HP Omen X è il nuovo notebook gaming che supporta l'overclock

22 Agosto 2017 14

HP svela il suo nuovo notebook gaming Omen X, un sistema di fascia alta che mira ad offrire il massimo delle prestazioni supportando anche l'overclocking. Omen X è il primo della serie a supportare l'overclock, una pratica desitnata solitamente ai PC desktop, se non altro per una questione di gestione delle temperature dei componenti.

HP Omen X è un portatile da 17 pollici, equipaggiato con un sistema di ventole e di raffreddamento Vapor Chamber che terrà a bada la CPU, le memorie e la scheda grafica quando andremo a spingere con le frequenze.

HP ha previsto un facile accesso alla componentistica per offrire la possibilità di upgrade, ma il notebook è abbastanza configurabile in fase di acquisto.

A bordo troviamo una CPU Intel Core i7 della serie Kaby Lake (HQ o HK), una GeForce GTX 1080 overcloccata di fabbrica, pannello FHD da 120 Hz o 4K opzionale con Nvidia G-Sync e memorie RAM DDR4 (max 32GB e 2800 MHz).

Il resto della dotazione non è da meno: audio DTS con altoparlanti Bang & Olufsen, SSD di ultima generazione con supporto RAID, due Thunderbolt 3, HDMI 2.0a, Mini DisplayPort, USB 3.0 ecc.

Potremmo definire questa soluzione HP un desktop replacement, peccato per il prezzo però decisamente elevato, 2800 euro con disponibilità a novembre. Maggiori info a questa pagina.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Clicksmart a 590 euro oppure da Amazon a 639 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Questo non lo conosco ma i precedenti Omen scaldavano abbestia anche senza overclock...

Sagitt

è forse utile in % bassissima su questi computer da gaming

Markiarom

Di sicuro lo è su ultrabook, ma su notebook standard la situazione dipende tanto da come è configurata la dissipazione dello specifico modello.

Sagitt

:D

Sagitt

nessuno dice che sia impossibile ma è spesso controproducente

Valery Mashenko

5GHZ e braciolina grigliata per tutti.

Markiarom

Sul mio precedente portatile, un VAIO, portavo la GPU da 450 a 660 MHz, mi fermavo lì solo perché non potevo salire col voltaggio per limitazioni sulla scheda madre, chi aveva la stessa GPU su portatili di marca diversa saliva anche sopra i 750. Analogo discorso per il clock delle memorie che andava da 690 a 900 MHz; in soldoni prendevo circa 10 FPS. Il PC ha 6 anni e ancora funziona, sta acceso 16 ore al giorno.
Tutto questo per dire che sui notebook a volte, con qualche accortezza, fare OC non è impossibile e può anche aiutare.

LoZio

Overclock e notebook nella stessa frase non possono coesistere, al meno che non si parli di un nuovo 2 in 1: PC e piastra per grigliare insieme

Riccardo

il prezzo è sicuramente più basso dei competitor, hw e porte senza compromessi, a parte la ram

Maxhd2

https://uploads.disquscdn.c...

Maxhd2

https://uploads.disquscdn.c...
c2bfdc9e0f67fbfa89ae.jpg

Malca Gatto

può salire di un paio di mhz

DiRavello

Direi tantino 2800

Sagitt

Over clock sui notebook...

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB