AMD mostra la confezione del Ryzen ThreadRipper

25 Luglio 2017 136

Il lancio dei Ryzen ThreadRipper si avvicina, accompagnato senza dubbio da un buon consenso degli addetti ai lavori e in generale dal pubblico che segue il settore dei processori. L'azienda di Sunnyvale ha programmato il lancio per il 10 agosto, pianificando la presentazione dei due modelli: Ryzen 1920X e 1950X, rispettivamente a 12 e 16 Core.

Per tenere alta l'attenzione, il CEO AMD, Lisa Su, ha postato su twitter le prime immagini del box di vendita dei ThreadRipper, svelando una confezione molto originale e curata, con un'attenzione che si riserva appunto a prodotti di una certa importanza.


La confezione dei nuovi Ryzen è molto generosa e richiama il design di una vecchia TV, con al centro il generoso processore ben in vista. Non è chiaro se il box contenga anche un dissipatore, ma molto probabilmente questo verrà proposto a parte, se non altro perchè si vocifera di un dissipatore AiO fornito direttamente dall'azienda.

Aspettiamo il SIGGRAPH del 30 Luglio, giorno della presentazione delle schede Vega, che probabilmente darà qualche nuova indicazione sui Ryzen ThreadRipper.



136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zapic99

Oltre a sborsare migliaia di euro per comprarlo devo anche pagare tasse extra per buttare quella scatola?
Almeno potevano inserire qualche led così me lo sarei pure tenuto :D

Palux

Sto dove sto, che sto da di0.

bruno

Lisa va su e tu?

bruno

Se non ricordo male la prima che hai detto

bruno

Già il 12 core é una best.a e va meglio dell'Intel i9.
799 pero mica sono bruscolini.
Ci reindirizzerei anche il cane e il gatto por.a vacca.
Puteeeenza.

bruno

Cazzata?

Mostra 1 nuova risposta

Non si fa' così, può andare bene per i notebook oppure per una situazione di emergenza, le impostazioni e i problemi li gestisci cambiando alimentatore, dissipatore o impostazioni del BIOS, a seconda del problema.

The Jackal™

infatti qui il boost centra ben poco, il problema può essere l'alimentatore che non eroga bene la potenza, il vcore troppo basso in relazione alla frequenza oppure la scheda madre che ha problemi nelle fasi di alimentazione.

The Jackal™

magari, o magari si farà un nuovo desktop, o magari vuole mantenere quello che ha per ancora tanti anni. sarebbe davvero un peccato prendere un alimentatore scarso e ritrovarsi punto e a capo. queste sono opinioni mie, poi ovviamente capisco che c'è chi vuole spendere il meno possibile

GeneralZod

Concordo. In vero quando ho commentato non conoscevo bene il posizionamento di mercato. Resto fermo però sulle considerazioni (personalissime) sulla futilità e sul dubbio gusto estetico, funzionale e professionale.

Rise

No, se lo scopo è solo quello di ridurre il consumo per tenere la macchina accesa

The Jackal™

mi sono preso la briga di commentare perché amo il mondo dell'hardware e sono solito leggere tutti gli articoli che lo riguardano, anche perché spesso nell'articolo ci sono altre info oltre quelle del titolo, come ad esempio data di uscita e dettagli sulla scheda tecnica.
senza dubbio comprare un articolo con una bella confezione può gratificare di più, ma questo dipende ed è sempre soggettivo.
l'involucro esterno può catturare la tua attenzione e spingerti a comprare un prodotto, ma qui parliamo di cifre importanti per una cpu, non è un oggetto esposto in una vetrina di un negozio qualunque.
parliamo di oggetti che si rivolgono a una clientela circoscritta, non fanno colpo con l'estetica ma con la sostanza.
chi va ad acquistare questi prodotti è consapevole di ciò che sta facendo e sarà difficile condizionarlo con una bella confezione.
tornando qualche riga più su, è vero che comprare un oggetto confezionato con un involucro più ricercato gratifica di più, ma il discorso vale per i primi 10 minuti. poi riponi la scatola nel magazzino, nel garage ecc.. e finisce li.

questo discorso che fai tu vale con oggetti che ambiscono a conquistare le grandi masse e che facilmente si possono trovare esposte nei negozi sparsi nelle città di tutto il mondo , allora in quei casi la confezione può giocare un ruolo fondamentale

Rise

Che io sappia e8500 non ha il turbo boost

nessuno29

Tu hai letto da qualche parte che aggiornerà questo PC o acquisterà un PC fisso nuovo?
Magari prende un notebook.

The Jackal™

poi quando vai a rifare la configurazione da zero devi prendere un altro alimentatore e spendere ulteriori soldi, quando invece puoi prendere qualcosa di discreto già da ora e mantenerlo per tanti anni. non sempre spendere meno è più conveniente, quei 20€ spesi in più adesso potrebbero fartene risparmiare altrettanti (se non di più) tra un anno.
senza considerare danni collaterali come ad esempio possibili danni alla MB o alla gpu. con gli alimentatori di scarsa qualità è sempre un terno al lotto, possono funzionare bene per anni come anche sfasciarti qualcosa dopo pochi mesi

GeneralZod

Se non la guardi vuol dire che non è importante. Eppure ci hanno scritto un articolo qui sul blog e dei designer si sono industriati per progettarla.
Tu stesso ti sei preso la briga di commentare, quindi deve avere la sua valenza. E a me non piace. Dietro ci sarà dell'altro? Forse sì, forse no.

nessuno29

30 euro e prendi il minimo necessario per un pc tanto vecchio e superato.

The Jackal™

la stai facendo troppo lunga, secondo me dietro le tue critiche c'è altro ;) io quando vado a comprare le scarpe, l'orologio o lo smartphone mica guardo la confezione. io le scarpe devo indossare, mica devo andare in giro con la scatola.
gli intel x99 o gli xeon hanno una scatola normale, come i Pentium o gli i5 ecc, sobria e "professionale" (come piace a te) eppure c'è gente che li compra per assemblarsi il sistema da gaming costosissimo, quando sappiamo che per giocare ad alto livello basta un i5/i7 con frequenze alte, e avere un 6950x non porta alcun beneficio, anzi...

poi insinuare che tuti questi accorgimenti di marketing (confezione che definisci tamarra, nome idem) servano a far percepire il prodotto come "da gaming" e ad aumentare il prezzo non è da persone intelligenti, perché amd pur vendendo queste cpu a prezzi alti rimarrà sempre più conveniente rispetto alla controparte intel. si ipotizza un prezzo di circa 1000 dollari al lancio per il 16 core, ma anche lo dovessero mettere a 1500 dollari non gli si può dire nulla, in quanto sempre al di sotto della concorrenza.
il prezzo lo fa il mercato, magari queste cpu non valgono tali cifre ma lo stesso discorso si può fare con i telefoni.
i top di gamma non valgono assolutamente 700-800€ ma ormai il mercato si è livellato su quei prezzi

più che altro il discorso di "prodotti gaming" viene sfruttato da altri, vedi i produttori di schede madri che si fanno strapagare le MB aggiungendo 4 luci rgb e il logo tamarro che fa figo (e lo dico da possessore di una rog)

The Jackal™

se compra un alimentatore mica sono soldi buttati, può sempre riutilizzarlo nella configurazione nuova

The Jackal™

30 euro prendi sempre roba di scarsa qualità, meglio spenderne magari 50 e prendere qualcosa di decente

nessuno29

Si bravoh facciamo 10.

Fede90

Più o meno loool :D

LoZio

Vero! È quando fanno i benchmark per dimostrare che vanno più di AMD

Edward mnc343

ma no... quella è la fase di test...!
XD

Achille

30 euro?!

Achille

Ridurre la frequenza della CPU tramite risparmio energetico e quindi sfruttare il Turbo Boost è completamente differente dal diminuire il moltiplicatore e il vCore

Mostra 1 nuova risposta

Lancia uno stress test con prime 95, se si riavvia devi mettere mano ai parametri di OC. Come detto potrebbe anche essere l'alimentatore ma non butterei dei soldi in una config così datata.

LoZio

Forse ti sbagli.. È questo il packaging dell'i9 https://uploads.disquscdn.c...

Mostra 1 nuova risposta

Tramite WINDOWS? Stai a' scherzà???

Mostra 1 nuova risposta

Che bellO volevi dire.

LoZio

Un po' tamarra.. La voglio!

Marco -

Posto che il packaging è l'ultimo dei miei interessi su un prodotto del genere, se non avessi un più che decente sistema (i5820k clockato stabilmente a 4.4ghz) prenderei sicuramente questa cpu a 12 cores.

Enrico Giordani

Le tue tautologie sono esilaranti :D

faber80_

ma quale parametro, se una cosa è sbagliata lo è e basta XD
se non hai argomenti, chiudiamola, su.

Enrico Giordani

Chiaro, se sei tu il parametro della verita' assoluta! LOL!
Dai su, per oggi basta cosi', hai gia' fatto abbastanza circo.

faber80_

è colpa mia se dici cose discutibili?

Enrico Giordani

Sei uno spettacolo. Spero solo che tu lo faccia per gioco e non perche' davvero ti prendi sul serio ;)

faber80_

so quello che scrivi, e credimi mi basta.

hammyboy

all'imbrunire.

Enrico Giordani

Sai anche quando rientra? :)

Enrico Giordani

Invece tu sai quello che so! LOL!

hammyboy

il 30 , 5 giorni

faber80_

quello che hai e quello che sai non sono sempre la stessa cosa....

GeneralZod

Il discorso è più articolato. Penso che la scatola non sia necessaria e non mi farebbe piacere pagare di più per averla.
A rigor di logica non influisce sulla scelta del prodotto, peraltro ottimo, se non in misura proporzionale al target di acquirente cui si rivolgono.
Ed io personalmente non mi ci vedo. In altre parole su di me ottengono effetto contrario ma sono sicuro che saranno premiati con ottimi dati di vendita, anche perché come stradetto il prodotto merita.

Enrico Giordani

Sui due PC che ho attualmente, su uno c'e' un Noctua, sull'altro un EK, fai un po' tu...

GeneralZod

Io su i5 6600 ho il dissi Intel. Difficilmente l'ho visto sopra i 45 gradi e a notte fonda è quasi inudibile. Lo tengo su performances bilanciate.
Detto questo esistono dissipatori enormemente migliori ma personalmente non ne ho trovato la necessità.

Davide Neri

Sei un "professionista" che avrebbe bisogno di questa CPU ma non la vuole comprare solo per la confezione? Perchè se è così, professionista e professionale sarebbero gli ultimi aggettivi che mi verrebbero in mente per descriverti.

Denroth

Controlla le temperature.. se si spegne di botto può essere che la scheda madre va in protezione x non fare danneggiare i componenti

GeneralZod

Intendevo sbarbatello.

manu1234

ok, può non piacerti, ma non è da coglioncell0, questo intendo

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB