Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Radeon Vega Frontier Edition in preordine a partire da 1199$

16 Giugno 2017 8

Il lancio ufficiale delle schede grafiche AMD Radeon Vega è ancora lontano, tuttavia online iniziano ad apparire i primi esemplari in pre-ordine, il tutto ovviamente con prezzi poco popolari. Più precisamente, i portali Scan UK (Regno Unito) e Sabre PC (USA) hanno in lista due varianti della nuova scheda AMD Radeon Vega Frontier Edition, una raffreddata ad aria e una con dissipatore a liquido.


Entrambi i modelli hanno una GPU da 4096 Stream Processor con frequenza di 1600 MHz, montano 16GB di memoria HBM2 e offrono quattro uscite video: tre Display Port e una HDMI. Le specifiche quindi sono in linea con quelle svelate da AMD, mentre quanto a prestazioni arriva una breve comparativa del sito Exxact Corp (specializzato in GPU Professionali) che mette a confronto la nuova AMD con la Nvidia Titan XP Pascal:


Per quanto vadano presi con le pinze, questi risultati non sono niente male, soprattutto se pensiamo che dall'altra parte c'è la Titan XP di nvidia. Tra le altre cose, dalla tabella emerge come la versione a liquido abbia un TDP nettamente superiore a quella ad aria, 375 vs 300 Watt.

Veniamo infine ai prezzi. Stando ai due portali in questione, la versione ad aria della Radeon Vega Frontier Edition costa 1199$/1139£, mentre si sale a ben 1799$/1656£ per la variante con dissipatore a liquido. Aspettiamo quindi la prossima mossa di AMD e magari qualche benchmark interno che possa dare maggiori indicazioni.



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zapic99

Mi preoccupa la ventolina

Armandorace04

Si però c'è da dire che uno che fa un xfire con queste schede founders è proprio un barbone. Diamine hai da spendere tutti quei soldi, prendile custom

smn_lrt

Pensa metterne 2 vicine...già l'altra founders edition rompe le scatole con 250w...

Armandorace04

Cuocerá ben bene il case del PC se si prospetta una roba del genere

Simone

Ottimoprezzo, costa meno della TitanXP ed è indubbiamente più potente

smn_lrt

Come fa quella ad aria a dissipare 300W con la ventola standard che vediamo da 3 anni anche su schede di fascia media?

smn_lrt

Strano che nessuno abbia visto 13.1->300w , 12->250w

IpnoonpI

Per me non ha senso il confronto con una 1080ti perché le frontier le vedremo in ambito professionale,comunque AMD sta facendo bene lato CPU,era ora visto i prezzi folli a cui è arrivata intel, con poco più di 180 euro prendi una cpu quad core 8 thread con 16mb L3 contro una cpu intel che ti costa il doppio con 8mb L3.
Lato GPU però sto vega sembra un cane che si morde la coda, se usciva un po' prima magari ma ora che Nvidia già preannuncia Volta con più di 5000 cuda core,vero che non vedremmo mai una scheda video consumer con tutti quei cuda ma se non sono 5000 sicuramente 4800 cuda core una futura titan c' arriverà.
Rimanendo con i piedi per terra se sto vega arriva a tallonare uno sli di 480 è già tanta roba posizionandosi intorno ai 500 euro ma non credo sia a livello di una Ti e di una titanxp la vedo nel mezzo tra una 1080 e una 1080ti ,se fosse così sarebbe un buon prodotto mantenendo costi decenti.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO