GPU Nvidia Fermi: supporto DX12 negli ultimi driver GeForce 384.74

03 Luglio 2017 22

Il recente aggiornamento driver GeForce 384.74 è disponibile ormai da qualche giorno, pubblicato da Nvidia soprattutto per garantire supporto alla beta di LawBreakers "Rise Up". Il software Nvidia però sembra nascondere una bella novità per i possessori di schede grafiche con GPU Fermi, ossia le GeForce serie 400 e 500.

La scoperta arriva da un utente del forum Guru3D.com che ha rilevato il supporto DirectX 12 per queste schede grafiche oramai piuttosto datate. Il driver permetterebbe di gestire giochi e applicazioni DirectX 12_0 ed è compatibile con WDDM 2.2 sotto Windows Creators Update (versione 1703).

Una buona notizia per i possessori delle GeForce con qualche anno sulle spalle, che, con tutta probabilità, potrebbero vedere prolungato di qualche anno il supporto per le loro schede.

Un' ottima iniziativa quindi, anche se tra supporto alle DX 12 e soddisfare i requisiti minimi dei giochi DX 12 il passo non è per niente breve, soprattutto con i giochi più esigenti che richiedono GPU di ultima generazione e prestazioni decisamente superiori alle GeForce GTX 400/500.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Non è detto dipende sempre da come imposti la grafica

Meliodas

fifa...EA...forse lo metteranno come dlc

Daniele Cosentino

Tecnicamente il frostbyte supporta le dx12. Che poi i devs vogliano implementato è tutt'altro paio di maniche...

Valentino Rendina

sapete se fifa 18 sarà in dx12 cosi per curiosità

Ganjalf

Sniper Elite 4 le supporta alla perfezione e si vede

SL7Z4

Fermi tutti: ci stanno i draiver per le dairecticsdodiciH!

XD

Blackspace

Esosi se si vuole giocare in 1080p con tutto al massimo...

Blackspace

Anche da me, ed ho una 970...

Francesco

guarda nel mio portatile è da circa 3/4 releases che se faccio personalizzata mi si impianta tutto.

AlphAtomix

è tutto il weekend che non mi si installano. Se faccio personalizzata non va, sull'altro pc ho fatto rapida ed è andato...Mah, che roba strana mi devono iniettare nel pc?

Daniele Cosentino

Bf1, rotr, wharhammer Total war, quantum break, ashes of singularity, the division potrei ancora andare avanti molto...ma Google ti sarà più amico.

Meliodas

anche tomb raider mi sembra

Luca

È un pò un controsenso perché quei pochi giochi che sfruttano le DX12 sono comunque troppo esosi in termini di risorse per queste gpu qua, però tant'è, pur sempre supporto in più.

IRNBNN

la serie 4xx era mostruosa, ma ho usato una 570 che non ha mai avuto il minimo problema...anzi l'ultimo periodo l'ho anche usata con frequenze leggermente piu alte

Achille

BF1, poi boh xD

Fioravante Bisogno

porta il nome di un fisico nucleare,che volevi di più

Emiliano Frangella

haha.....quoto

ho avuto comunque buone serie 400 e 500 non scaldavano

DerFlacco

Fermi = Fornelli Nvidia

furlo

apri google, cerca " Dx 12 game list", apri il primo link di wikipedia ed ecco il tuo elenco...

aaronkatrini

Cmq era già annunciato da qualche tempo fà il supporto per il DX12 su Fermi. Ho una Gts 450 che ho utilizzato per un PC ultra economico e se la cava bene nel utilizzo normale. Ovviamente niente giochi AAA, però se non si ha troppe pretese si può giocare qualche gioco di 3-4 anni fà che si trova su steam a prezzo stracciato. :)

Valentino Rendina

esistono giochi in dx12? non è una presa per i fondelli, veramente c'è qualche gioco che sfrutta queste benedettissime dx12?

GianlucaA

Alla buon ora...

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima