Alphacool raffredda a liquido la Radeon RX Vega 64

18 Agosto 2017 20

Con l'introduzione di due modelli per la nuova Radeon RX Vega 64, AMD ha dato campo libero ai produttori di sistemi di dissipazione, offrendo la possibilità di proporre classici dissipatori ad aria o in alternativa sistemi di raffreddamento a liquido.

Quest'ultimo è il caso della tedesca Alphacool, azienda piuttosto conosciuta nel settore, che propone due nuovi prodotti: il sistema AiO Eiswolf 120 GPX Pro ATI RX Vega M01 e il waterblock Eiswolf 120 GPX Pro ATI RX Vega M01, da utilizzare in impianti assemblati ad hoc.


Eiswolf 120 GPX Pro è un dissipatore All-In-One che arriva con waterblock e un radiatore costruiti in rame; la versione attualmente disponibile utilizza un radiatore da 120mm, ma l'azienda sembra avere già pronta una variante da 240mm.

In alternativa, se non vi piacciano gli impianti AiO e volete assemblare voi il sistema a liquido, il produttore offre solo il waterblock, ottimizzato nel design e nel backplate per garantire una dissipazione ottimale anche della circuteria.

Per quanto riguarda i prezzi, il sistema AiO Eiswolf 120 GPX costa 159,95 Euro, mentre solo il waterblock ha un prezzo di 104,95 Euro.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30 è in offerta oggi su a 596 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Cosentino

Quello sicuramente. Ma con sta storia dei prezzi c è ancora una gran confusione.

Ale

Allora boh.. magari la disponibilità iniziale è poca?

Daniele Cosentino

Voci già smentite 2 volte da interni AMD. Il prezzo rimane quello comunicato.
Vai a capire

Marco -

Giusto. Il mio utilizzo sarà gaming 4k su tv oled lg b7 da 65". L'unica scheda che ad oggi lo consente è la 1080ti...pace.

Matteo Rezzin

Ma dipende il tuo utilizzo, se hai bisogno di forza bruta per accelerare alcuni programmi AMD offre migliori performance, ma Nvidia è più ottimizzata per ora quindi i giochi sfruttano meglio le sue caratteristiche

Ale

Mah.. io penso che se giochi in fullhd/2k prendi una 1070/1080 già da oggi è sei apposto per diversi anni.. aspettare Vega 1 anno e mezzo per poi aspettare Vega20 1 altro anno che se poi dovesse essere deludente ti porterebbe ad aspettare navi per 1 altro anno almeno.. boh per me il gioco non vale la candela, io gioco in 2k con una 1070 e sono soddisfatti simo delle prestazioni, se avessi una 1080 con la stessa risoluzione sarei ancora più soddisfatto (ma avrei speso un centinaio di euro in più)

Ale

Sono aumentate tutte perché i prezzi di listino in dollari che AMD diceva erano solo per il primo stock, una promozione, i prezzi veri prevedono stando a quanto ho letto 100$ in più. Le hbm2 costano...

Ale

Un dissipatore enorme a 3 ventole, come sempre per le top gamma AMD

Daniele Cosentino

SE fosse cosi assolutamente si. Sarà il campi di prova dei 7 nm per amd. Non si fa mai salto di PP e di architettura. Sarebbe un suicidio se qualcosa va storto :)

Super Farro Vintage

Hai ragione mi sono completamente scordato di Vega 20, nelle ultime slide non compariva. Vega 20 è previsto nella seconda metà del 2018, sarà il primo chip a 7nm, 32gb memoria HBM2 e un TDP di 150W con slot pcie 4.0. SE fosse così sarebbe fenomenale.

Daniele Cosentino

1 anno? Tra un anno vedremo Vega 20. Navi ho paura che disti ancora 18/24 mesi.

The Jackal™

Tanto vale prendersi la versione già liquidata se si devono spendere tutti sti soldi per questi impianti

Marco -

Peccato, ma a sto giro AMD ha toppato. Dopo aver atteso mesi per sta Vega, ora mi ritrovo a volere una 1080ti.

DerFlacco

Si certo, liquidiamola pure. Già ha un prezzo-performance concorrenziale.

IRNBNN

si certo xD il prezzo della vega64 + sta roba = compra una 1080ti

Super Farro Vintage

Anche secondo me, prezzi da pazzi. Io temo per le custom con TDP oltre i 300W. AMD non ha ottimizzato le performance per watt. Attendo 1 anno per Navi a 7nm, sicuramente meno energivoro.

Daniele Cosentino

Il punto è, per quanto la versione a liquido sara disponibile negli shop? Secondo me quando escono le custom tutte le reference (liquido compreso) saranno introvabili.

Con i prezzi attuali non conviene assolutamente. 650 di Air (da malati mentali) + 150 di AIO costa 800 euro buttando la garanzia.

Una liquid veniva 734 al d1. (Ora sono aumentate tutte di almeno 60 euro, maledetti)

floop

Vediamo cosa farà Sapphire!

Super Farro Vintage

Ma la domanda vera è quanto raffredda di più rispetto a quello stock a liquido? É montato giusto con il raccordo che collega il blu con il rosso o no?

Azimuth1

conviene sicuramente aspettare le custom ...

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva