Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS: ondata di licenziamenti in arrivo | rumor

15 Giugno 2017 3

Stando a recenti indiscrezioni provenienti dal mercato asiatico e riprese da DigiTimes, ASUS sarebbe in procinto di dare il via ad un'ondata di licenziamenti, necessaria per via della riorganizzazione dell'azienda. Il colosso taiwanese non ha nascosto l'esigenza di mettere in atto tale processo di ottimizzazione delle risorse, ma per il momento non le ha tradotte in veri e propri licenziamenti, né ha commentato le voci di corridoio al riguardo.

ASUS non può essere definita un'azienda in crisi, ma visto il taglio netto dato ad alcune linee di prodotti che non hanno trovato il giusto riscontro sul mercato (smartwatch in primis), l'ipotesi della riduzione di personale non è assolutamente inverosimile.

L'ufficializzazione dei licenziamenti potrebbe avvenire in occasione della comunicazione dei dati finanziari del secondo trimestre, tra i peggiori di ASUS sia per ricavi che per profitti, secondo le stime più recenti. Il Q3 invece dovrebbe andare nettamente meglio, e grazie ai nuovi notebook/ultrabook e allo ZenFone 4, potrebbe generare una crescita dei ricavi di circa il 20% su base sequenziale.

Un risultato quest'ultimo che potrebbe non bastare a scongiurare i licenziamenti. Non resta che attendere eventuali smentite o conferme da parte di Asus.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WarFox

In effetti fa cagare, dopo aver visto l'interfaccia di OnePlus non torno indietro per nessun motivo.

WarFox

Certo, io ho acquistato ben tre ZenFone 2 Deluxe (uno per regalarlo) e tutti e tre difettosi, dalla SIM non riconosciuta al ghost touch, una chiavica. Sono passato a ZenFone 3 (ZE520KL per la precisione), anche qui problemi (su 2 modelli acquistati in famiglia) su problemi. Dopo la terza riparazione ho venduto entrambi, ora sono felice possessore di OnePlus 3T (caratteristiche simili a ZF3 Deluxe e senza essere impestato da App Asus o di terze parti) e va che è una bellezza. Sullo Zoom S stendiamo un velo pietoso, ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con il Huawei P9, quest'ultimo ben superiore. Mai più Asus in vita mia.

Skynet J4F

Io aggiungerei chi fa il controllo qualità... (Dando per scontato che ne hanno uno, anche se ho dei seri dubbi)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO