Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel: scoperta una vulnerabilità nelle CPU vPro

02 Maggio 2017 3

Attraverso un comunicato ufficiale, Intel rende noto di aver individuato una vulnerabilità nei processori Core vPro destinati al segmento professionale. A quanto pare, la falla scovata dagli esperti affligge tutti i prodotti Core fin dalla prima generazione: un problema quindi che tocca processori prodotti fin da 2008 (da Nehalem ai primi Kaby Lake).

Il bug risiede in una falla di sicurezza (siglata CVE-2017-5689) nelle funzionalità AMT (Active Management Technology), ISM (Standard Manageability) ed SBT (Small Business Technology), e permetterebbe l'esecuzione di codice maligno da remoto. Più in dettaglio, il produttore specifica che le versioni firmware dalla 6 alla 11 sono tutte a rischio.

Se utilizzate questi processori, vi consigliamo di disabilitare subito la funzionalità Intel AMT e procedere secondo le note del produttore rilasciate a questa pagina per eventuale aggiornamento.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

I sistemi affetti partono dal 2010.

Fonte: https://www embedi com/news/mythbusters-cve-2017-5689

leo1984

lasciata aperta per compiacere l'NSA? gomblotto?!

Aster

Vecchia di anni

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO