Xiaomi annuncia Mi Router 3G, alte prestazioni e basso prezzo

05 Giugno 2017 71

Ricordate il Mi Router 3A presentato da Xiaomi nel corso del Mi Fan Festival a inizio aprile? Ebbene, oggi l’azienda cinese amplia ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti - costituito anche dai modelli 3 e 3C - annunciando Mi Router 3G, router dual band dalle stesse dimensioni di Mi Router 3 (pur riducendo il peso) che migliora non solo dal punto di vista della memoria interna e della RAM, ma anche per la presenza di un processore più performante.

Xiaomi Mi Router 3G

Queste le principali specifiche tecniche:

  • dimensioni: 195x131x23,4mm
  • peso: 260,4 grammi
  • indicatore LED rosso/blu/giallo
  • colorazioni: nero e bianco
  • connessione WiFi 802.11ac a 2.4GHz e 5GHz 2X2 fino a 1167Mbps
  • processore dual-core MediaTek MT7621A a 880MHz
  • 256MB DDR3 di RAM
  • 128MB di memoria interna SLC Nand Flash
  • 4 antenne onnidirezionali PCB esterne
  • MiWiFi OS basato su Open WRT
  • supporto fino a 128 dispositivi connessi
  • monitoraggio in tempo reale
  • controllo parentale tramite app Mi WiFi disponibile su Android e iOS
  • 2 porte LAN, 10/100Mbps (AutoMDI/MDIX), 1 porta RJ45 WAN, 10/100Mbps (Auto MDI/MDIX), 1 porta USB

XIaomi Mi Router 3G può essere acquistato - al momento solamente in Cina - ad un prezzo di 249 yuan, pari a circa 32,50 euro.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

che schifo, almeno da questo punto di vista la vodafone station non è malissimo (ma comunque uso sempre il router esterno, la VS fa pena come settaggi)

Aster

Il macbook e tra i pochi ad avere il chip 3x3 anche io sono arrivato a 580 durante dei test con dei router,il resto fa pena ovunque ma a casa ci sta ,mi da fastidio che ancora vendono notebook mono band e gestori come Fastweb danno ancora in uso modem router mono band che non va oltre 40 quando tu paghi per una linea diciamo da 100

RiccardoC

vero, AC dipende moltissimo dal client; per darti un'idea con notebook acer con l'AC arriva max a 350Mb/s (ad un metro dal router senza ostacoli), con l'N (a 5 Ghz) 200-250 (a diversi metri, con muri porte etc.). Col macbook invece su ac vado anche a 500, mentre con l'N sempre 200-250.
Col telefonino non ho mai fatto test seri, in linea di massima non è che mi cambi molto tra 100 e 500 per l'uso che ne faccio in casa

Aster

Io da 17 anni avendo ftth Fastweb ho sempre avuto il router separato in cascata o bridge ,anche nei casi disperati usavo DSL ac68u Asus solo come router,penso che AC ancora per un po e una chimera sopratutto lato client,e inutile spingere lato router quando i chip WiFi del tablet smartphone e notebook consumer fanno pena

RiccardoC

può essere, io ho un rt-n66u (cavolo quanto "spinge" in wifi sui 5Ghz nonostante non abbia l'ac! ) ed un rt-ac87u, entrambi supportati; dsl mai avuti, trovo molto più comodo il router separarto dal modem (ed in effetti l'n66 mi è ormai al terzo modem, si è fatto adsl, vdsl ed ora fibra!)

Federico

Se lo dici tu.

Federico

Credevo che neppure li producessero più i transceiver Ethernet privi di Gigabit, ma che lo hanno fatto con i fondi di magazzino? :)

Aster

Dipende dal produttore,i buffalo con ddwrt sono quasi custom

Aster

Non credo,di solito e il soc e i driver specialmente quelli 5ghz,ricordo il miei due RT 66 e dsl ac68u niente supporto per il secondo ovviamente mediatek

RiccardoC

sì, bisogna sperare che non lo abbiano sabotato con le loro probabili aggiunte...

RiccardoC

sì senza dubbio, per me l'ethernet veloce è fondamentale (avendo una connessione a 1Gb/s, ma anche prima per i trasferimenti LAN)

RiccardoC

penso sia un discorso di potenza del processore o di ram

Aster

Se e 3g e dicono modem router penso di si

Aster

Dipende:)

Aster

Concordo,sempre consigliato come firmware

Aster

Non ti perdi niente:)

mail9000it

non disperare. Io ho aspettato 26 anni per avere una linea ADSL. Dopo 6 mesi è arrivata anche la fibra.

matteo

Ma non ha lo slot per le sim, vero?

Gaio Giulio Cesare

La fibrà da me arriverà dopo la colonizzazione di Marte da parte degli uomini

Dike Inside

In ufficio abbiamo una linea fissa analogica. Tutto configurato, tramite la VPN possiamo anche prendere le chiamate da Smartphone fuori sede e fare i trasferimenti di chiamata interni anche fuori.

Nicolò Veronese

Il Mini ha lo switch FE perciò non è castrato, mi sembra stranoc he questo sia solo FE perchè il WSoc MT7621 è 5xGbE + 1.

Nicolò Veronese

Anche a me puzza, il MT7621 è il primo WSoc Mediateck con switch GBit integrato....

Aster

Ottimo prodotto per uso casalingo

Aster

Se non sei ftth puoi provare asus dsl68u,a me ha datto ottimi risultati mesi fa quando lo provato con fastweb

Aster

Aggiungi 10 euro e trovi ancora di meglio e piu professionale

Aster

Strano,di solito solo i dsl non hanno un buon supporto merlin,forse non ha un processore broadcom

Palux

Ricontrollerei i dati sulla LAN, anche nel forum di MIUI parlano di:
Xiaomi has launched Mi Router 3G in China. Mi Router 3G comes with Dual Gigabit flagship router, USB 3.0, 128MB ROM+256MB RAM priced at RMB 249 only

Palux

Effettivamente anche il post nel forum MIUI lo da come 1000, cito "Xiaomi has launched Mi Router 3G in China. Mi Router 3G comes with Dual Gigabit flagship router, USB 3.0, 128MB ROM+256MB RAM priced at RMB 249 only"

Palux

Teoricamente essendo basato su Open WRT...e se si può installare l'eventuale pacchetto mancante (Routed Client with relayd (Pseudobridge))...sì.

momentarybliss

Sei riuscito a configurarlo anche con il Voip?

Palux

è scritto.
Router = Router
Modem = Modem
Modem/Router = Modem/router

E' un modem questo? Stando al titolo ed alla descrizione... No.

Palux

LOL

Palux

LAN 100? Rimane in Cina.

lapy

Considera il prezzo del dispositivo, io il mio Mi Mini l'ho pagato 23€ e si mangia a colazione router ben più costosi. E' chiaramente un compromesso avere un'ethernet più lenta. Se però non la si usa (come me) è un compromesso trascurabile.

silvergdb

se vuoi fare un investimento serio, ti consiglio un FRITZ!Box 3490, ottimo segnale wi-fi, stabilità della linea e soprattutto continuo supporto di aggiornamento, ne stavamo parlando più sotto ;)

SommoPastore

No, niente gigalan, router utile come sottobicchiere

Dike Inside

Onestamente è una delle poche cose che non ho provato... in ufficio non è certo una delle cose che serve XD

Seba

Se vuoi fare un buon investimento i prodotti Netgear, come un R7000, sono ottimi. Valutazioni specifiche tornano sempre a te però perchè si basano sulla disposizione e l'ampiezza delle stanze di casa tua.

Gaio Giulio Cesare

Raga chiedo qui perchè molti di voi mi sembrano informati. Ho un modem/router fastweb con 2 ripetitori wifi. Stavo pensando a sostituire il modem/router originale con qualcosa che possa darmi un segnale più potente e magari stabile. Cosa mi consigliate?

RiccardoC

diciamo che il router in genere lo puoi nascondere alla vista e quindi il design passa in secondo piano rispetto alla funzionalità (ottima) dei fritz; poi certo uno può pensare che con quello che costano un pochino più di cura ci starebbe :-)

RiccardoC

che senso ha avere il wifi più veloce del cablato? E poi porte a 100Mb/s non sono accettabili al giorno d'oggi su un router degno di tal nome

RiccardoC

positivo che usi come base Open WRT, ma sarà tutto da vedere se il software finale sarà all'altezza (soprattutto dal punto di vista della sicurezza, è un attimo aggiungere maldestramente dei buchi!)

RiccardoC

bellino come router base, però senza supporto merlin non mi gusta troppo...

Emilio Groppetti

Non tutte sono compatibili, anche alcuni asus hanno questa funzione ma una lista di chiavette che funzionano limitata e difficile da reperire

Carlito421

????????????????

andrewcai

devi mettere la sim

Davide

è una m3rda, nel senso letterale della parola. Allo stesso prezzo trovi router di marche serie.
https://www . amazon . it/Asus-RT-AC51U-Router-Wireless-Antracite/dp/B00S9BI9SM/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1496672489&sr=8-6&keywords=router+asus

failax

Si riesce ad installare app come torrent/emule o similari?

berserksgangr

per quello c'è il Wi-Fi Amplifier

Federico

P.S.: e poi il NAS lo colleghi ad una 100 Mbit?

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video