HP lancia OMEN X Compact Desktop è perfetto per LAN Party e VR

06 Giugno 2017 12

Aggiornamento ore 17:00:

HP ha comunicato che OMEN X Compact Desktop (con zaino) sarà disponibile nei Paesi EMEA (Italia inclusa) a partire dal mese di agosto con prezzi a partire da 3.399 euro.

Articolo originale

HP continua a dimostrare grande interesse per il mercato PC-Gaming annunciando una nuova serie di prodotti di fascia alta appartenenti alla linea OMEN. HP OMEN X Compact Desktop, un sistema desktop completo racchiuso in dimensioni compatte, ideale per tutti quei videogiocatori che amano partecipare a LAN party, senza rinunciare a compromessi in termini di prestazioni pure.

Contenuto negli ingombri e perfettamente in grado di nascondersi nello zaino dedicato, OMEN X Compact Desktop può essere utilizzato anche come postazione da salotto o PC di casa, grazie ad una scheda tecnica piuttosto spinta.

Design spigoloso e linee aggressive, si associano ad una scheda tecnica in linea con il brand OMEN dedicato ai videogiocatori. All'interno troviamo infatti una NVIDIA GeForce GTX 1080 con overclock di fabbrica, in grado di superare ampiamente i requisiti minimi per gestire contenuti in Realtà Virtuale.


Il processore è un Intel Core i7 di settima generazione, con 16GB di RAM e un sistema di archiviazione formato da un SSD da 1TB PCI-e.

La Docking Station inclusa aggiunge alla dotazione 5 porte USB tipo-A, 1 Ethernet, 1 USB-C, HDMI e una Display Port, mentre la parte posteriore del case include 4 porte USB tipo A, 1 porta USB-C (Thunderbolt), jack audio, uscita di alimentazione per HTC Vive, HDMI 2.0 e una Mini Display Port.

La porta di connessione da Oculus Rift e HTC Vive permette di godere di qualsiasi contenuto in Realtà Virtuale, mentre lo zaino opzionale permette di ricaricare il PC, garantendo 1 ora di gioco ulteriore.

Negli Stati Uniti, i prezzi partiranno da 2499 dollari, mentre lo zaino opzionale verrà venduto a 599$. Non è ancora stata comunicata una data precisa di commercializzazione.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Poi dicono perché il mercato pc non decolla..

Andrej Peribar

Nell'altro articolo mi chiedevo perchè non puntassero su soluzioni compatte.
Ora capisco perchè :/

Michealknight

L'msi con 1070 a 1450 euro ha più senso, dove li varrebbe questo 1000 euro in più per una 1080? 200 euro in più ok ....

Michealknight

Su non dite sciocchezze, la frequenza di una 1080 fe è sotto i 1600mhz, ciò non fa di lei una 1600, le Pascal non salgono di prestazioni quanto le precedenti al salire di frequenza .

Riccardo

beh la serie omen è forse la più sobria delle tamarrate gaming

Pdor, figlio di Kmer

Purtroppo i più tamarri lo hanno fatto https://uploads.disquscdn.c...

enygmyx2

Non fatevi fregare, è inutile che mettano una gtx 1080 a 2,1Ghz e poi ,per via degli alimentatori da 250-300watt, finisce per avere power targhet bassi e quindi abbassa sempre la frequenza a 1,6Ghz. Si finisce per avere prestazioni talmente basse che sembra di avere un 1060.

Paolo John

Sarà uno specchietto per le allodole!

Igioz

davvero..
sobrio e gaming non esiste

gg1987

Altrimenti non é da gaming!

Andre

Forse quando potranno fare il case trasparente e led di 1000 colori diversi che lampeggiano a tutto spiano dentro il case

Pdor, figlio di Kmer

Chissà quando impareranno a fare dei design che non prevedano l'uso del rosso e disegni strani

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB