Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ annuncia EW277HDR: monitor versatile con HDR e pannello VA

27 Luglio 2017 24


BenQ presenta ufficialmente il monitor EW277HDR, un display pensato soprattutto per l'intrattenimento video ma che grazie alle sue caratteristiche può essere utilizzato tranquillamente anche in altri ambiti, gaming compreso. Il nuovo monitor BenQ utilizza un pannello VA da 27 pollici con risoluzione Full-HD, ottimizzato ovviamente per la fruizione di contenuti HDR.

Con un contrasto nativo di 3000:1 e una luminosità di 400 nits, in coppia con la tecnologia proprietaria eye-care, EW277HDR riesce a fornire un'esperienza multimediale immersiva, il tutto anche con un design moderno e piacevole.

Ogni dettaglio del BenQ EW277HDR è progettato per gratificare gli appassionati dell’intrattenimento digitale, dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italy. Che si stia guardando un film, godendo un video musicale o giocando a un videogame, il grado di realismo con cui questo monitor riesce a riprodurre contenuti HDR è eccezionale.

Altre caratteristiche degne di nota sono l'ampio color gamut che raggiunge il 93% dello spazio colore DCI-P3, la funzionalità Super Resolution per migliorare i contenuti con definizione standard e Smart Focus per evidenziare un’area selezionata dello schermo (ideale per vedere video condivisi on line).

BenQ EW277HDR è un monitor che supporta le tecnologie Low Blue Light, Flicker-Free e Brightness Intelligence Plus; per quanto riguarda invece la dotazione segnaliamo ingressi HDMI e VGA oltre a due altoparlanti stereo. Il prodotto dovrebbe essere disponibile a breve, aspettiamo ulteriori dettagli per il prezzo in Italia.



24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Ok
Ho un hp omen 32.
Non velocissimi per adesso.
Fanno un effetto strano sullo scrolling....
Meno colori di ips.
I 3000:1 non sono nerissimi.
Si deve andare almeno sui 4000 e passa per me come molti tv Samsung.
Il mio 55 trilinius Sony sempre Va ha molti più colori del monitor VA 32 e molte più regolazioni.
Ce un abisso tra tv Va e monitor VA per adesso

Fabio Biffo

Assolutamente, non hanno colori super precisi come molti ips. però hanno uno spazio colore molto ampio rispetto ai tn, sono veloci bassi tempi di risposta, non soffrono di ipsglowing come tutti gli ips se non quelli di fascia super alta, hanno dei contrasti e dei neri invidiabili sia dai tn sia dagli ips

Aster

Ma stiamo parlando di monitor non di tv!e stiamo parlando di tecnologie diverse,anche gli oled non arrivano a 1000 ma non e che fanno sxhifo in hdr

floop

ks7000 arrivano a 1000 o sbaglio?

Okazuma

Dipende anche dal tipo di pannello.
Magari quello di tuo padre è un pannello scadente e si vede male.
Ci sono anche QHD che si vedono malissimo perché i pannelli fanno ribrezzo.
Purtroppo in ambito audio/video ci sono tantissime variabili che possono rendere un prodotto buono o no

Aster

Bassa 400nits!?

Aster

Mi piace il contrasto e il tipo va

Emiliano Frangella

Nsomma.
Sono da perfezionare i monitor va

Emiliano Frangella

1440p

Emiliano Frangella

Ma stiamo parlando di un monitor. Quindi da scrivania.
Provato un 32 fullhd l'ho cambiato per quanto purtroppo sgranava nell'uso pc.
27 full hd è il minimo sindacale.

Attualmente ho un 32 1440p omen su scrivania. Perfetto. Giusto compromesso

floop

ma solo io penso alla bassa luminosità? e i 10bit ?

Sterium

fai anche 25"

Sterium

mio padre ha un bq da 21,5" in fhd ed ha una definizione imbarazzante...
Io con un 25" dell qhd ips tutto un altro pianeta

Alex'99 (

Sisi,per me in uso scrivania i 90 ppi sono il minimo sindacale

greatteacher

La risoluzione va rapportata al polliciaggio E alla distanza di visione.

greatteacher

Ci sono i modelli perfetti in relazione al tipo di utilizzo, avere un monitor con la profondità dei neri di un VA top gamma, il gamut di un EIZO professionale, i tempi di risposta di un TN, i vary sync sarebbe impossibile o se non altro ultracostoso.

Il g/free sync li mettono su monitor da gaming che però peccano per altri aspetti.. bisogna capire su quale genere di intrattenimento puntare e scegliere un buon monitor, poi si scende a compromessi per forza..

io per esempio, usando per lo più il pc a scopo multimediale per serie e film ho scelto un 32'' QHD VA (alto contrasto) che comunque non è male nei giochi perchè è 75hz ma ovviamente non ha i tempi di risposta di un tn o i vary sync..

Alex'99 (

La risoluzione va sempre rapportata al polliciaggio... perché in sè non vuol dire nulla. Chiaro che se è una TV va meglio,ma io ho un monitor 24" e accetto senza particolari problemi di vedere così,ma sotto imho è un pugno in un occhio

greatteacher

Mah, secondo me sono solo un po' di pugnette che vi fate paragonando i monitor agli smartphone.. il FHD è una risoluzione ottima e più che godibile anche su schermi sopra i 40'' visti alla giusta distanza

random

continuo ad aspettare un quadhd con tb3

Alex'99 (

27" full hd,obbrobrio. Gia su 24 il full hd è al limite, abituato a youtube su mobile è difficile passare a vederlo su monitor (92 ppi). Ci si abitua...ma oltre no.

Fabio Pelliciari

full hd hdr totalmente inutile

MartinTech

Sti cacchio di prodotti. Leggi il titolo e pensi: chissà è uscito il modello perfetto. Entri e puntualmente gli manca qualcosa. Se ha l'hdr ha una risoluzione bassa, se la risoluzione è buona gli manca il g-sync/freesync, se ha il g/free sync non ha hdr. A questo punto mi viene da pensare che le caratteristiche dei monitor le scelgano tirando a caso i dadi. Quando poi uscirà un prodotto completo di tutto costerà più di quella borsa venduta di recente contenente la polvere lunare.

Fabio Biffo

Pannelli VA <3

Ngamer

continuo a sostenere che un 27" deve essere almeno 2k

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO