Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog @ Computex 2017: tutte le novità del giorno 1 | Video Recap

30 Maggio 2017 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo un giorno 0 praticamente monomarca ASUS, il Computex è entrato oggi nel vivo. Davvero tanti i prodotti e le novità presentate in un po' ogni categoria - ma specialmente quella dei PC e del gaming. Prima della consueta selezione delle migliori novità, ricordiamo come seguire la fiera con noi:

MSI Stealth Pro GS63VR/GS73VR: GTX 1070 in meno di 2 cm di spessore

I gamer vogliono portatili sempre più potenti ma senza rinunciare troppo alla portabilità, ed effettivamente MSI ci propone un prodotto con ingombri paragonabili a quelli degli Ultrabook di qualche generazione fa. In appena 18 millimetri trova spazio addirittura una GPU Nvidia GTX 1070, grazie a un nuovo sistema di dissipazione che sfrutta gli heatpipe per portare il calore verso le ventole. Il display ha refresh 120 Hz, tempo di risposta di 5 millisecondi e supporta l'HDR. La tastiera è a membrana, ma retroilluminata RGB e sviluppata in collaborazione con SteelSeries.

MSI Raider GE63VR/73VR: grande potenza anche nell'audio

Una versione con chassis meno ottimizzato come ingombri di Stealth Pro, che arriva in varianti da 15 e 17 pollici con dotazioni hardware analoghe. Il display è sempre a 120 Hz ma i tempi di risposta scendono ad appena 3 ms; confermata la GTX 1070 e la tastiera Per-Key RGB sviluppata in collaborazione con SteelSeries. Altra novità sono gli speaker Dynaudio, di grandi dimensioni (fino a 5 volte rispetto a quelli di un normale portatile). Le linee dello chassis sono state ispirate dalle auto sportive.

MSI Titan GT75VR: un mostro con due GTX 1070 e Core i7-7820HK

OK, questo notebook della portabilità se ne frega, ma ha potenze tali da far impallidire che la stragrande maggioranza dei desktop in commercio. Monta due GTX 1070 in SLI (in alternativa si possono avere una GTX 1080 singola e una GTX 1070 singola) e il processore top di gamma Core i7-7820HK quad core, overcloccabile fino a 4 GHz senza alcun problema. La tastiera è meccanica (retroilluminata RGB, ci mancherebbe). Il display è da 120Hz e dotato di tecnologia True Color 2.0, HDR e NAHIMIC VR.

ASUS ROG Zephyrus: arriva Nvidia Max-Q

Zephyrus è il "flagship device" per la nuova tecnologia Nvidia Max-Q, pensata per rendere i portatili gaming sempre più sottili e potenti. In meno di 2 centimetri di spessore (1,69 da chiuso!) riesce a includere una GeForce GTX 1080, grazie a un telaio che, quando il PC è aperto, "si apre" garantendo un maggior apporto d'aria e incrementando l'efficienza energetica del 30 percento, a detta di ASUS.

Gigabyte Aero 15: cornici da appena 5 millimetri

Non siamo sicuri che arriverà in Italia, ma Gigabyte Aero 15 meritava un'occhiata più da vicino per il suo bel display praticamente senza cornici (appena 5 millimetri) e la potenza da vendere: processori Core i7 HQ e GPU Nvidia GTX 1070 o 1060. Un degno concorrente di Dell XPS 15.

Intel: Core X e Compute Card

Intel non ha presentato prodotti "da video" ma le novità sono interessanti eccome: la nuova gamma di processori Core X raggiunge potenze finora inaudite, con l'esagerato Core i9 Extreme che include addirittura 18 core. Il nuovo PC "da portafoglio" Compute Card, inoltre, ambisce a trasformare in veri e propri PC TV, monitor e un sacco di altri dispositivi del mondo IoT. Niente Core di ottava generazione, ma arriveranno entro fine anno.

TUTTE LE ALTRE NOVITÀ

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaetano Costagliola

ma che cattivo gusto riprendere un collega sulla pronuncia MSI/MSAI, gia non mi stava simpatico.......

Antonio

Avete visto che ci sono anche i ragazzi di UDOO all'Innovex, è un'azienda italiana che produce e vende board di prototipazione chiamata UDOO, che unisce i mondi di Arduino e single board computer come Raspberry Pi.

Simone

Credevo di essere l'unico...xD

saviomaximo

Asus monitor....e allora?!!!! Che roba è???? Foto dettagli mettetegli la mano alla gola e fateli parlare!

Vive

Tornerete da Asus? hanno mostrato altri laptop rispetto alla conferenza (Transformer Pro e Mini, Vivobook 14, Vivobook Flip, e l'E12)

KoAle

Riccardo e Gabriele palesemente disperati per il fatto che il loro collega debba partire il giorno dopo.

Federico Restifo

è quello che penso anche io. Con quel design, con quei consumi, probabilmente metteranno CPU che potranno fare poco o, comunque, non tantissimo e, se ci devi fare poco magari cambiando spesso card, tanto vale spendere """"""poco"""""; al momento le soluzioni ARM sembrerebbero più focalizzate per tale scopo. .

Raffael

Certo, condivido e rispetto, le tue sensazioni a riguardo! Il mio commento era più riferito a Ri ccardo che mi sembrava aver dato una sensazione/giudizio iniziale un po' "marcata"!

In effetti, un SoC ARM, in una soluzione del genere, sarebbe molto più interessante, oltre che conveniente economicamente (con Win on ARM)!! Speriamo di vedere altre proposte!

Federico Restifo

Come lo sono i NUC? Ho solo descritto quelle che sono mie sensazioni.
Per le promozioni/ bocciature, si aspetta prima di vedere il prodotto finale e i prezzi: sempre.

Altra sensazione (già espressa altrove in realtà) a riguardo è che questo mi sembra più terreno fertile per i SoC ARM (se dovessero essere ben implementati con windows 10). Vedremo

Raffael

Lo trovo un giudizio un po' affrettato, bisognerà saperne di più sui prezzi...potrebbe essere un prodotto davvero "affordable" e, quindi, interessante

SL7Z4

G: "Eh la compute card è pheega"
R: "Eh ma quanto costerà, non ne vale la pena"
G: "Eh ma devi sempre rovinare tutto te?!?"
R: "Eh ma è veroh!"
G: "POW"
R: "Eh occhei, è pheega"
G: "Per stasera è tutto!"

XD

Federico Restifo

Quanto apprezzo R i c che ha subito centrato il punto della nuova compute card di Intel.
Anche secondo me questa nuova soluzione sarà, a conti fatti, più cara rispetto alla scelta attuale.
Intel dice che sia conveniente e io non ne dubito, ma lo sarà per loro che venderanno con un prezzo al dettaglio ciò che ora vendono all'ingrosso (con prezzi all'ingrosso) ai vari produttori.

Danny #

Condivido le perplessità di Ric sulla Compute Card (si chiama così)? Mi sembra l'ennesima sciocchezza inutile.
Poi, sinceramente, niente di speciale quest'anno, affinamenti di ciò che già c'è.

Raffael

Giornata davvero interessante, con tanti annunci e tanti nuovi prodotti (anche se per lo più legati al gaming...ma è giusto che sia così visti i brand orientati appunto al gaming).

Molti progetti sono davvero notevoli (Compute Card e notebook sottile con la gtx 1080!)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO