ASUS Republic of Gamers presenta il nuovo mouse Pugio

18 Luglio 2017 14

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Pugio, un mouse ottico per giocatori ambidestri totalmente personalizzabile per soddisfare le esigenze dei giocatori più estremi. I tasti laterali sono facilmente configurabili per decidere il layout preferito mentre l’esclusivo sistema push-fit permette all’utente di sostituire gli switch – che vantano una durata di 50 milioni di clic – per scegliere la resistenza al clic preferita. Un sensore ottico a 7200 DPI, illuminazione ASUS Aura RGB con supporto per Aura Sync e un’estetica aggressiva appositamente creata per i gamer, completano la dotazione di questa nuova eccezionale periferica.


Design ergonomico per lunghe sessioni di gioco

I classici mouse per ambidestri con i pulsanti laterali adottano un layout con pulsanti simmetrici per soddisfare sia i giocatori destrorsi sia quelli mancini, evitando così il rischio di cliccare per sbaglio i pulsanti, rischiando di distrarre il giocatore anche quando sono disattivati. Con ROG Pugio, non c'è bisogno di modificare il proprio stile di presa per evitare di premere per sbaglio i tasti. Infatti, Pugio adotta due pulsanti laterali magnetici configurabili su entrambi i lati con cover che possono essere spostate e posizionate solo dove necessario per adattarsi alle singole esigenze del giocatore. I pannelli laterali in gomma con dettagli d’ispirazione Maya contribuiscono ad una presa sicura, stabile e confortevole.

L’esclusivo sistema push-fit adottato dal nuovo mouse permette di installare con facilità uno switch con diversa resistenza allo scatto, semplificando così anche la sostituzione di interruttori consumati o danneggiati e contribuendo a prolungare la durata del mouse.

ROG Pugio garantisce così la migliore esperienza d'uso grazie agli switch di alta qualità Omron®, certificati per un ciclo di vita di oltre 50 milioni di clic, superiore di ben 30 milioni di clic rispetto agli switch Omron standard. Per una ancor maggiore personalizzazione, la dotazione del nuovo mouse include una coppia di commutatori Omron giapponesi di elevata qualità per cambiare facilmente la sensibilità al click che desiderano.

Ampio set di opzioni di personalizzazione

L’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB permette di utilizzare una gamma infinita di combinazioni cromatiche per crearestraordinarie sincronie ed effetti di luce, permettendo ai gamer di esprimere il proprio stile e sincronizzare gli effetti luminosi del mouse con gli altri prodotti compatibili Aura Sync. ROG Pugio utilizza l’illuminazione Aura RGB in tre aree, tra cui le fasce luminose angolari presenti sul retro del mouse. La sincronizzazione dell’illuminazione tra il mouse Pugio e la tastiera ROG Claymore è immediata: è sufficiente premere il tasto dedicato alla funzione hotkey ROG Sync.

L'intuitivo software ROG Armoury offre il controllo completo sul funzionamento di Strix Evolve, inclusa la possibilità di personalizzare gli effetti luminosi Aura RGB, programmare e ri-mappare le funzioni assegnate a tutti gli otto tasti presenti, regolare le impostazioni delle prestazioni e la calibrazione della superficie di contatto, salvare profili del mouse e molto altro ancora.

La miglior esperienza di gioco

ROG Pugio adotta un avanzato sensore ottico da 7200 DPI, una velocità di tracciamento di 150 IPS e un’accelerazione massimo 30g per garantire la velocità, risoluzione e precisione fondamentale per vincere anche le battaglie più ardue. Il tasto DPI dedicato permette di passare istantaneamente da un livello di sensibilità all’altro, con la presenza di un apposito indicatore che mostra l’attuale impostazione in uso.

Pugio adotta un layout con pulsanti separati che riduce la forza e la distanza di azionamento per ogni singolo clic assicurando una risposta più rapida e più sensibile.

Comodi accessori ROG in dotazione

La dotazione del nuovo mouse include un comodo astuccio ROG per organizzare e proteggere le cover dei tasti laterali inutilizzate, gli switch aggiuntivi e altri accessori, un pratico adesivo ROG e una pratica custodia per trasportare e proteggere il mouse.


Il mouse ROG Pugio è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 89,90, Iva inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE

Connettività

Via cavo USB 2.0

Risoluzione rilevamento

Sensore ottico 7200 DPI

Velocità rilevamento

150 IPS

Accelerazione rilevamento

30g

Switch

Omron® D2FC-F-K (50M)

Sono inclusi switch giapponesi Omron® D2F-01F aggiuntivi

Compatibilità sistema operativo

Windows 10

Windows 8.1

Windows 7

Dimensioni

12.1 x 6.7 x 4.1cm

Peso

103 grammi senza cavo

Contenuto della confezione

1 x ROG Pugio

1 x astuccio per accessori ROG contenente 2 switch Omron® di fattura giapponese e 2 cover per i tasti laterali

1 x custodia ROG

1 x adesivo con logo ROG

Documentazione

Note

Elenco switch compatibili per socket switch ROG

- swtich Omron® D2F Series: D2F, D2F-F, D2F-01 e D2F-01F

- switch Omron® DF2C Series: D2FC-3M, D2FC-F-7N, D2FC-F-7N(10M), D2FC-F-7N(20M) e D2FC-F-K (50M)

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 580 euro oppure da Amazon a 629 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Midnight

Sprizzi ignoranza, saccenza e idiozia da tutti i pori, non vale neanche la pena di risponderti (e abbassarti al tuo livello).
Buona giornata.

Midnight

1) dovrei essere un ignörant

Fabio

i led fanno aumentare gli fps nei giochi

Massimo Disarò

Non capisco perché per i "gamer" debbano fare queste tamarrate galattiche. Una linea più sobria senza albero di natale compreso no?

Gupi

Ve lo dico da ex giocatore, andate a fig4..

Legend94

Andate sul rog spatha, quello è spettacolare

Hereticus

No, ma da qui a criticare il nome, vuol solo dire una cosa, e preferisco non insistere...

DerFlacco

“Design ergonomico per lunghe sessioni di gioco“
Di ergonomico ha ben poco.

Achille

Ah davvero?
Tu prendi un mouse mediocre perché si chiama Pugio?

Alessio Alessio

c'è di pegio..

R4nd0mH3r0

spero che chi ha scelto il nome, sia stato sparato verso il sole, assieme a chi l'ha approvato

Hereticus

Beata ignoranza... Solo il nome varrebbe l'acquisto, se solo ci fossero tracce di cultura storica... Povera Italia...

darkn3ss1

è un Pugio nell'occhio..

Midnight

Pugio mi sembra un nome da dare ad un barboncino...

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB