21 Ottobre 2017
Il biglietto da visita del Razer Wolverine, controller dedicato ai videogiocatori cercano funzionalità ancor più avanzate rispetto a quelle offerte delle versioni standard, è indubbiamente degno di nota. La periferica di gioco da poco annunciata e compatibile con PC e Xbox One, offre tasti aggiuntivi, levette e d-pad intercambiabili, illuminazione personalizzabile, oltre alle funzionalità cloud di Razer Synapse.
Personalizzazione estrema, quindi, a partire dagli strumenti di input: il controller include due differenti d-pad intercambiabili al pari delle levette, consentendo di variarne forma ed altezza. Sono presenti sei tasti aggiuntivi oltre quelli previsti dal layout standard del controller Xbox One. Tali tasti sono rimappabili anche mediante il software Razer Synapse per Xbox.
Non manca l'attenzione agli aspetti prettamente estetici con l'integrazione di una striscia di LED RGB collocata nella parte superiore del controller. Anche gli effetti luminosi e i colori di tale elemento possono essere modificati mediante Razer Chrome per Xbox. Razer sottolinea che si tratta del primo prodotto per console a supportare il Razer Chroma SDK che permette agli sviluppatori di integrare le funzionalità relative all'illuminazione nei giochi Xbox One.
Razer Wolverine Ultimate promette prestazioni di alto livello, grazie all'utilizzo di pulsanti con switch particolarmente reattivi che dovrebbero rendere adatto il controller anche ad un impiego in un contesto competitivo. Le restanti caratteristiche tecniche comprendono un cavo lungo tre metri collegato al controller tramite connettore micro-USB, uscita audio, ingresso cuffie e peso pari a 260 grammi.
Il gamepad sarà disponibile nel corso del quarto trimestre ad un prezzo consigliato di 179,99 euro.
Commenti
infatti io stesso dicevo che comunque colmvolante é tutto un altro discorso, ma, visto che può essere poco agile montarlo e smontarlo ogni volta, cqpita spesso di giocare a titoli di guida col gamepad e, visto il costo sia di hw che dei giochi che dei controllers, sarebbe giusto non avere problemi come questo...
È trigonometria base, se inclini lo stick di 45° hai il 30% in meno di escursione laterale, ad angoli maggiori anche di più. Ma questo considerando che il controller non applichi una "correzione" di suo. Ad ogni modo per me giocare competitivo nei giochi di guida col pad è inutile, quindi non mi porrei nemmeno il problema.
non basta dire "tanto è qualche mm" in quanto serve fare una proporzione tra l'escursione totale (da 0% a 100% di sterzo)...spostando lo stick anche di poco verso l'alto (o il basso) rispetto a y=0 si avrebbe un minore angolo di sterzo di svariati gradi...nei casi più gravi addirittura potresti avere il 20% di sterzo in meno senza accorgertene...questione proprio di mm...
Se gli stick sono calibrati non dovrebbe comparire il problema che dici tu
Quandi arrivi a certi limiti, anche il singolo millimetro di sensibilità aiuta! Per la reattività sarebbe solo un bene essendo il movimento sostanzialmente libero come sempre ma come sempre ma vincolato all'asse X (o Y). Il meccanismo di cui parlo io dovrebbe essere un qualcosa di fisico tipo binario e non una funzoone digitale.
Personalmente ho notato che, nell'enfasi di gioco e dovendo azionare vari pulsanti, spesso e volentieri il dito che comanda la levetta analogoca dello sterzo va per i fatti suoi, perdo la llinearità dell'asse X, sterzo meno e quindi penalizza la prestazione.
Volendosi migloorare aobo proprio le poccole cose quelle da curare! :)
Il volante? Certamente, ma non ogni volta si ha la voglia di tirarlo fuore e di montarlo! ;)
Ho capito benissimo ma stai parlando praticamente di inezie su una periferica che di precisione di guida ne ha ben poca, figurati se uno che gioca sul pad si fa delle pipp& del genere per qualche millimetro di corsa. Può essere un plus che su un controller con quel prezzo ci può stare ma non mi pare proprio una cosa vitale, in certe situazioni potrebbe pure essere meno reattivo in una fase concitata.
sterza con la levetta in diagonale in alto a sinistra fino in fondo, poi sterza perfettamente orizzontale fino in fondo...vedrai che il raggio di sterzata è differente. Temo venga considerato sempre il valore del movimento sull'asse X con Y = 0, quindi,nel caso di diagonali, non si considera lo spostamento dal centro (che sarebbe sempre uguale), bensi la proizione del punto più distante dal cenyro proiettato sull'asse X...
Un disegno semplice puó chiarire la mia teoria.
Credo che nei giochi di guida i movimenti lungo l'asse Y non siano proprio contati, quindi non cambierebbe poi molto :)
Si a metà luglio :)
ci sono i led rgb !! hhaahah
Ma al poso di led w scritte, nessuno ha mai pensato di mettere un blocco sugli assi delle levette in modo da bloccare l'escursione solo sull'asse x o y? Sarebbe, ad esempio, molto comodo nei giochi di guida per comandare lo sterzo rinanendo su una linea retta. Basterebbe uno switch meccanico decusamente semplice...
Unieuro?
Ma infatti che senso ha proporre ancora questi controller per Xbox e pc quando c'è l'elite di Microsoft? Su ps4 Può avere un senso
I videogiocatori devono essere costantemente sotto l'effetto di LSD per proporre continuamente prodotti con led RGB
solo altino?
Quanto una Xbox One s lol
Decisamente due funzionalità imprescindibili, vince a mani basse :D
Pensa che io l'ho presa a 40 in meno :D
Scherzi? Qui c'è il logo della Razer e i led RGB
Bellissimo, ma a 50€ in più mi prendo un'altra xbox
Tralasciando il gusto estetico e quindi il fatto che per me sia bruttissimo, direi che col pad elite di MS che costa pure meno è difficile preferire questo a occhio mi pare abbiano più o meno le stesse possibilità :)
A quel prezzo a sto punto mi prendo l elite controller di xbox...
Che bestia, peccato il prezzo sia altino