AMD Radeon RX Vega 64: prezzi a partire da 499$ | rumor

30 Luglio 2017 444

Mentre tutti aspettano che AMD presenti ufficialmente la Radeon RX Vega nelle sue diverse varianti, sul web iniziano a circolare indiscrezioni sui prezzi che l'azienda potrebbe proporre in fase di lancio. Le indiscrezioni arrivano da videocardz.com che avrebbe scovato i prezzi su newegg.com, prima che questi venissero rimossi.

Radeon RX Vega 64 sarà il modello di punta, venduta a quanto pare in tre o quattro versioni:

  • AMD Radeon RX Vega 64 Liquid: base 1406 MHz / boost 1677 MHz
  • AMD Radeon RX Vega 64 Limited: base 1247 MHz / boost 1546 MHz
  • AMD Radeon RX Vega 64: base 1247 MHz / boost 1546 MHz

A conferma del nome della nuova Radeon arriva anche una pagina dedicata di Gigabyte, al momento ancora senza nessun prodotto, ma comunque una conferma.

Per quanto riguarda i prezzi, le indiscrezioni sono davvero interessanti; stando alla fonte infatti, la nuova Radeon RX Vega potrebbe avere un prezzo base di 499$, risultando davvero competitiva con la controparte Nvidia.

Ecco i prezzi in dettaglio:

  • AMD Radeon RX Vega: $499
  • AMD Radeon RX Vega Limited Edition Model: $549
  • AMD Radeon RX Vega Liquid Cooler Model: $599
  • AMD Radeon RX Vega Liquid Cooler Limited Edition Model: $649

In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo con le prime immagini concrete della scheda AMD trapelate da Linustechtips.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da Media World a 829 euro.

444

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IrcDDL

2Il confronto col passato non regge perchè Vega è un'architettura nuova e nessuno poteva prevedere i suoi punti di forza o debolezza."

Hai dato fiato alla bocca allora e continui a farlo adesso.
Errare è umano ma perseverare è diabolico.

Davide Neri

Ma edita stocàzzò, se uno viene a leggere un commento sotto un articolo di 20 giorni fa si arrangia, l'unico p!rla con abbastanza bruciore di c.lo da andare a commentare un articolo vecchio di tre settimane per mettere i puntini sulle i su qualcosa che ormai è stato pubblicamente smentito sei te- Non ho problemi ad ammettere i miei errori ma non vado certo a bussare alla porta della gente per lasciare un bigliettino di correzione a ciascuno.
Il confronto col passato non regge perchè Vega è un'architettura nuova e nessuno poteva prevedere i suoi punti di forza o debolezza.

Davide Neri

Complimenti per essere andato a tirare fuori un commento vecchio di venti giorni, quando ancora non c'erano ancora bench approfonditi sul mining. Oltre ad informarti, un'altra cosa che ti consiglio di fare prima di scrivere è controllare il contesto.

IrcDDL

Ragazzi voi siete disinformati, parlate di prestazioni nei giochi come regola globale quindi non potete essere più nel torto!

La vega64 ha un modo di funzionare che a livello di puri calcoli matematici, ergo quello che serve anche nel mining, fa il c*lo anche alla 1080TI e non di poco. In oltre le ATI siccome non sono bloccate come le Nvidia (le GTX hanno funzioni bloccate per dare mercato alle QUADRO sennò nessuno comprerebbe quelle) e quindi in generale sono sempre da preferire per il Mining.

Se non capite quello che dico ve lo spiego facile:
La VEGA64 parla in una lingua che i giochi non capiscono bene ma messa a lavorare (tipo mining) parla benissimo.

Ngamer

giass-so :)

greyhound

Bha sinceramente il 7700k ha senso solo se si ha un budget illimitato.
Un 1600 + 100 euro extra in gpu va molto meglio.

Poi il 7700 usa un soket morto quindi in caso di upgrade va cambiata pure la mobo

greyhound

I prezzi americani sono tasse escluse

Davide

io ho il dissipatore incluso nella confezione e in idle sta sui 40-42°C. Giocando a FIFA arriva a 76°C (in stanza ci sono 28-29°C). C'è anche da dire che io ho solo la ventola posteriore che butta fuori l'aria calda ma mi aspettavo fosse meglio lato temperature.

Scrambler77

Fuffaware...

artick82

solo archiviazione file e foto

Liuk

Non sei solo!

Liuk

Lui è inamovibile.
L'immagine e il loro fiore all'occhiello.

Ha tante medaglie quante bananate ha fatto.
Una volta è perfino venuto di qui a porgere le scuse...ma spernacchiato a dovere.

Che figura di palta!

sgru

Insomma, dopo ben più di 1 anno dall'uscità delle Nvidia serie 10x0, AMD ti annuncia una scheda dal prezzo in linea (se non di più dato che trattasi di prezo statunitense e quindi molto più basso di ciò che si vede in Europa) con la controparte Nvidia, con memorie ultraveloci HBM2... Poi vedi che probabilmente andranno meno delle schede Nvidia vecchie di più di 1 anno.

sgru

e menomale che hanno le HBM2, lol.

Gieffe22

ma lol... la 960 è un giocattolo a confronto; la 1060 va piu del doppio

Vublich

si beh se nella configurazione precedente hai messo in lista la 580 ne ho messa una simile per prestazioni :)
puoi vedere su taocomputer, prokoo, bpm power e anche puntocomshop

Lorenzo Caner

A proposito, fatta salva l'amazzone, conosci mica per caso altri store convenienti ed affidabili per prendere le componenti?
Grassssie

Lorenzo Caner

Ci ho pensato ed alla peggio, a settembre quando farò il pc, prenderò quella. Però non mi fido molto della gestione driver di nVidia ed avrei caro a dare ossigeno ad AMD...
Ad ogni modo la mia intenzione è quella di giocare in FHD, di più non mi serve :)

Vublich

bisogna sperare che passi in fretta la moda di minare criptomonete e che la produzione aumenti anche, il problema è anche che vengono prodotti pochi chip da dare ai vari oem di schede video.
puoi in caso "ripiegare" su una 1060 da 6gb che ha prestazioni simili con 280/290 € circa (evga, gigabyte, msi)

Giardiniere Willy

Ma una 1060 è così diversa da una 960? Perché con la mia 960 le impostazioni dei giochi mi consigliano sempre dettagli bassi

Lorenzo Caner

Grazie per il consiglio.
Il problema è che una 580 non la si trova proprio se non a prezzi folli... Secondo te quando potrebbero ristabilizzarsi un minimo la disponibilità ed i prezzi?

Lorenzo Caner

Io penso prenderò il desktop. Troppa differenza di prezzo e prestazioni... In fin dei conti io con il pc navigo e gioco e non lo sposto da casa. Magari fra qualche mese verranno fuori i 2in1 con apu Zen per mandare in pensione surface 3 (ma molto forse)

Ngamer

e poi in teoria l euro vale di piu quindi 1=1 non mi sta bene ma sti americani va bene cosi . sai quando facevano 1$=1€ ?? quando l euro valeva il 36% in piu

MR TORGUE

AMD ora come ora non si può permettere di rifare un progetto GPU da zero, come si è fatto per ryzen ;)

Odraode

Mai quanto iPhone Italia: tra i difetti di s5 vs iPhone (6? Non ricordo il rivale del tempo) spuntava la voce "mancanza iTunes "

Matteo795

Ogni tanto mi accade ma non spesso.
Comunque forse è come hanno scritto sotto

SL7Z4

Non devi dirlo a me però...

MR TORGUE

scusa, ma non regge.
avere 1 anno dopo l'qequivalente della 1080, mi prendo la 1080 1 anno prima.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Lo so, parlavo per NVidia ;)

Simone

Avrebbero dovuto chiedere a Jim Keller di progettare, oltre Ryzen, anche Vega.

LoZio

Se la base da 499 va come una 1080 non mi sembra tutto questo fail. Rimarco il se.

Davide Neri

Vega costa di più E consuma di più. I miner dovrebbero stare lontani .

gamem

Le persone abbastanza intelligenti da non avere fanb0 ysmi qui sul blog =)

gamem

Dovresti provare a fare quello che ti ho consigliato nel mio primo commento, facendo così utilizzi il processore al massimo e cali di frame non dovresti averne più.
Per il fattore corrente sempre collegata il lo terrei pure, tanto con la carica al 100% la batteria in teoria non viene più caricata, e poi giocando senza alimentatore, utilizzando il processore al massimo, la batteria non dura niente e anzi, la metti molto più sotto sforzo caricandola da 0 che caricandola parzialmente.

Mikel

Dai che a dicembre metto il case al centro del soggiorno e non accendo la caldaia.

Lucagildo

Il 7700k per il gaming è un prodotto top e si trova a prezzi convenienti

il Gorilla con gli Occhiali

Noi chi? =)

Mikel

Ma scherzi?? Qui è pieno di fan..non gli toccare le loro amate schede video. Dopo ritardi bestiali sforneranno l'ennesimo fornetto per case!!!

rusp95

Come detto sopra, giocare a dettagli minimi é un non problema, il vero problema sta nei spessi cali a 5-10 frame.

Lucagildo

no assolutamente no, semplicemente sto analizzando in maniera oggettiva quella che sarà la situazione. se devo essere soggettivo spero che non ci siano tutte queste differenze tra Nvidia e AMD

rusp95

Mi consigli di giocare col cavo sempre? Anche quando é carico? Comunque sto vedendo che chi mi ha risposto non ha colto il mio vero problema, ovvero i spessi e drastici cali di frame (scendo per qualche istante a 5-10fps), a me non importa se scollegato gioco ai minimi settaggi

rusp95

Appena mi si é presentato il problema ho subito impostato a prestazione elevate, ma non cambia niente. Comunque é troppo tardi per cambiare, e poi mi sta dando moltissime soddisfazioni questo computer

Tom Smith

O compri nvidia...

DeeoK

Perché mancano i bench!
Io non capisco onestamente tutta questa discussione.
Sono seghe mentali fra un prodotto già in commercio ed uno di cui conosci solo la scheda tecnica, aspetto che di per sé non implica granché.
I consumi mi lasciano dubbioso, nel senso mi sembrano troppo alti anche in confronto alle vecchie schede AMD, quindi aspetterò i test per vedere se effettivamente siano o meno poco efficienti.
In generale, comunque, è privo di senso dire cosa sia meglio prendere senza avere dati concreti.
Per quanto ne sai questa Vega potrebbe uscire in commercio allo stesso prezzo della 1080 (perché quelli presentati sono i listini, non gli street price), andare un po' di più e consumare un paio di decine di W in più. Non avrebbe senso prendere la 1080, in quel caso.
Poi considera che le schede AMD sfruttano FreeSync, tencologia decisamente più invitante di GSync.

Tom Smith

Invece è molto consigliabile per gaming ad alti refresh. L'altro processore sensato di intel è il pentium g

SL7Z4

E chissenefrega?
Preferisci qualcosina un anno dopo o preferisci rimanere con schede di quasi tre anni fa?

Qualcosa è meglio di niente.

greyhound

Peccato che con schede amd ibdriver migliorino le prestazionibanche a distanza di anni

hammyboy

150€ di monitor gsync in meno

Sheldon!

Il problema di ste schede è che arrivano tardi. nVidia tra non molto presenterà la nuova generazione, e se sconta l'attuale generazione potrebbe essere un problema per AMD

Emiliano Frangella

Anche io ho freesync.
Ma sinceramente se un gioco gira perfetto a 60 neanche serve attivarlo.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video