Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZenBook 3 Pro UX550 e Deluxe UX490: Asus punta a design e potenza

29 Maggio 2017 45

Il rinnovamento del catalogo di portatili ASUS annunciato al Computex di Taipei prosegue con l'annuncio di ZenBook 3 Deluxe (UX490) e ZenBook Pro (UX550). Il primo è definito dall'azienda come il portatile da 14" più sottile al mondo, il secondo alza ulteriormente l'asticella delle caratteristiche tecniche della linea Zenbook Pro, migliorando gli aspetti di leggerezza, spessore e performance.

ASUS ZenBook 3 Pro

E' il più sottile, leggero e potente modello della linea Zenbook Pro di Asus e si presenta come un biglietto da visita formato dal processore Intel Core i7-7700HQ con architettura quad-core Kaby Lake, scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, 16GB di RAM DDR4 e comparto storage formato da un SSD da 1TB PCIe x4. Potenza senza trascurare l'autonomia, visto che quella dichiarata è pari a 14 ore.

Il display è da 15,6" con risoluzione 4K UHD, ha cornici NanoEdge dallo spessore di soli 7,3 mm grazie alle quali Asus ha potuto integrare un sistema audio Harman Kardon formato da quattro altoparlanti e, più in generale, ridurre le dimensioni del portatile. La scocca unibody in alluminio ha uno spessore di 18.9 mm, mentre il peso è di 1,8 chilogrammi.

ASUS ZenBook 3 Deluxe

ASUS ZenBook 3 Deluxe (UX490) integra un display da 14" NanoEdge in una scocca che ha gli ingombri tipici di un 13", grazie alle cornici ultrasottili. Degne di nota anche peso e dimensioni: lo spessore è di 12.9 mm, mentre il peso è contenuto in 1.1 chilogrammi. La piattaforma hardware è basato sul processore Intel Core i7-7500U, è configurabile con un massimo di 16GB di memoria RAM LPDDR3 da 2133MHz ed un veloce SSD da 1TB con interfaccia PCI Express.

Chiude il quadro un parco connessioni caratterizzato dalla presenza di due connettori USB Type-C, dietro i quali si trovano le interfacce Thunderbolt 3, e il sensore di impronte digitali che può essere utilizzato per effettuare il login rapido al sistema operativo tramite Windows Hello.

Ulteriori dettagli su caratteristiche, disponibilità, prezzi verranno comunicati nelle prossime ore. Per il momento viene confermato un prezzi a partire da 1299 dollari e un l'arrivo in estate per ZenBook Pro, mentre ZenBook 3 Deluxe arriverà nello stesso periodo a cifre che partono da 1199 dollari.

Ricordiamo che si tratta delle prime informazioni emerse nell'ambito del Computex 2016 che si è da poco aperto a Taipei.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fede

Che ne pensate del UX430UN con cpu di ottava generazione e mx150? lo si trova a 1000/1100€ sul web

L0RE15

Quelli in metallo hanno materiale che gli altri si sognano! Delle plasticacce HP (entri o top level che siano) non se ne vuole parlare?!
Asus drivers? Io li trovo sempre aggiornati sia per i componenti che per i BIOS (ma, per i primi se possibile, sempre meglio scaricarli a mano dai siti dei produttori quali Intel, Realtek, ecc).
Io dico: mai più un notebook che non sia Asus di alto livello (in metallo ovviame te)...

Marco Cerasoli

I miei occhi adorano il Deluxe

LaVeraVerità

Già, vedo... bello schifo.

LaVeraVerità

Beh va bene, allora... se cominciamo anche qui a commentare in maniera equilibrata mi toccherà cambiare blog.
Di questo passo dove andremo a finire!

matteventu

Scheda tecnica sul sito ufficiale...

LaVeraVerità

Ipotesi o certezza?

Leox91

Ti basta guardare i commenti degli altri. Se non ci tieni ad avere driver aggiornati, vai di ASUS, ma per esperienza il supporto sw è ASSOLUTAMENTE necessario.

matteventu

E poi, ci mettono una webcam VGA.

matteventu

Parlo di comfort nella scrittura, sulla durata delle tastiere HP non so, ma a questo punto mi gratto le @@ :D

Gark121

La serie vivo fa mediamente cagare, la serie zen solitamente è molto migliore. Con le dovute eccezioni (vedi ux310 con schermo tn).

Giulk since 71'

Niente male, belli, ma nonostante abbia avuto diversi notebook Asus e attualmente un Zenbook 13 ( UX305UA ) al prossimo giro cambierò comunque sponda

Gark121

Benissimo lo scaffale lo attende. Moriranno tutti gli str0nzi che trasformano le workstation portatili in soprammobili un giorno di questi, e sarà un grande giorno per l'umanità.

gioboni

sinceramente lo capisco il tuo commento, ma non lo condivido in tutto: ho avuto per anni un portatile di fascia media/bassa, scelto accuratamente ma comunque abbasta "scarno" (giusto per dare un'idea un ivy-bridge 3317u pagato 5/600€ nel 2011), e gliene ho dette di tutti i colori dietro perchè lo schermo era osceno, il touchpad inutilizzabile, l'hd sembra uno storage su nastro, il wifi prendeva meno del telefono e le plastiche non erano certo di qualità...
Nello stesso periodo, tra l'altro, alcuni amici con cui studiavo a stretto contatto presero anch'essi degli Asus, di fasce differenti, ed ebbi modo di provarli ampiamente.
La conclusione a cu isono giunto io è la seguente: la qualità dei porttaili Asus aumenta "esponenzialmente" all'aumentare del prezzo. La fascia bassa/media è assolutamente sovraprezzata rispetto alla qualità/prestazioni offerta, la media/alta è concorrenziale ma cercando si trova di meglio, la fascia alta/pro è al top e non ha nulla da invidiare alle altre marche (per esempio il confronto tra questa serie e i Dell XPS o i Macbook Pro è del tutto lecito).
Per quanto mi riguarda comunque posso dire che nonostante tutto quel "catorcio" di portatile di 6 anni fa, è ancora vivo e vegeto e con un SSD al posto dell'unità ottica sta in casa acceso h24 a fare a server multimediale e personal cloud; mentre io al momento lavoro più che soddisfatto con un UX501VW.

CAIO MARIOZ

73 Wh

mtvittori

https://www. asus. com/Laptops/ASUS-ZenBook-Pro-UX550VD-VE/Tech-Specs/

Gark121

Ditemi solo che il pro ha mantenuto i 96Wh del predecessore e ha migliorato quello schermo 4k, please.
Il predecessore era ottimo

Johnny

Ma fai silenzio!
Aspetti che facciano bella pubblicità ad Asus!?
Chiedi un informazioni su un prodotto e non ti sanno rispondere. Gli chiedi una cosa e ti rispondono SEMPRE con STAY TUNED!
LA serie ZENFONE 2 è fuori serie da un po' e loro lo scontano sul sito!
Asus= mai na'gioia

gioboni

il mio in particolare, il FJ013R, è venduto da amzon intorno ai 1700, ma è un prezzo abbastanza gonfiato rispetto a qualche mese fa perchè ormai poco reperibile. Io personalmente l'ho pagato poco meno di 1500 a inizio marzo e devo dire che sono parecchio soddisfatto: soffre un po' di coil whine come quasi tutta la gen di portatili skylake HQ, ma per il resto come macchina da lavoro (programmazione e vm) è molto valida. Ho pure qualche gioco installato che avvio a tempo perso e anche se ovviamente le prestazioni sono inferiori alla 1050, per quel che la uso io va più che bene la 960m.

Nick126

Adesso sì, ma ci sono state varir offerte https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

a quanto si trova oggi il tuo modello?

gioboni

bellissimo il Pro: da possessore del predecessore UX501VW mi è già salita la scimmia per questo nuovo modello!
Mi lasciano solo perplesse le scelte di Asus per quanti riguarda di nomi: si passa da UX501 a UX550, quando mi sarei aspettato qualcosa tipo UX503... ma vabbèh, non casca il mondo, è solo se rimescolano sempre le carte e per i noi consumatori è meno immediato identificare i prodotti

TecSS

Lenovo/Dell concordo, il livello di affidabilità delle tastiere HP è pessimo, aggiustati una marea di HP con problemi alla tastiera normale e touch, e con tasti mancanti..

M_90®

fino a mò in sta pagina hanno solo scritto che asus fa schif0 hahahaha non mi sembra una bella pubblicità

matteventu

No, dipende da modello a modello.

AllBlack

Il segreto è lasciare il PC acceso nella schermata home senza nessun programma in utilizzo e con le connessioni spente.

M_90®

wuaaa :( quindi devo togliere asus dalla lista di oem per prendere la macchina nuova?

M_90®

dici questo? ASUS ZenBook Pro UX501VW il prezzo minimo che ho trovato è 1400e :(

Modho

Interessante il Pro. Deluxe meno per le porte limitate.

matteventu

Qualita' dei materiali e solidita', non sono assolutamente d'accordo.

Le tastiere, seppur buone, non raggiungono quelle dei Lenovo/Dell/HP.

I touchpad sono migliorati TANTISSIMO rispetto ad un anno fa (erano inutilizzabili).

Il supporto software e driver si, e' una schif3zza immonda.

konami7

X supporto software pienamente d'accordo !!!

M_90®

questo è il video del pro

https://www . youtube . com/watch?v=CEWrNY0u-Gc

ma è bellissimo waju, tra l'altro asus ha fatto una scelta intelligente: ha messo 2c e 2 full.

angelo

2000 euro 3 volte in assistenza e fra poco 4! da quando l'ho presso mi ha dato una serie di problemi mi hanno cambiato due volte scheda madre poi touchpad e poi ssd! 20 giorni in assistenza e ti chiamano dicendo ma noi i problemi che riscontra non li vediamo! e mi chiedono di fare i video ahaha a parte cio se riesco a farmi rimborsare sicuro prendo un dell!! i 2000 non vale il prodotto ah poi il loro sistema di raffreddamento che indicano fa cagare ventola sempre a mille e la parte di ricarica dopo un po da fastidio sotto il polpastrelli

Leox91

Mai più Asus, lo dico e lo ripeterò sempre in ogni news. Fanno schifo a livello di supporto software e qualità dei materiali.

Life_XP

why?

matteventu

Asus e' sempre moooolto generosa con le stime sull'autonomia :D

Nick126

Il modello prima si trovava attorno ai 1000 quando non era ancora uscita la serie di processori successiva. Il problema era lo schsrmo che era 4k ma non il massimo come colori.

Harry

Bella bestia il Pro, acneh se mi chiedo in che modo abbiamo calcolato la durata della batteria. Ma sbaglio o non hanno parlato di porte? Si legge solo "Thunderbolt 3" ma non quante ne hanno infilate dentro...

M_90®

Interessantissimo il pro con hq, ma è Asus, gia mi immagino un prezzo sui 2000e minimo.

Wizards

Computex 2016 da poco aperto?! :-)

angelo

ahahahah ti dico da possessore di zenbook 3 che ne sono tanto pentito

Nightmare

Questo ZenBook 3 Pro sembrerebbe interessante, bisogna vedere il prezzo però..

CAIO MARIOZ

14 ore con un i7 HQ non le fai nemmeno se ci aggiungi due dinamo e pedali tutto il giorno

Ezio

spettacolo

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico!! E chi l'avrebbe detto che mamma Asus avrebbe miticamente puntato al sempre mitico connubio tra potenza e mitico design??

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO