ASUS aggiorna la linea ROG: ecco le novità dal Computex

30 Maggio 2017 5

ASUS sempre più protagonista del Computex 2107, e dopo i numerosi prodotti presentati nelle prime ore di fiera, annuncia anche in importante aggiornamento della linea ROG (Republic of Gamers). Iniziamo dal segmento notebook, vero punto di forza per ASUS e che dopo il ROG STRIX GL702ZC vede il debutto di tre nuove soluzioni: ROG Zephyrus, ROG Strix SCAR Edition e ROG Strix Hero Edition.

ROG Zephyrus è il notebook gaming più sottile al mondo, equipaggiato con CPU Intel Core i7 Kaby Lake, l'ultima GeForce GTX 1080 e Windows 10 Creators Update. ROG Strix SCAR Edition e ROG Strix Hero Edition sono invece pensati per gli amanti degli FPS e dei MOBA, sempre basati su CPU Core i7 Intel, schede grafiche GeForce serie 10 e pannello da 120Hz/5ms.

Si passa poi alle schede madri con le nuove Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex, entrambe per piattaforma Intel Skylake X LGA 2066 e quindi chipset Intel x299.

Non mancano le novità in ambito monitor: ASUS presenta anche ROG Swift PG35VQ, un generoso display curvo da 35 pollici, con risoluzione 3440x1440 pixel, HDR, refresh pari a 200 Hz e supporto Nvidia G-Sync.

Le novità sono molte e in continua evoluzione, vi aggiorneremo presto con ulteriori dettagli dettagli tecnici ed eventuali prezzi (speriamo); per il momento chiudiamo con l'headset ROG Strix Fusion, il primo dell'azienda con retroilluminazione RGB headset-to-headset, dotato tra l'altro mobile app per la gestione.

L'articolo verrà aggiornato non appena avremo maggiori informazioni da parte di Asus. La conferenza è in svolgimento.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Condorelli

ma asus gr6 2 come il gr8 2 con scheda video 1050/1050Ti a prezzo accessibile no?

Cristian Louis Watta

voglio il zenrog!

John

Ca**ate, sono in attesa della 1080 tI Rog Poseidon, su Asus dai!!

Cottino

Dai che forse qualcuno tira fuori un portatile edgeless da 17 pollici con la nuova 1070.

NaXter24R

Hanno finalmente iniziato a far dissipatori come si deve senza riciclarli su mille schede diverse?

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video

Dell svela il nuovo XPS 13 con isolamento termico GORE | Video Anteprima

MSI GS75 Stealth: sottile, leggero e con GeForce RTX 2080 Max-Q | Video

Recensione telecamere sicurezza D-Link DCS-2802KT: complete e flessibili | Video