Razer Blade Pro ancora più potente con Kaby Lake e certificazione THX

28 Marzo 2017 109

Razer ha davvero stupito con il rilascio di Blade Pro, sei mesi fa: un computer da gaming potentissimo, con tanto di GeForce GTX 1080, display IGZO 4K da 17,3 pollici con Nvidia G-Sync, 32 GB di RAM, tastiera meccanica con retroilluminazione RGB - il tutto in un dispositivo tutto sommato portabile, spesso non più di un paio di centimetri e con un peso di appena 3,5 kg.

Non contenta, e a neanche sei mesi di distanza, la società californiana torna a stupire con un refresh che, pur mantenendo inalterati estetica e ingombro, porta in dote un processore Intel Core i7 di settima generazione (Kaby Lake, modello 7820HK, TDP 45 W) al posto del precedente Skylake 6700HQ. Il processore raggiunge i 3,9 GHz con il Turbo Boost, ma Razer prevede già una modalità High Performance che porta la frequenza a 4,3 GHz.


Migliora anche la RAM: il quantitativo rimane lo stesso, ma il clock sale a 2667 MHz (precedente: 2133 MHz). Quasi inutile precisare che il device è VR Ready, ma c'è anche una novità più interessante: la certificazione THX, per la prima volta su un computer portatile. Per la precisione, la certificazione riguarda il jack audio, non gli speaker integrati, e il display, che per l'occasione è anche stato leggermente ricalibrato. Da notare che THX è stata acquisita da Razer stessa proprio qualche mese fa.


Purtroppo ora arrivano le dolenti note, ovvero i prezzi: partiranno da 4.000 dollari - non che non li valga, ma sono tanti comunque. In ogni caso, se ve lo potete permettere, non dovrete aspettare ancora tanto: il nuovo Razer Blade Pro sarà in vendita in USA ed Europa a partire da aprile.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 449 euro oppure da Amazon a 515 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

beh, almeno quando le faceva lui le pubblicità della apple invece di ipad pro parlavano di vere workstation, realmente innovative e realmente meritevoli dei soldi che costavano.

oggi ci fanno vedere com'è veloce a rispondere su imessage alla tipa conosciuta su instagram e che in quanto tale farà vedere il cul0 a tutto il mondo e poi nemmeno te la darà.
scusa ma alla fine preferisco shaq.

Matt Ds

eh, ma Shaq era il classico utente business, quello a cui si indirizza tutto, il target perfetto per giustificare puttanatee senza speranza e scarti di tecnologie incoerenti ed immotivate: capisci che, in quel caso, le mani sono l'ultimo dei problemi.

Gark121

beh, calcola che ho un s7 eh... cioè, al brutto son abituato.
per xz premium non basta il pollice telescopico, mi servono direttamente le mani di shaquille o'neal, e attualmente ho una media sui liberi migliore della sua e non vorrei rovinarla.

Matt Ds

si, ma non ne vale la pena per S8, e' eccessivamente brutto

Gark121

Un pollice telescopico per poter usare s8 si può avere?

Matt Ds

ci fossero stati ancora i Vaio, non avremmo avuto alcun problema di scelta, lei prendeva Vaio, sempre Vaio e solo Vaio; ora, il panorama PC di design+qualita' e' piuttosto deprimente: anzi, semplicemente non ne esistono, anche il tanto vantato XPS e' spazzatura da tanti pdv, ed i mac sono mac da troppi millenni per non causare ormai niente altro che pura indifferenza. Vedere la scritta hp crea grandi problemi esistenziali pure a me, ma effettivamente e' la sola alternativa credibile lo Spectre x360 ed e' oggettivamente molto carino: lo andro' a tastare con mano pesante e guanti abrasivi come ogni buon acquirente americano, e se le piacera' le faro' comprare una Switch per me, per ringraziarmi della dritta: te vuoi qualcosa? Offre lei.

Gark121

ok, allora ho guardato un po' su best buy. in pratica, puoi scegliere tra il lenovo e lo spectre x360 dell'anno scorso con le tue richieste. lo spectre è tutto in alluminio, bellino a patto che tu non sia una di quelle persone che giudica i pc dalle cornici, è sottile ed è fighetto come un mac pur senza essere un mac. purtroppo non c'è il modello rosa, ma quello grigio è comunque carino. funzione bene, dura anche più del lenovo, e non ha grossi difetti a parte la scritta hp sopra (ok, non ho detto che sia poco, ma non è nemmeno molto peggio di lenovo, e almeno questo modello è assemblato da esseri umani e non da babbuini epilettici come la media dei pc hp). ha persino una dissipazione adeguata e non troppo rumorosa, che su un hp è più rara di una fig@ nel letto di tim cook, direi che ci sta.
del lenovo continuo a leggere solo cose non tecniche, ergo non so che dire. probabilmente funziona benissimo, ma con gli yoga, come ti ho detto, non ho un gran feeling.

fa vedere entrambi a lei e vedi quale le piace di più, e poi prendilo. non mi aspetto grosse differenze tra i due, specialmente visto cosa ci fa.

Matt Ds

grazie del dettagliato report! lo sai che da te leggerei anche un tomo, nonostante il mio attention span di norma non superi le 3 parole; riguardo la dimensione, questo PC sara' fondamentalmente nelle mani della mia compagna, e lei detesta qualsiasi cosa sia sotto i 15, gli ricordano l'era dei netbook, che ha amaramente vissuto con molti modelli... ama gli schermi ampli ed i 70 tab di chrome aperti, tu chiamalo se vuoi shopping hardkore. Alcune review americane dello Yoga 710 ne ho trovate, e sembrano positive, ma in effetti non sono molto approfondite: e le reviews degli utenti su Amazon e simili non fanno testo, quelli danno 4 stelle anche ad un 68000 con 64k di ram e schede perforate. Riguardo i siti di acquisti, come ogni americano sono schiavo di credit card, credit score, e credit crunch, e per svariate ragioni che non ti spieghero' (perche' non le capisco), sono vincolato all'acquisto da BestBuy: hanno una vasta scelta, hanno praticamente tutto, ma quasi solo nuovo. Dei loro ricondizionati ed openbox non mi fido, ne ho visti spesso e sono disastrati. Alla fine, quello che le serve e' un 15", con SSD obbligatorio, 8 giga ram almeno, FullHD, sottile, maneggevole, leggero, bel design, bel design, bel design e bel design, meglio se rosa, con qualche dettaglio in oro, e brandizzato Hello Kitty. So che dovrei prendere un Mac, ma a lei fanno cag@re i Mac.

Aster

No io ho letto blade normale quello da 14, comunque si è difficile

leo1984

quella a cui ti riferisci credo sia relativa allo stealth, un altro modello ancora.. cmq grazie ho trovato la notizia..
ad ogni modo non arriverà da noi nemmeno questo, come al solito..

k87

quello quando posso lo faccio volentieri

Alessio DB

Il Blade da 14 intendevo, non l'avevo specificato ;)

Aster

Serie M intendiamo intel vpro tipo 2520M ecc

Aster

Aggiornato c'è la review di 5 giorni fa su altri lidi

Aster

:)

Aster

Hai fatto bene,così aiuti anche l'economia italiana:)

matteventu

Infatti, come credevo :)

giangio87

La serie M non la producono quasi più in favore degli U e dei nuovi Y, difficilmente trovi in giro nuovi portatili con le versioni M che sono soppiantate dalle versioni U.

ric

per esperienza i pc gaming devono essere dei fissi con case spaziosi e ben ventilati, anche i compatti tipo barebone ecc. alla fine danno problemi di surriscaldamento e di upgrade psu e gpu, dovuti alla mancanza di spazio. figuriamoci un portatile..sconsiglio vivamente l'acquisto di un portatile gaming,salvo i pochi casi in cui non lo si usa veramente in mobilità.

GeneralZod

Me lo sono sempre chiesto.

Gark121

Mai visto in tanti anni nessuno usare TouchPad e tastiera assieme (mi si intrecciano gli occhi prima delle mani), sempre visto e lavorato alternando le due cose, e così la posizione laterale è estremamente innaturale.

Alessio DB

Ma dove si acquista? Sul sito Razer Italia ci sono modelli vecchi al doppio del prezzo e su Amazon è perennemente non disponibile...

Enrico Perini

Ma io non mi lamento ;-)

Marco Meletti

Se devi portarlo in giro?
Sempre le stesse discussioni

k87

la Switch :D

k87

io ho il Santech R39, è un missile terra-aria

Aster

io sono dello tuo stesso parere se no non ti scriverei da uno cosi,ma ormai nei articoli neanche menzionano piu le specifiche,solo design e bellezza

[-Mac-]

Tutti saldato...
Molto meglio quello cha fa Dell-

Ricky

Se usi touchpad e tastiera insieme ti intrecci le braccia col touchpad sotto, in questo modo invece la posizione è estremamente naturale

AntoM

I bei tempi in cui THX voleva dire sala cinema come si deve

Aster

Questo e quello da 14 https://uploads.disquscdn.c...

Aster

http: //www. techspot. com/review/692-razer-blade-14/

ermete74

Ok, grazie.
Sapevo delle differenze di core (4 a 2), mi domandavo se questo generava notevoli differenze nell'utilizzo in generale.
Cercherò maggiori informazioni sul web.
Grazie.

leo1984

il blade non è stato aggiornato?

Aster

Quale modello?

Aster

Si infatti la mia fidanzata che lavora molto con exel o anche certe applicazioni cad in ufficio sempre con doc tastiera esterna con tastierino e monitor,

Aster

No aspetta non e che ha hq e da fisso!ci sono serie differenti tra fisso e mobile,dico che non e detto che un quad core scalda di più di un dual core vecchio

matteventu

Sono superiori agli M (che non mi pare ci siano ancora), agli U (ULV, UltraLowVoltage) e Y (ovvero i Core M ed i nuovi Core i5/7-Y che hanno sostituito i Core M).

I Core iX-XXXXHQ sono quad-core e con TDP più alto dei precedenti.

Cosa comporta in quanto a temperature? Dipende da portatile a portatile. Non c'è modo di dirlo "in generale", dipende davvero tutto dall'implementazione che il produttore ha fatto sul portatile, se ha modificato il TDP, la qualità del dissipatore attivo/passivo... Ecc ecc.

ermete74

Scusami, ma forse mi sono spiegato male.
Le cpu hq non sono quelle dei fissi, ma da quello che so dovrebbero essere superiori agli M, giusto?
Come di comportano lato dissipazione?

matteventu

Non mi pare esistano.
Probabilmente ci saranno dei modelli che montano davvero CPU da fisso, ma robe semi-barebone, enormi, con ventolazze da 15cm.

ermete74

Quindi mi scrivi che alcuni portatili con cpu da fisso si comportano meglio rispetto a quelli mobili?

Gark121

infatti ho specificato che non ho (mio malgrado, lo vorrei, infatti ne uso uno esterno spesso) il tastierino e non ho mai avuto un pc con tastierino e un touchpad decente per capire se decentrato sia realmente comodo o no. sicuramente una cosa la posso dire: lì a lato non è comodo manco per il c@zzo.
poi mouse o touchpad dipende da abitudini, uso, e soprattutto dal touchpad. con windows (qualunque, inclusi dell, surface e thinkpad) la scelta nemmeno si pone.

ermete74

Ok, quelli che montano una cpu da fisso, come si comportano?
Grazie.

Aster

Concordo,ottima scelta

matteventu

Ho cercato delle foto, ma non é davvero così, é un portatile normale

Aster

Prego:)lo postato anche tempo fa in un dibattito sul macbook

Aster

Fidati da possessore di razza ho sempre consigliato e regalato mai,ma ci sono anche i clevo come i santech o Asus rog

Giuseppe Andreozzi

Vi prego fate una recensione dell Asus Fx553, la vostra opinione è una sicurezza.

Riccardo Revilant

MA perchè da 14?! MSI sarebbe l'altrernativa ma non mi sembra di eguale caratura...

Aster

Non c'entra niente la CPU più o meno:)per dirti il mio i5 M va a 55 gradi e un i7 hq a 48 o meno in uso leggero o idee,ovvio se giochi o lavori la ventola gira

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva