Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS svela la GeForce GTX 1080 Ti ROG Poseidon

03 Aprile 2017 7

In occasione dell'ultimo evento stampa tenutosi recentemente a Berlino, ASUS ha tolto i veli alla sua nuova scheda video di punta, la GeForce GTX 1080 Ti Poseidon. Parliamo di un prodotto della linea ROG, completamente rivisto dall'azienda taiwanese rispetto alla variante reference di Nvidia e indirizzato come di consueto alla fascia alta del mercato.

Tra le caratteristiche della GTX 1080 TI ROG Poseidon, spicca sicuramente il sistema di raffreddamento ibrido DirectCU H2O, che, come suggerisce il nome, offre sia l'opzione del raffreddamento a liquido che del classico dissipatore ad aria. Questa caratteristica, insieme a componentistica selezionata con VRM ridisegnato, permetteranno alla scheda di spingersi in overclock, mantenendo temperature ragionevoli.

Purtroppo ASUS non si è sbilanciata su frequenze e prezzo della scheda, che, oltre alla retroilluminazione Aura RGB supporta anche la tecnologia ASUS FanConnect II.

Riassumiano le caratteristiche note del prodotto:

Motore Grafico GeForce GTX 1080 Ti
Interfaccia PCI-E 3.0
OpenGL OpenGL 4.5
CUDA Core 3584
Frequenza Base ?
Frequenza Boost ?
Memoria 11GB GDDR5X
Frequenza Memoria ?
BUS Memoria 352 bit
Alimentazione 2x PCI-E 8pin
Connessioni

2x Display Port 1.4

2x HDMI 2.0

1x DVI-D

Funzionalità

ASUS Aura RGB

ASUS Aura Sync

ASUS FanConnectII

ASUS GPU Tweaker II

Dimensioni ?
Prezzo ?


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John

Va beh dai... come dici tu

teomatmar

Sbagliato ? La ventilazione del radiatore la fai in estrazione dal case, ancora meglio se si riesce a spostare l'intero radiatore fuori, così da non condizionare la temperatura interna del case.

La manutenzione in un liquido c'è anche se lo tieni spento, anzi se non si usa spesso è ancora peggio.

Questa soluzione ibrida è semplicemente insensata, meglio spostare più acqua

John

Errato, il liquido porta il calore al radiatore, non fuori dal case, a meno che colleghi l'impianto all'acqua corrente di un rubinetto e usi un tubo per buttare fuori l'acqua.....
Le ventole sono utili per raffreddare il waterblock e i vrm. Senza contare che d'inverno, se non vuoi avere lo sbattimento della manutenzione, puoi lasciare tutto ad aria.

teomatmar

Se hai un impianto a liquido usi solo quello, cosa te ne fai di due ventole sotto la scheda?

Il liquido serve per dissipare meglio il calore spostandolo fuori dal case, se lo ventoli all'interno, è un controsenso.

John

No, il liquido non sei obbligato ad utilizzarlo, puoi usarlo in aggiunta e avendo il fan stop, se la liquidi, credo che le ventole partiranno quasi zero. Ma una curiosità, è possibile fare la stessa cosa anche su altre schede? Nel senso, io compro una normale scheda ad aria e aggiungere il wb assieme alle ventole? Pura curiosità

teomatmar

Cioè, un dissipatore da 2 slot con 2 ventole per poi dover collegare un impianto a liquido per raffreddare questa scheda ?
Di quanto l'hanno overcloccata, millemila Ghz ???? O.O

Felk

Segnalo che con il telefono, sia in portrait che in landscape, la tabella viene tagliata a metà.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO