Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica un nuovo spot per Surface Dial

16 Giugno 2017 39

Il Surface Dial è uno degli ultimi tentativi di rivoluzionare il modo con cui l'utente si interfaccia ai computer, ed è probabilmente uno dei più concreti e interessanti. Non sostituisce né mouse né tastiera, ma li affianca, configurandosi come un prezioso strumento aggiuntivo specialmente per i "creators" - artisti, grafici, musicisti e progettisti. È compatibile con tutti i PC con Bluetooth, ma solo su un numero limitato di dispositivi può essere posizionato sullo schermo per un numero ancora maggiore di funzionalità.

Microsoft l'ha presentato come complemento perfetto per il suo primo all-in-one, il Surface Studio, verso la fine del 2016, ma ha chiarito fin da subito che è solo il primo passo in un settore ancora tutto da esplorare. Purtroppo per noi in Italia non è ancora disponibile a livello ufficiale, così come d'altra parte il Surface Studio. Microsoft ci fa venire ancora più voglia di provarlo con l'ultimo video spot pubblicato su YouTube:

Ricordiamo che l'accessorio costa 99 dollari, se vi capita di fare una capatina negli Stati Uniti, ed è compatibile con i nuovissimi Surface Pro e Surface Laptop (quelli sì, che sono disponibili in Italia).


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

ma no dai è utile per fini creativi ovunque, come la touchbar.... solo che questo è esterno

sardanus

lo so infatti non mi pare di averlo escluso. sto dicendo che non è però il suo target di utilizzo

Sagitt

eh, può essere usato anche senza penna eh

sardanus

no, il dial viene usato nel 90% dei casi con penna o con touch.. da solo è come un mouse con più tasti e una rotella 360°

Cristian P.

Cristian P.

Si risponde da solo come se fosse due persone differenti

Cristian P.

Bella m3rda lo spot. https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Stai calmo io scherzo e ti ho detto perché il tipo sopra ti ha detto quelle parole FINE se vuoi fa a bbotte va da naltra parte bbimbooo

Simone

Ho fatto una domanda e poi ho detto quello che credevo io, non è che quel che dico io sia legge, se tu avevi idee diverse mi avresti fatto un piacere se avresti disposto

Danny #

Ma è possibile che sei così tanto f4nboy da non riuscire neanche a trovare la forza per criticare uno spot che non è piaciuto a nessuno? Guarda che diventa preoccupante la cosa...

Matteo

Ma mica é un tutorial, é uno spot che deve lasciare un messaggio chiaro e semplice, altrimenti chiamavano Mastrota e ci facevano una televendita

Danny #

Scusa, non so perché disqus ha messo tutti quei "....

Danny #

<il messaggio="" che="" passa="" é="" "puoi="" fare="" quello="" che="" hai="" sempre="" fatto,="" ma="" puoi="" farlo="" in="" modo="" migliore="" piu="" velocemente"="">...
Ehm... la mia critica è data proprio dal fatto che il messaggio NON è passato e non si è capito "come" può essere possibile questo.

Matteo

Ci sono migliaia di tipi diversi di spot. Tutti fanno tutto senza quell'oggetto, ma é vero solo in parte, in realtà si vede che lo utilizzano verso la fine, ed il messaggio che passa é "puoi fare quello che hai sempre fatto, ma puoi farlo in modo migliore/piu velocemente"

Danny #

Bah, a me sembra completamente inutile e superflua. Sarà che non l'ho mai provata...

Sagitt

È una sorta di touch bar ma a display

Sagitt

Eh?

Sagitt

Non è vero.. è praticamente la touch bar versione non schermo

clodi9x

Lo spot fa ribrezzo, nel senso che non invoglia a comprare il prodotto né aiuta a capire di che si tratti/a che serva, però diciamo che un obiettivo l'ha raggiunto: associare il marchio Microsoft - e Surface in particolare - alla creatività. "I creativi usano i nostri prodotti", questo è il messaggio dello spot...

comatrix

Boh, da completo ign0rante perché non l'ho mai usato, non ci vedo nulla in questo spot che mi possa eventualmente far interessare a questo prodotto:

- si vede per 4/5 secondi in uno spot lungo di 1 munto (ma il prodotto pubblicizzato non è il Dial stesso? Boh!)
- non ci vedo nessuna informazione per far si che mi possa eventualmente servire (ho detto da ign0rante completo, dammi informazioni dirette no cincischiare a fare allusioni: serve a questo, ci puoi fare questo)
- non so con che cosa lo posso utilizzare, cioè con quali prodotti
e potrei continuare...

No so come possa essere interessato, ripeto, a questo prodotto se no ci capisco una mazza a cosa possa servire, solo anche per curiosità (cioè questo spot non ha per NULLA fatto scattare la mia curiosità).
Tanto per fa capire il discorso, mi ha fatto incuriosire più l'immagine sottostante che l'intero spot d i 1 minuto

https://uploads.disquscdn.c...

Meliodas

tipo cosa dice Francesca nel video sulle anteprime surface quando ha problemi con lo studio?

marco

Sempre a criticare ms per qualsiasi cosa eh.

SirMau

Ma con questo spot cosa vogliono far credere che con quel dispositivo é come se stessi lavorando come un ceramista o ballerino? Che ridicolo

Luca Lindholm

Si, però, come già dissi per gli spot Apple, non è che si debba fare una notizia per ogni réclame di ogni azienda, eh.

Ci sono notizie molto più succose da dare...

sardanus

senza touch o supporto penna sto coso è inutile secondo me

SL7Z4

A comporre 2.0... così ti colleghi sempre al 56k, ma con stile ed eleganza!

XD

Danny #

Guarda, solo una cosa ho capito dalla spot: che il dial gira come il vaso.
P.s. È bellissimo fare i vasi e i tegami di terracotta, è una forma di artigianato meravigliosa. E i cibi cucinati nella terracotta hanno tutto un altro sapore... Fai il grano al forno nella terracotta (se non l'hai mai mangiato) poi vieni a baciarmi :)

IlRompiscatole

Finché per intenderci diciamo "stile Apple" va bene, dire che "viene da Apple" ha poco senso perché é uno stile pubblicitario che esiste da prima di Apple ed Apple stessa usa agenzie pubblicitarie esterne.
Detto questo fare leva su quanto il prodotto migliori la vita di chi ci lavora serve a farti pensare che quell'oggetto cambierà anche la tua di vita, che ti farà lavorare / disegnare / curare il cancro meglio, che sia indispensabile e che ti renderà una persona migliore e più felice.
Se in questo spot non ci hai visto niente é perché é fatto orribilmente :-)
Tutto, dalle luci alla cc ai tempi allo storytelling fa capire che é fatto da qualcuno che crede di saper fare spot "alla Apple" ma riesce a farne solo una inutile parodia dal titolo "facciamo vedere scene a caso di roba che gira" :-)

Valentino Rendina

una volta scendevo nei commenti e trovavo discussioni interessanti di persone intelligenti e che sapevano il fatto loro, ora trovi BM, Haters, chi si lamenta di tutto e tutti, troll ed infine i tuttologi (i più stronxi saccenti che credono che tutto il sapere sia nella loro mente). avete il diritto alla libertà di pensiero e di parola ma non di scartavetrare i c0gli0ni, abbiate la decenza di esprimervi se e solo se sapete rispondere almeno a tre perché dell'argomento in questione.

Fioravante Bisogno

Apple pensa ad altro,come fare doppie funzioni sul mac,sia workstation che forno

Danny #

Io non ho ancora capito a che serve.

Danny #

Ovvio ma almeno, se ben fatto, lo spot Apple classico (perché da Apple viene questo spot) ti mostra come migliora l'esistenza di chi disegna e cura il cancro.
Qui non vedo niente. Anche perché non credo che, in realtà, serva a qualcosa sta rotellina da 99$.

Danny #

Io infatti non ho ancora capito a cosa serve sta cosa che gira. La rotellina del mouse non va più bene?

Danny #

Un aio touch con cerniera particolare.
Utile per pochissime persone ma per qualcuno può essere - appunto - molto interessante.

Danny #

È uno spot fatto malissimo, dai! Devi farmi capire quanto il Dial migliori le loro vite, qui non si capisce niente e tutti fanno tutto anche senza quest'oggetto. Boh.

Danny #

Non ho capito bene a cosa serve il dial da questo spot :)
Ho solo capito che il vasaio ha lavorato bene la terracotta, che la ballerina è snodabile e che la sarta... Boh, sarà brava anche lei. Ma a cosa serve il Dial?

stefano

oggi tanta pubblicità è gratis (vedi quellaa fornita da blog come questo, che fanno conoscere i prodotti senza che Microsoft debba fare degli spot)
la necessità di avere i prodotti nei negozi fisici non c'è
ma perché non vendere un prodotto in un mercato come quello italiano?

sempre più convinto che se Microsoft non cambia qualche ruolo farà una brutta fine

FuckingIdUser

Chiaramente ha dimenticato di usare il suo account alternativo.

cipo

Aspetto che lo mettano in vendita anche qui da noi... non capisco questi tempi lunghi. :)

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia