor più grande).
Inoltre anche la differenza di prezzo gioca un suo ruolo. grazie mille.

Pippo_Pozzi

Noooooooo baby!!!! Top

Sagitt

Qui non sì parla di costi, sì parla di upgrade nel tempo.

Se lo vuoi prendere subito da 3tb lo fai. Se sai che non ha upgrade e lo prendi da 128 sei un pirl4 tu.

Detto questo, se il prodotto ha già una scheda Wi-Fi buona non vedo perché sostituirla. Solo in caso di rottura ha utilità

Pippo_Pozzi

Io allora mi chiamo nessuno. Quando vendevano il 9350 con la dell 1820 la prima cosa che ho fatto quando è arrivato è stato montare una Intel 8260 facile, ora sono in attesa Di montare una killer. A te pare poco comprarlo con 128 o 256 e fare upgrade con 960 da 512 a minor prezzo???
Sagit lo sappiamo tutti che sei di parte. Quindi fami il piacere...
Ah la prossima volta che carichi le foto di ifixit leggi gli indici di riparabilità, così almeno non ridiamo a leggere i tuoi commenti!!!

Sagitt

Parliamo DI FATTi
questo è l'xps 13

Gli unici moduli che puoi cambiare sono:
- Scheda comunicazioni (Che non cambia mai nessuno)
- SSD

https://uploads.disquscdn.c...

Pippo_Pozzi

Dormi! Quando avrai smontato un xps13 poi ne riparliamo. Mi raccomando divertiti di polso con federica a vedere il MBP smontato. Siete malati!!! Siete da internare!!!

FreNex

Marzo?

Oz85

ho il modello XPS 2015 da 13 pollici e a parte il throttling che ogni tanto è solito fare quando gira un video si ytube, la cosa che trovo fastidiosa è il materiale che riveste la tastiera e dove si poggiano le mani, è davvero osceno, trattengono tante impronte e danno un senso di sporco che si manifesta sin dai primi usi. Avrei preferito l'alluminio o una superficie che evitasse questo problema, soprattutto considerando la cifra di acquisto. Ottimo ultrabook ma per questo fattore è davvero pessimo, molto meglio lo Spectre

alexhdkn

Giusto, ora ricordo

Aster

Hai dimenticato la carica della batteria sotto sforzo, inesistente!

Aster

Ma Apple ha risolto quello dell'alimentatore che non carica in sotto sforzo?!

Sagitt

qui si parla di qualità progettuale, non costruttiva, ne di difetti di fabbrica.

sono 2 cose differenti.

Aster

E spetta ad Apple verificare cosi come spettava a Samsung per le batterie o a Toyota per gli airbag ecc

Sagitt

Sì ma un difetto di fabbrica non vuol dire per forza di cosa cattiva progettazione. Può essere dovuto da mille fattori, ad esempio il produttore o assemblatore. Io ci lavoro su ste cose

Antonio D'Agostino

Certo, io ho un computer così :)

Aster

Vecchio modello 2015?!il mio retina 13 l'ultimo prima dell'touchbar e ancora attuale ,appunto e grave perfhe difetto di fabbrica ;)

Sagitt

si ma tutto questo che dici non ha comunque senso nel complesso generale

Sagitt

wow, un difetto di fabbrica di un vecchio modello contro la progettazione.

Devo elencarti i difetti del mio dell

dai..........

Aster

C'è di peggio dai;) https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Si aziendale,la versione con linux

alexhdkn

Fai tanto il professorone eppure sei qui a commentare, se fossi stato tanto bravo come ingegnere non saresti qui...

Robert_Munchen

appunto, i macbook pro da 13 hanno processori classe "U", che scaldano e consumano pochissimo ma con prestazioni soltanto decenti. Solo su alcuni mac bookpro da 15 è montato un VERO processore QuadCore di classe "HQ", che ha prestazioni di rango, ma consumi e temperature che possono essere molto elevati in condizioni di stress, esattamente quanto un Dell di fascia alta come il DELL xps. Quindi le fantastiche prestazioni in termini di calore, dipende minimamente da una buona progettazione, ma soprattutto dall'utilizzo di processori a basse prestazioni e bassi consumi.

Sagitt

guarda che io parlavo proprio del macbook pro.

Sagitt

si, assolutamente.
Le cose non è che se non sono a vista le fai male.

Vuol dire saper fare le cose solo superficialmente.

Sagitt

a parte che non lo metti al livello, anche se metti un 960 pro o alternativa valida qui si parla di stock di vendita non quello che metti dopo.

Detto questo nel comparto "potenza" può averci a che fare anche il display ad esempio. un display più ad alta risoluzione ecc.. può consumare più o meno hardware.

Comunque togli pure display e audio, la solfa non cambia.

alexhdkn

Si parla di stessa potenza e tu mi parli del display e dell'audio? PS L'ssd che dici te lo possiamo mettere pure su XPS.

alexhdkn

Scusa ma è lo stesso discorso?

Body123

È da un annetto che penso di montarci un SSD ma 150€ (per 500gb sia Crucial MX300 che Samsung 850 Evo sia Sandisk) mi pesano un po', penso aspetterò il Black Friday a novembre per vedere di risparmiare un po'.

Sagitt

il 15 si, si può aggiungere ram e ssd ma il 13 no. solo ssd.

detto questo il fattore "modificabile" non implica che debba essere realizzato male

Sagitt

quindi puoi benissimo mettere lo sporco sotto il divano perchè tanto lo sposti per pulire ogni 6 mesi?

Sagitt

pari o superiore. vatti pure a vedere le recensioni di hdblog dove mostrano come a livello di audio, display ma anche di cpu (con w al top e senza perdite di potenza), dissipazione e scheda video (se valutato sotto il profilo differenze amd e nvidia) sono spesso migliori per i lavori pesanti. E senza tirare in ballo l'ssd da 3gb\s

Robert_Munchen

Assolutamente no, i 13 hanno processori U neanche lontanamente paragonabili agli HQ dei dell. Solo alcuni macbook PRO, ripeto PRO, da 15 hanno veri quad core HQ. Tra la serie U e quella HQ c'è una grande differenza prestazionale, ma ovviamente anche di consumo e calore. In più i dell xps da 15, hanno anche una scheda video discreta potente, cosa che è ad appannaggio di solo alcuni macbook pro da 15, ma anche in questo caso scaldano molto se usati a pieno carico.

alexhdkn

Mai sentito, semmai poteva essere un ronzio dalle casse che è stato risolto con i driver.

Luke

avevo anche io il 9350 e ne soffriva, come moltissimi altri possessori

alexhdkn

hanno la stessa potenza*

alexhdkn

Da anni no, altrimenti io nel 9350 lo avrei.

alexhdkn

Infatti uno apre tutti i giorni il portatile, ma dai...

alexhdkn

hai il 13?

ste

forse mi confondo con xps15, su quello sono sicuro che sia aggiornabile

Hoyz

Assolutamente d'accordo, anche dal mio punto di vista di ricercatore scientifico e non sviluppatore software :D

Sagitt

guarda che il macbook 13 e 15, quelli nuovi, hanno potenza pari o superiore a dell xps

Sagitt

guarda che mi sa che ti sbagli proprio

ste

Io ricordavo che la ram si poteva aggiungere, la ventola pure. Per riuscire a fare ciò in quello spazio avranno dovuto ricorrere a questi compromessi. Ti ricordo che un 13 pollici in quel volume, con quella batteria, quello spessore e tutte le porte standard te lo sogni da un altro produttore

LaVeraVerità

Magari pretenderebbero il notebook che si apre con un grissino (cit) ma con un display che non si muove di un millimetro neanche sotto l'attacco di un ariete.

Robert_Munchen

ma scusami, un MacBook 2016 ha una potenza computazionale veramente ridotta in termini assoluti, non mi sorprende che si possa usare a "pieno carico" da chiuso, parliamo di valori computazionali talmente bassi che gli ultmi tablet hanno una potenza simile. qui si parla di portatili votati alla produttività spinta, non conosco il dell xps da 13, ma ho quello da 15 che a pienissimo carico scalda molto, ma ha anche una nvidia 1050 e un i5 quadcore VERO della serie HQ. Valori in linea anche con i macpro dotati di processori simili. Dell produce un gran numero di PC,

Chiedilo al loro vate

RiccardoC

sì però ti assicuro che quello che mi ha fatto arrendere è stata la fine del supporto da parte di tutti (non piace avere un desktop non aggiornato) e la disponibilità di un computer di fascia più alta con una configurazione equilibrata ed un buon prezzo. Ho deciso che non valeva più la pena insistere ed era giunto il momento di prendere qualcosa di più; ma certe volte rimpiango la comodità dei 10" dell'eeepc! Il suo sostituto, salvo guasti, potrà probabilmente durare anche 10 anni

Body123

Non so neanche se si possa aumentare la Ram onestamente su quel portatile, l'SSD ci avevo già pensato da un po' ma mi pesano un po' quei 150€ che dovrei spendere..

Sagitt

ma sopprimiti

riccardik

Hai preso un caso limite, l'atom è una ciofeca

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva