Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GeForce GTX 1080 Ti: ecco le nuove versioni top di EVGA e Colorful

26 Luglio 2017 8

L'arrivo sul mercato delle prossime schede grafiche consumer con GPU Nvidia Volta è ancora lontano, motivo che spinge i partner dell'azienda a proporre soluzioni basate ancora sull'attuale architettura Pascal. Questo vale soprattutto per la fascia alta, segmento in cui l'imminente lancio di AMD Radeon Vega RX porterà di sicuro qualche novità. Oggi vi segnaliamo il debutto di due nuove versioni top di gamma della potente GeForce GTX 1080 Ti, in dettaglio la EVGA GTX 1080 Ti K|NGP|N e la Colorful iGame GTX 1080 Ti Kudan.

Partiamo dal modello EVGA, progettato dall'azienda pensando agli overclocker e agli appassionati che cercano prestazioni sempre al limite, oltre a una buona qualità costruttiva e dissipazione ad alto profilo. La EVGA GTX 1080 Ti K|NGP|N utilizza un dissipatore (Dual-Slot) ad aria con tecnologia ICX e ben tre ventole di raffreddamento poste sul top del generoso radiatore che copre tutto il PCB. La scheda utilizza un VRM digitale e prevede due connettori PCI-E a 8pin.

Le frequenze di clock sono pari a 1582/1685 MHz per la GPU e 11264 MHz per gli 11GB di memoria GDDR5X, inoltre, stando al produttore, si può tranquillamente overcloccare la GPU oltre i 2 GHz. EVGA GTX 1080 Ti K|NGP|N ha un prezzo di 999$, cifra che probabilmente in Europa sarà convertita in 1000/1100 Euro.


Decisamente più aggressiva ed elaborata la variante di Colorful, la iGame GTX 1080 Ti Kudan, la più veloce GTX 1080 Ti presente sul mercato stando all'azienda cinese. Con un doppio sistema di dissipazione ad aria/liquido, la GTX 1080 Ti di Colorful è davvero mastodontica: occupa ben tre slot PCI, offre tre ventole di raffreddamento e permette di rimuovere l'impianto a liquido in base alle esigenze dell'utente.

A bordo troviamo poi tecnologie proprietarie come iGame Pure Power e Silver Plating, mentre per quanto riguarda le frequenze, la GPU opera a 1657/1784MHz con le memorie impostate a "soli" 11008 MHz (come la versione reference Nvidia).

La Colorful iGame GTX 1080 Ti Kudan costa 8999 yuan, al cambio circa 1150 Euro.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Molto bella la Kingpin di EVGA, l'altra niente di che. Facessi impianto a liquido preferirei di gran lunga farlo custom.

Simone31

Con la versione super mega extra power ultra edition di Colorful direi che bisogna spingersi parecchio con l'oc per raggiungere alte temperature.

dyzel

Sono troppo piccole, scaffale!

Phoenix

Una scheda per ricchi.

johnny117

il contratto da 6kw basta, ma non provare ad accendere il forno XD XD

Pistacchio

deepdark

E basta con ste sciocchezze. Un contratto da 6kw basta. Forse.

Pistacchio

E che cavolo, tra un po' ci vorrà una centrale nucleare per avviare i nostri PC

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO