Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chuwi clona MacBook Air con il suo prossimo LapBook Air

11 Agosto 2017 112

Questi ultimi mesi hanno visto Chuwi sempre più al centro dell’attenzione mediatica, grazie ad una serie di prodotti di inaspettata buona qualità. Certo, il design non rientra tra gli aspetti più originali dei prodotti Chuwi, i quali sono spesso dei cloni spudorati di prodotti ben più famosi.

Tuttavia, questo non ha impedito alla società di creare dispositivi, come l’ultimo Lapbook 12.3, dotato di una buona qualità costruttiva e scheda tecnica tutto sommato soddisfacente per la fascia dei mercato.

Non ci stupisce quindi scoprire che il prossimo prodotto, il nuovo LapBook Air, si ispiri in maniera chiara al MacBook Air, riprendendone il design di base. Troviamo, infatti, la stessa base a cuneo che porta questo PC, basato su Windows 10, ad essere spesso appena 6mm nel suo punto più sottile.


La costruzione, realizzata completamente in metallo, porta il peso a 1.3kg, mentre il display è un’unità da 14.1” con risoluzione ancora sconosciuta. Chuwi non ha ancora svelato le specifiche tecniche del suo prossimo portatile; al momento sappiamo solo che la dotazione di porte include due USB A 3.0 e un jack audio da 3.5mm, oltre al logo luminoso posizionato sul retro dello schermo, un altro aspetto in comune con il già citato MacBook Air.

Non ci resta quindi che attendere che Chuwi sveli le specifiche complete di questo dispositivo, accompagnandole con una potenziale data di lancio e l’eventuale prezzo.


112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

E cosa ci gira su? Windows? Ti prego...

BoORD_L

pero si scrive giech

BoORD_L

M@donna che titolo... se dovete copiare gli articoli almeno 'prendete spunto' anche dai titoli.
Tra 'clona' e 'prende ispirazione' ce ne passa eh??!!

Lorenzo

Per me ad ora i migliori portatili che si trovano (intendo portatili non esagerati, non workstation mobili o macchine da gaming) sono gli xiaomi, prezzi ottimi e qualità ottima, ne ho preso uno in versione da 13" ed è una bomba, non si trovano portatili con quella qualità prezzo

Margaret Tatcher

Ottimi solo sulla carta... le tastiere cadono a pezzi e i pennini smettono di funzionare dopo qualche giorno

Alessandro

di solito i 15,6" normali pesano dai 2 ai 2,3 kg pochissimi 15,6" arrivano a 1,5 kg
Lg Gram pesa 1,1 kg ed è il più leggero in commercio......prima di parlare a vanvera informarsi
Grazie.

Trizio

Il problema non è il prezzo in se.
Se vuoi un bel portatile leggero e sottile per navigare e vedere film, usare Word su qualche documento non esagerato allora di un hardware al top che costa uno sproposito che te ne fai?
In questo caso molti Chuwi sono ottimi.
Il mio portatile per lavoro costò 2000€ e certo non lo paragono al mio Chuwi 8".
Che però è perfetto nei viaggi per vedere un video e riporlo in tasca.

B!G Ph4Rm4

Prima cosa ripeto, sei tu che capisci quello che ti pare, chiedi ad un altro e ti dirà che non ho scritto quello che sostieni.

Io non ho detto che Linux sia meglio di MacOS o viceversa.
Ho detto che entrambi sono sistemi estremamente validi.
Sei tu che hai fatto la sparata "il MAC costa tanto!! linux costa metà ed è uguale!!!!"
Dipende da quello che devi farci.
Io non so come facciate a essere così ottusi: è internet che vi rende così o lo siete anche nella vita reale?

B!G Ph4Rm4

Ma chi ha parlato dei siti web?
Puoi usare qualsiasi linguaggio tu voglia (C, C++, C#, Java, Swift, Javascript, Python, Ruby, Pascal, quello che ti pare), ci sono tutti gli IDE che vuoi (Visual Studio, VS Code, IntelliJ, l'ottimo XCode, Eclipse, IDE completi per qualsiasi linguaggio ti serva), la maggior parte dei framework (Django, NodeJS, AngularJS, .NET, qualsiasi ti serva), qualiasi sistema di DB (Mongo, MySQL, SQLServer tramite Docker, ecc).

E mi fermo qui.
Puoi farci quello che ti pare con MacOS, se dopo devi fare delle cose molto specifiche come quella che hai descritto tu usi pure Linux, ma dire che "è solo per le paginette web" vuol dire non averlo neanche mai visto in foto un Mac.

AlphAtomix

Il 15.6" pesa 1kg

Black_Codec

Citi dei riferimenti ad altre parti del testo :
"Io ci programmo per l'università e non solo e non mi è mai e dico mai mancato un programma."
I vetri cigolano forse è meglio se ti procuri due ventose.
Comunque giusto per... Ho usato Osx per ben 8 mesi prima di preferire perfino Windows a lui.
Ingegneristicamente parlando i PC Apple sono fantastici sia a livello di design che di componenti, peccato per il prezzo palesemente gonfiato che devo attribuire al marchio, ma invece come sostengono in molti il costo elevato è per il software... Una versione custom di un kernel bsd con un interfaccia che non varia da anni e se non mi piace chissene te la tieni così (mi ricorda Windows) con i software che dicono loro senza possibilità di usare custom repository... Boh non dico che sia meglio Linux ma di certo per determinate cose è anni luce più avanti, poi ripeto macOs ha il suo parco utenti e nessuno discute o vuole discutere su se sia migliore il software a o b, di certo photoshop non è gimp e viceversa ma qui si parla di OS, quindi dimmi per quale ragione sarebbe superiore a Linux allora?

Black_Codec

È un esempio di programmazione a più livelli, kernel ad esempio, Oracle middleware altro tipo di programmazione.
Poi come detto se ritieni un sito web programmazione allora il mondo è pieno di cornicettari che si spacciano per programmatori.

B!G Ph4Rm4

Ma lol.
"Citami un server nativo per macOs" cosa vuol dire in italiano?
Quale tipo di server? Per fare cosa? configurato come? Quali tecnologie devi utilizzarci?

"Ambito sistemistico": riguardo cosa? Parli in generale e non hai detto nulla, sii più specifico.

Ma tu hai mai toccato MacOS? Come fai a dire che ci vuole il quadruplo del tempo? Ci vuole esattamente lo stesso identico quantitativo di tempo che con qualsiasi altro OS.

E chi ti ha detto che devo compilarci un OS per sistemi embedded?
Ma vi sentite quando parlate?
Cioè mi stai parlando di fare una cosa espressamente indicata per Linux, pensata e nata su Linux (immagino tu stia parlando di modificare kernel Linux per adattarli a contesti embedded) su MacOS (tra l'altro non so nemmeno se si possa fare visto che non è il mio settore).
Ma ci rendiamo conto della faziosità delle tue affermazioni?

B!G Ph4Rm4

No guarda, è comprensione elementare del testo.
Io ho scritto: "come sistema in sé non gli manca assolutamente nulla, anzi, imho è decisamente superiore a Windows sotto diversi aspetti".
Non ho scritto che è meglio per programmare, non c'è nessun riferimento a questa tua supposizione.

Black_Codec

Ehm no, il senso della frase era chiaro poi se ora ti vuoi arrampicare sugli specchi fai pure ma non rigirare la frittata.

Black_Codec

L'hai detto te, dovresti dirmelo te non pretendere che io ti spieghi le tue ragioni.
Comunque citami un middle framework nativo per macOs.
Citami un server nativo per macOs.
Ora se vogliamo entrare nell'ambito sistemistico, macOs ha solo porting, alcuni neanche ufficiali, che si legano a uno strato di emulazione.
In ambito sviluppo, installare e configurare un qualsiasi server su macOs richiede il quadruplo del tempo il che rende deleterio lo sviluppo in locale ad esempio, poi certo che se guardiamo al concetto di programmazione e ci fermiamo al sito web o all'applicazione per smartphone sarà anche valido che ti devo dire. Compilaci un OS per sistemi embedded se ci riesci e dimmi quanto ti ci vuole per predisporre il tutto.

B!G Ph4Rm4

Ma poi dove ho detto che è meglio per programmare, ho scritto che io uso tutto, senza esprimere giudizi riguardo lo sviluppo.

B!G Ph4Rm4

Spiegami cosa manca a MacOS per la programmazione.
Che poi programmazione così in generale non vuol dire assolutamente nulla.
Dai sono proprio curioso.

Black_Codec

Ah beh se macOs è meglio per programmare abbiamo detto tutto.
Per il resto si chiama sarcasmo sempre che a scuola ne spieghino ancora il significato.

Black_Codec

De gustibus...
Se tutti fossimo cresciuti con Linux il discorso sarebbe diverso, guarda le nuove generazioni che stanno crescendo con Android...

B!G Ph4Rm4

Non sono io ad aver detto che un OS faccia schifo, l'hai detto tu.

Che Windows sia il più versatile lo dici tu. Al massimo per la quantità di software e per diverse professioni (pensi ai software di CAD praticamente assenti su MacOS), ma come sistema in sé non gli manca assolutamente nulla, anzi, imho è decisamente superiore a Windows sotto diversi aspetti.
Io ci programmo per l'università e non solo e non mi è mai e dico mai mancato un programma.
L'unico che è incompleto è Visual Studio col .NET Framework, ma per precisa scelta di Microsoft di boicottare Apple e Linux.
Scelta che si è rivelata perdente.

Black_Codec

Sui driver sbagli, pensa sempre che per macOs utilizzi solo hw dedicato perché non tutto funziona proprio a causa dei driver. Prova a scegliere hw certificato funzionante con Linux e i cui driver siano stabili vedrai che funzionerà anche meglio di macOs.

Black_Codec

Sei serio?
Ricorda che non esiste un OS in assoluto migliore altrimenti gli altri OS non avrebbero senso di esistere.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, e che piaccia o no Windows è il più versatile, macOs o Osx è generalmente indicato per audio/video, Linux potenzialmente potrebbe fare entrambi ma i produttori software non ne rilasciano una versione per il pinguino, comunque anche lui ha i suoi utilizzi ottimizzati soprattutto in ambito dev/ops.

franco

carino e completo a differenza dei macbook e altri molto costosi e inutilizzabili

se si gratta con una monetina sulla scritta della cover del display appare il logo della mela

Jhon Thali

Solo l'unico in questo blog a cui non importa se un prodotto è simile o uguale ad un altro? Ma che guarda semplicemente se è valido oppure no? Non solo in questo articolo, ma in molti altri su questo blog, leggo gente che "insulta" un prodotto perché simile ad un altro. Non capisco °•°

Giacomo

Che hai quello della clementoni

Michele Borsini

Secondo me prima di parlare di quanto sia simile/diverso ad apple questo prodotto, è necessario distinguere tra i due sistemi operativi e conseguentemente i loro ecosistemi... Windows hai i suoi pro, così come apple... Apple offre solo soluzioni avanzate e potenti negli hardware, scegliendo windows si può acquistare macchine straordinarie così come insopportabili fermacarte. Scelta la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, definito un form factor che rende l'uso più pratico è necessario scontrarsi con la dura realtà del budget... Che si scelga questo in base alla somiglianza con apple sono ragioni che attingono al puro marketing...

Realtebo

Ma davvero? Io li ho sempre considerati un modo assurdo di sprecare spazio

stefano sicorello

Tutti Mac hanno il jack per le cuffie

AlphAtomix

1.3 kg??? Il mio lapbook 15" pesa meno...

Claudio Antonetti

Temo che una cosa escluda l'altra...

Zapic99

Se monterà un buon hardware e costerà il giusto, perchè no?

Max_Vader

semi OT: ma tablet da 8" dual boot quest'anno non li produce più nessuno?? l'anno scorso il boom, ma ora...

LaVeraVerità

Diciamo che hai raddrizzato un po' il tiro ma:

1) Il riferimento alla "figura" sapeva francamente di classismo
2) E' difficile trovare originalità in prodotti che il marketing, la cultura moderna, la scuola di design, vuole ispirati al funzionalismo e alla semplificazione delle forme, quasi di ispirazione zen. Su questi principi generali è difficile progettare qualcosa che non sia uno schematico rettangolo, dal minimo spessore possibile (perchè così vuole il mercato) e dalle linee essenziali. Mi ricorda tanto la sterile polemica su chi ha imitato chi nel mercato degli smartphone, dove ciò che circola sono telefoni, a mio avviso, tutti uguali (alla fine di un display con più o meno spazio ai lati si tratta) come è inevitabile che sia a causa della loro funzione.
3) Ho passato la vita a comprare "imitazioni" valutandone aspetto principale il rapporto qualità/prezzo ( e fregandomene del giudizio altrui) e ritengo di avere fatto una scelta più intelligente io acquistando una simil Lacoste (senza coccodrilli, per carità) rispetto a chi per un prodotto di identica qualità ha speso 5 volte tanto. Quando raggiungi la consapevolezza che il mondo è popolato di imbecilli acquisisci la sicurezza in te stesso e nelle tue scelte che rende irrilevante l'altrui giudizio, soprattutto quando questo proviene da individui infantili che trovano invece sicurezza solo nell'appartenenza ad un gruppo (di utenti della mela, di razzisti, populisti, di fan di android e chi più ne ha più ne metta)

Pissenlov

deepdark

Neppure io, se qualcuno lo vuole fare caxxi suoi (figurati che io non comprerei neppure quei cinesoni import ribattuti che tanto vanno tra gli stolti di questo blog). Ma di certo non è un portatile che ti rende migliore rispetto a questi tizi. Ti ricordo che proprio il mondo apple è quello più pregno di gente povera di spirito, gente che si toglie il pane dalla bocca per comprare il cell nuovo e che per non perde troppi soldi, rimane mesi senza l'iphone precedente. E stiamo parlando di un cell, non so se mi spiego.

d4N

Sull'estetica non si può dire niente, un po' come il Surface Laptop, però nel momento di spendere io guardo prima di tutto il rapporto prezzo/prestazioni, a seguire il resto (che poi ultimamente quasi tutti i produttori fanno prodotti belli esteticamente)

d4N

Sicuramente, ma qui si puntualizzava sul "figurone", che secondo me a livello estetico varia poco dato che il marchio lo guardano i fissati e non chi sta realmente lavorando ;)
E' ovvio che i Mac non hanno un buon rapporto prezzo qualità, prenderei anche io altre marche per avere un buon PC, ma qui si sta parlando di prodotti low budget con una estetica piacevole ... copiano? Che sia un male o un bene poco importa, ormai il trend è questo, per lo meno non fanno più quei PC completamente in plastica obbrobriosi che negli anni ingialliscono.
Ovviamente parere mio, poi ognuno si faccia i figuroni suoi XD

Andee Kcapp

Quoto... ma non clono.

Andee Kcapp

Copiando si arriva sempre dopo.

Sterium

In orologeria si dice "homage"

stefano sicorello

Bello che utilizzino un design che apple ha fatto debuttare quasi 10 anni fa, e che lei stessa a pensionato, presentando MacBook 2 anni fa e i nuovi Pro con la versione che soppianta gli Air .

Sagitt

ma quello è una cosa per gli stolti

Sagitt

non è un mezzo so
perchè esistono applicativi specifici per mac che windows non ha

se lavori con specifici applicativi... non ha senso che ti compri un mac.

Lore Zando

E dove è scritto che questo è un clone a parte nel titolo per attirare lettori? Un clone è una cosa identica in tutto e per tutto ad un'altra, questo semplicemente è un ultrabook con un design non proprio originale ma non copiato del tutto da un altro prodotto

MartinTech

Premesso che ognuno spende i suoi soldi come crede e per fare ciò che più gli aggrada. Io sono il primo che critica spesso Apple e le sue scelte (inclusi questi macbook che hanno un costo altissimo), però è innegabile che siano prodotti di qualità, ben fatti, ammirati e spesso copiati da altri. Ribadisco quello che ho scritto prima. Piuttosto prendi un dell, un lenovo, un hp, ma qualunque altra scelta che copi il mac è una cosa triste. Puoi pure comprarli per mettere le emoji, ma se non altro lo fai con prodotti originali.

B!G Ph4Rm4

Ma infatti fai benissimo a farglielo comprare, il mio discorso era rivolto a persone che ci devono fare qualcosa di più che un uso basico.
Anche semplicemente un professionista che scrive molti e non ha bisogno di chissà quali prestazioni secondo me deve utilizzare una macchina adeguata allo scopo.
Non può accontentarsi di un prodotto dozzinale

Felk

Devi sempre giudicare in base al prezzo. Questo in particolare, non è ancora uscito, per cui pazienta.

Luca Vallino

a volte persone mi chiedono che computer portatile prendere per gli usi che hai descritto ma con un budget di 300/400 euro...invece di fargli prendere ciarpame da supermercato preferisco fargli comprare i "cinesoni" che molto spesso oltre a schermi degni(full hd ips invece del hd tn) e con memorie veloci li accontentano..ben vengano questi prodotti leggeri potenti ed economici..non tutti hanno i soldi per comprarsi un buon ultrabook. A me non danno affatto fastidio anzi..

CAIO MARIOZ

Tutte cose che non hanno i cloni, mentre hanno i prodotti concorrenti di pari categoria, di aziende serie, anche se si assomigliano, come il Huawei MateBook X

Felk

Se è costruito bene, se monta pezzi di qualità, se è ingegnerizzato bene, se ha una buona batteria, se possiede un buon schermo e soprattutto se costa il giusto, per me possono anche copiare il logo della mela che poco mi interesserebbe.

Non lavoro in Apple (e presumo non lo faccia neanche tu), per cui salvaguardare l'originalità dei loro prodotti non ha senso. Non ci guadagni niente e ti rendi solo ridicolo.
Io utente finale devo essere una "putt4na". Vado dall'azienda che mi offre di più al minor prezzo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO