Galax annuncia le memorie DDR4 HOF Extreme LE

18 Agosto 2017 8

Galax è un'azienda nota soprattutto per le schede grafiche custom a chip Nvidia, in particolare per i prodotti della serie HOF (Hall Of Fame), molto apprezzati dai gamer e dagli overclocker. Il produttore, incoraggiato probabilmente da un riscontro positivo sul mercato retail, cerca ancora i favori degli appassionati e amplia la linea HOF con dei moduli di memoria DDR4 ad alte prestazioni.

Più in dettaglio, Galax presenta le DDR4 HOF EXTREME OC Lab Limited Edition, un kit di memoria RAM DDR4 equipaggiato con chip Samsung (B-die) e raffreddato da un heatspreader in alluminio dal design ricercato.

Il kit, disponibile solo in taglio da 16GB (2x 8GB), ha una frequenza di clock pari a 4133 MHz, con timing 19-21-21-41 e un voltaggio I/O pari a 1,35 Volt.


Sul sito del produttore mancano dettagli tecnici approfonditi, tuttavia dovremmo essere di fronte a moduli che vanno bene sia con piattaforma Intel che AMD (vedi Ryzen).

Peccato per il prezzo decisamente elevato, 368 dollari sul sito del produttore, che può scendere del 20% se avete acquistato precedentemente una GALAX GTX 1080Ti OC Lab Edition.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca De Vita

Dipende da quello che devi fare. In giochi (qualsiasi) e produttività la differenza non si sente per niente. In altri contesti inizia a farsi sentire, soprattutto programmi scientifici e alcuni professionali. Rimane il fatto che questo kit è un 2x8 GB e quindi sconsigliabile se non vuoi fermarti a 16 GB per il dual channel (reale) o a 32 GB per il quad channel (reale), pochi entrambi i tagli se si pensa alle piattaforme dove dovrebbero essere posizionati. Comunque per i giochi meglio un equilibrio tra timing e frequenze.

Michealknight

Di poco

UNKNOWN

e le ddr5 saranno ancora + veloci?

Dartagnan92

Prezzo? Un rene basta?

saviomaximo

E che faccio do via le corsair con tutte le lucine ch si accendono......purtroppo le mie arrivano fino a 3466 devo provare a tirargli il collo

Super Farro Vintage

Prezzo onesto dato che in fin dei conti se sei un narcisista le puoi usare come specchio.

FravZone

Prezzo che aumenterà a 450€ a causa dell'aumento dei prezzi delle memorie...

Pdor, figlio di Kmer

presenta le DDR4 HOF EXTREME OC Lab Limited Edition Super Iper Mega GAMINGGGG

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva