Samsung annuncia Portable SSD T5: ha USB 3.1 gen2 e capacità fino a 2TB

16 Agosto 2017 16

Se cercate un disco esterno che sia veloce ma soprattutto compatto nelle dimensioni, il nuovo Samsung Portable SSD T5 potrebbe essere la soluzione ideale. L'azienda sudcoreana ha presentato ufficialmente il suo ultimo (P)SSD esterno, veloce e con dimensioni davvero ridotte al minimo: 57,3 x 74 x 10,1 millimetri e un peso di appena 51 grammi, lo rendono infatti un drive esterno perfetto per qualsiasi situazione.

Samsung Portable SSD T5 utilizza ovviamente memorie NAND proprietarie, in dettaglio le ultime V-NAND 64-layer che permettono all'unità di raggiungere un transfer-rate massimo di 540 MB/s.


L'interfaccia è di tipo USB 3.1 Gen 2 con adattatori Type-C/Type-C e Type C/Type-A che rendono questo drive compatibile con diversi dispositivi e ovviamente con PC e Mac. Altre caratteristiche da segnalare sono poi lo chassis in alluminio che resiste a cadute da 2 metri, supporto alla crittografia AES 256 bit con software di gestione e garanzia di tre anni.

Samsung Portable SSD T5 è disponibile in quattro varianti: 250 e 500GB (colorazione Alluring Blue) e 1/2TB (colorazione Deep Black); il prezzo base per la versione da 250GB è di 129,99 dollari, maggiori dettagli sulla pagina ufficiale.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cipo

Ottimi per il salvataggio veloce di file di grandi dimensioni.. immagini disco ecc...
Per il backup esterno e duraturo nel tempo mi affido ancora a dischi meccanici.

Dove sono scritti i prezzi?

Wylly 86

Memorie Samsung di ultima generazione ed interfaccia 3.1 Gen 2.... Direi proprio che on gli altri ssd portatili ha poco da condividere.

Manuel Bianchi

In teoria dovrebbe essere così, ma poi intervengono i cartelli a delegittimare il tuo ragionamento.

ferragno

129 dollari che in italia diventeranno 229...

Superdio

con la produzione e l'adozione in massa secondo me ci sarà un calo graduale negli anni. oggi ancora troppi prodotti montano dischi tradizionali per ovvi motivi di risparmio sui costi e sul consumatore finale (vedi ps4 e xbox, ma anche imac, mac mini, aio entry level di molti produttori), quando anche questi faranno lo switch a dischi a stato solido forse con le economie di scala si potranno avere finalmente prezzi competitivi con gli hdd tradizionali.

TheBestGuest

Le ssd portatili mi fanno gola, ma il prezzo mi sembra ancora un po' troppo alto rispetto agli hard disk..

Artorias

Credo sia un ativ serie 9 della samsung

Giardiniere Willy

Oggi acquisti microsd da 64gb a 18€ che sono immensamente più veloci, capienti, piccole ed economiche rispetto ai primi dischi meccanici (ma anche rispetto ai floppy che si usavano fino a una quindicina di anni fa)

Simone

Molto stupito fare un render così bello ed elaborato.

Spero venga impiegato, una sorta di Surface Laptop 2

Felk

Presumo sia solo un render...

Victoria

<ot> Che modello è il PC della foto? </ot>

Luke

Mai non credo dai :D solo molto in la di sicuro

salvo valastro

cioè tipo mai

Alex

Dove lo compro da 2tb? Ne ho 3 da 1tb Versione T3 e me ne servirebbe appunto un altro

Superdio

bello, ma ancora fuori dalla portata di troppi. quando si arriverà ad 1tb per 100 euro allora non avrà più senso acquistare gli hdd esterni meccanici

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB