Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD rilascia i driver Crimson ReLive Edition 17.8.1

22 Agosto 2017 36

AMD rilascia un nuovo pacchetto driver per schede grafiche Radeon, si tratta del pacchetto Crimson ReLive Edition 17.8.1. Il software introduce il supporto ufficiale per le schede grafiche RX Vega 64 e 56, oltre a offrire ottimizzazioni per i giochi Quake Champions Early Access e Agents of Mayhem, Grand Theft Auto V, Forza Horizon 3 e Tekken 7.


Tra i problemi risolti in questa release, AMD segnala quelli relativi alla funzionalità Enhanced Sync e altri bug segnalati invece su alcuni display con tecnologia Free-Sync.

I nuovi driver AMD sono disponibili per Windows 7 e Windows 10 a 32 e 64 bit, a seguire i link per i download, mentre a questa pagina trovate le note di release complete.

Crimson 17.8.1 WHQL WINDOWS 7 32bit

Crimson 17.8.1 WHQL WINDOWS 7 64 bit

Crimson 17.8.1 WHQL WINDOWS 10 32bit

Crimson 17.8.1 WHQL WINDOWS 10 64bit


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

I miners Vega non la prendono in considerazione nemmeno sotto tortura, produce meno di una 1080ti consumando molto di più

Alessandro Lamesta

può essere :)

Ale

In attesa di approvazione commento

Oliver Cervera

Fantastico!

L0RE15

sì-sì ci credevo...allora avranno cambiato metodo di nomina dei files...

Alessandro Lamesta

La propaganda la fai te, e ti devi stare solo zitto per le fesserie che scrivi, affermi addirittura che guru3d non abbia i mezzi adeguati per effettuare certi test sui consumi solo uno come te può una cosa del genere. Inoltre parli per me che mi vado a cercare a convenienza i test a mio favore, potrei dire lo stesso di te che ti vai a scartare quelli tecpoweUp. Tu non mi smentisci proprio nulla e sinceramente me ne frego della opinione di gente come te che spara falsità h24, ho dimostrato che la 1080 ti consuma più di 280 watt nelle versioni custom e tu come altri con i paraocchi, l'importante è offendere e denigrare AMD in tutto ciò che fa. Sull' overclock sono convinto che, possa arrivare a 2.0 Ghz e le competizioni che fanno ogni anno lo dimostreranno se sarà fattibile o meno. Detto questo evita pure di rispondere perchè, sono veramente stufo di leggere i tuoi commenti da squadra del cuore, e di pura ignoranza.

Ale

Io? Io non so niente? Tu dici che Vega arriva a 2ghz e anche quando ti fanno notare era un baco dici chè comunque è fattibile con undervolting (un po come dire che si può spegnere il fuoco con la benzina) e l'altra volta sosteneva che le 1080ti arrivassero a ben oltre 300w in gaming e per dimostrarlo cosa fai? Posti il consumo di picco una 1080ti lightning z (modello più energico in commercio) e oltretutto in furmark (che porta la.scheda a consumare ben più di qualunque gioco) e presi da un sito che non usa strumenti appropriati per la.rilevazione dei consumi, ben si li calcola con calcoli approssimativi (per loro stessa ammissione) e sono io quello che non sa niente? Mi comporto così cosa intendi? Che smentisco i tuoi post quando diventano pura e semplice propaganda? Beh scusami se non mi piace la disinformazione eh.. non cel'ho con te come persona, nemmeno ti conosco, solo che eventuali utenti nuovi potrebbero credere a certi tuoi commenti del tutto errati (non tutti, ma alcuni sembrano proprio volutamente fuorvianti)

P.s. sto ancora aspettando risposta a quel commento.. perché quando ti si smentisce su tutta la linea appunto le tue risposte svaniscono.

Alessandro Lamesta

https://uploads.disquscdn.c...

Come vedi sono WHQL, non so il perchè non ci sia quella dicitura nel file.

L0RE15

peró di solito la dicitura whql compare all'inizio del nome del file...e stavolta non compare...

Ale

Non sembra essere più veloce di una 1080.. al massimo quella è Vega 64

Alessandro Mercurio

lol questo e' interessante! Chissa' se AMD si degnera' di commentare questo fatto

supermariolino87

Sarà colpa dei miners e il rincaro recente delle memorie. Anche la mia gpu è arrivata a toccare e superare i 200€. Per fortuna io l'ho pagata ad un prezzo abbastanza buono. 128€

EnricoG

Purtroppo quel prezzo di listino non e' confermato, era il prezzo di lancio ma non si sa se restera' il prezzo ufficiale, alcune fonti dicono di no e lo confermerebbero i prezzi delle prime Vega 64 (Sapphire e MSI) sono ben sopra i 600 euro (guarda su trovaprezzi).

supermariolino87

399$ di listino è da bava alla bocca. Al momento gioco bene con una sapphire rx560 4gb pulse e apu a10 7800 in full hd a dettagli massimi a tutti i giochi...

EnricoG

Per ora non si sanno ancora i prezzi per l'europa, e se diventa appetibile per i miners sara' un problema.

supermariolino87

Vega 56 sembra la gpu definitiva. E' più veloce e consuma meno di una 1080! E costa anche meno...

supermariolino87

Devastante! Voglio fare un PC con Vega 56 e Ryzen 7 poi giocare in 4K non sarà più un problema e neanche un costo elevato...

Fede90

Non dirlo troppo forte lol

Alessandro Lamesta

In realtà sono sono whql

L0RE15

non whql

_PorcoDi3Lettere_

Finalmente ottimizzazione per gta V...

Alessandro Lamesta

Vedremo, tanto ci sarà la solita gara a chi fa più overclock e vedremo se neppure sotto azoto ci arriva.

NatNev

si spera che le vga MATURE sul mercato abbiano dei bios fixati ad hoc in merito.

EnricoG

No non e' fattibile ne' in undervolting, ne' con volting default, ne' aumentando il volting e neppure usando azoto liquido.

Alessandro Lamesta

Baco o meno nel software cosa che mi sembra strano che tutti i software diano questo problema, raggiungere i 2.0 Ghz è comunque fattibile ma non consigliabile perchè a quel punto anche se fai undervolting i consumi aumentano rispetto a frequenze più abbordabili come gli 1.7 Ghz .

EnricoG

;)

Ale

Perdi tempo con lui..

EnricoG

Conferma anche lui che i 2GHz erano solo il risultato di un baco software.

Alessandro Lamesta

youtube. com/watch?v=m2-xZvv5wd8&t=2109s già dal minuto 29, reale? Può essere ma, fin troppe persone stanno dimostrando che attuando undervolting i consumi diminuiscono e le frequenze possono essere portate tranquillamente anche sui 1.7 Ghz coincidenze? io non credo.

Alessandro Lamesta

Non lo dico mica io ma quelli di hardwareluxx che hanno fatto questo test, spiegando cosa sia l'undervolting ed il perchè i produttori non lo facciano. Quindi evita di fare lo spiritoso perchè non lo sei affatto.

sgru

certo certo, ahahah :)

EnricoG

Vega 64 non va 2 GHZ, neppure sotto azoto liquido. I 2 GHz erano indicati dal software a causa di un baco.

youtube. com/watch?v=SBx73n-fgdE

EnricoG

Le temperature, con il voltaggio di fabbrica, sono decisamente troppo altre e in turno causano un aumento del cosumo senza che ci sia un aumento di prestazioni. Riducendo il voltaggio c'e' una diminuzione drastica delle temperature e questo permette di girare in modalita' boost sempre ed ad una frequenza piu' alta. Inoltre hanno aumentato la frequenza della memoria e anche quello ha dato il suo piccolo contributo.

Alessandro Lamesta

Invece è realtà, su youtube c'è chi ha addirittura portato vega 64 a 2.0 Ghz il core. Purtroppo è questione di scelte aziendali per avere la sicurezza che ogni gpu prodotta sia stabile al 100% anche se con voltaggi inferiori avrebbero la medesima stabilità, ma non lo fanno per questione a quanto pare di tempistiche e costi.

Oliver Cervera

Ma come è possibile????

EnricoG

Holy crap!!! Undervolting Vega da' risultati che sembrano troppo belli per essere veri:

hardwareluxx. de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/44084-amd-radeon-rx-vega-56-und-vega-64-im-undervolting-test.html

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia