Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GeForce GTX 1080 Ti: ecco le prime versioni custom

03 Marzo 2017 75

Dopo il recente annuncio di Nvidia, relativo alla nuova punta di diamante GeForce GTX 1080 Ti, sul web spuntano le prime immagini delle versioni custom provenienti dai partner Nvidia. GeForce GTX 1080 Ti utilizza la potente GPU Pascal GP102, la stessa che monta Titan X, con 3584 Cuda Core, e 11GB di memoria video di tipo GDDR5X con bus a 352 bit.

Insomma piccole differenze con la Titan X, ma con un prezzo decisamente inferiore: 834 Euro contro circa 1350 Euro.

Come già annunciato, Nvidia proporrà la versione Founders Edition, mentre i partner sembrano essere già pronti con le varianti custom. Sul web infatti circolano già le immagini dei modelli di ASUS, MSI, Zotac e Inno3D.

Al momento non ci sono dettagli sulle frequenze, probabilmente per motivi di NDA, ma dalle immagini a disposizione (nonchè dalle sigle), si intuisce come tutte quattro le varianti siano decisamente overcloccate di fabbrica. Per quanto riguarda i prezzi, ci aspettiamo cifre sopra 1000 Euro.

In ordine troviamo:

  • ASUS GeForce GTX 1080 Ti 11GB ROG STRIX OC
  • MSI GeForce GTX 1080 Ti GAMING X
  • ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti PGF
  • Inno3D GeForce GTX 1080 Ti iChill X3/X4

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Farmer Armer

ti consiglio amd gtx ha problemi di stuttering con window 10

Daniele

Mi ricordo di quel Intel Quad Core.. Era ottimo ai tempi

La MSI GTX 1080 Armor 8G OC, 8192 MB GDDR5X [V336-004R] viene proposta a 479€, difficilmente assisteremo ad ulteriori cali di prezzo.

Hammer

Io con una 6950 e q6600. Direi che è 'quasi' giunto il momento di fare l'upgrade :D

Mirko

Sì infatti quando verranno i test valuterò quale prendere

Ale

Bisognerà vedere i vari test su modelli diversi..

Mirko

Te cosa mi consigli?
Ho sempre sentito parlare molto bene di Asus e Nvidia non lo metto in dubbio visto che la scheda video e sua.

Ale

MSI no? Per quel che riguarda nvidia è il marchio migliore assieme ad EVGA

Mirko

Un consiglio sono in procinto di acquistare la 1080ti, mi consigliate la Asus strix oc, puntare sulla Nvidia founder edition?

John

Io per ora ho un'mb Asrock Z170 K6+ ed una Gigabyte gtx 970 G1 e un po' flette però non ha gli slot rinforzati e non mi pare sia predisposta per qualche staffa. Ok, dietro la scheda è fissata con una vite ma davanti pende un po'...

Ale

Per lo slot MSI fu la prima ad introdurre un rivestimento metallico dello slot pciexpress.. e pian piano poi tutti stanno adottando tale standard.. più di così che si può fare? Hanno reso più solide le schede e anche gli slot. Meglio di questo se vuoi ci sono case che hanno una staffa incorporata.. ma già con queste 2 soluzioni non avrai problemi (e ti dirò.. io non ho mai avuto problemi anche senza slot pcie metallico)

John

Ok, tutte belle cose ma il problema rimane sui connettori pci-e delle mb, qualunque scheda video odierna flette causa peso. Con quello che costano certi componenti trovo assurdo che non esistano soluzioni che non siano tipo quella di asus, ciòè inserire un sostegno esterno per tenere dritta la scheda, ovvio che per quelli che hanno case orizzontali o in cu si possano mettere schede in verticale, il problema non ci sia ma per l'80% dell'utenza no.

Ale

MSI ed Evga sono le migliori sotto quel punto di vista, molto solide, backplate, front Plate (o front amor come la chiama msi) e dimensioni ridotte rispetto a chi usa soluzioni a 3 ventole senza sacrificare performance. Per quel che riguarda nvidia sono i miei 2 brand preferiti in assoluto.

ric

Io intendo 144fps stabili...e cioè deve stare sempre sopra 144fps.....io ho un i7 6700k a 4ghz e una mb MSI z170 con 16 Gb di ram...ma gioco a dettaglio medio perché gioco online e più fps faccio e più sono veloce

Ale

Hai fatto la scelta migliore, per quella risoluzione la 480 e la 1060 6gb non si battono come.qualità prezzo

John

E immagino che anche in questo caso siano stati studiati dei sostegni appositi per il peso di queste gpu, vero........?????

Leon

aah povero ingenuo che sono hahah ( io per ora mi sono buttato sulla rx 480 8gb che per il fullhd va benissimo)

Ale

Con la 1070 non fai 144hz in fhd? Che CPU hai? Perche io la 1070 cel'ho.. ora gioco in 1440p, ma prima in fhd stavo praticamente sempre abbondantemente sopra i 100fps se disattivato il vsync..

Ale

Se il tuo obbiettivo è il 1440p 144hz allora puoi passare anche Vega.. anche se le rispettive proposte andassero 10% in più delle attuali pascal (ed è tutto da dimostrare) con la 1070/590 non ce la fai in tutti i giochi, io gioco con la 1070 a 1440p 60hz e non ho problemi a Maxare tutto, ma a 144hz in alcuni giochi farei già fatica ad arrivarci oggi, immagino tra 2/3 anni.. resterebbe come alternativa quindi la 1080/590x, ma sono 500 euro di scheda video.. per me non ne vale la pena. Di conseguenza anche la fury2/1080ti son fuori discussione dato che costano anche di più, conviene aspettare le gtx 11xx che in estate probabilmente già conosceremo, se fanno il rebrand in stile kepler la 1080 diventa 1170 prendendo un bel taglio di prezzi, se fanno cambio architettura e mettono volta la potenza a disposizione sarà anche maggiore. Riguardo ad AMD.. bisogna vedere, se Vega era pensata per competere con le attuali pascal saranno indietro, salvo overclock dell'ultimo minuto come hanno in passato, se invece era pensata per il futuro allora ok, ma che senso avrebbe fare 1 anno e mezzo di annunci, slide ecc? Per me Vega era pensata per queste pascal.. spero naturalmente di sbagliarmi altrimenti AMD è tornata in grande stile sulle CPU ma se ne andrebbe dalle GPU di fascia alta (che è poi la mia fascia d'acquisto)

Daniele

E' vero.. Però fino a quando non compro lo schermo nuovo da 144Hz QHD non penso di cambiare.. Sto aspettando di vendere un pianoforte per fare spazio, incassare soldi e spostare la scrivania nel posto migliore

Ale

No xD

DiRavello

si infatti io ho atteso l'offerta che valesse la pena. ed ero indirizzato tra le due 1070 e 980ti.

Ale

Beh si a 330 a settembre scorso l'avrei presa anche io xD ma non ne ho trovate

Davide Montalbano

Io ho trovato una 980 ti zotac amp extreme 8 mesi fa su amazon a 330 euro...subito presa!

Ale

Ecco per te cambiare nel 2017 ha decisamente senso, rx5xx o gtx11xx.

Daniele Cosentino

Si trova attorno alle 500. Il prezzo e' stato tagliato a 499 dollari + tasse

Daniele

Secondo voi scenderà considerevolmente il prezzo della GTX 1080?

Daniele

Io giro con una 7970 XD

Ale

Con una 780ti io passerei sia le gtx 1xxx sia Vega, farei 1 gen si è 2 no, quindi gtx 900 no, gtx 1000 nemmeno, gtx1100 (o controparte amd) ci penserei

Ale

Ero tentato anche io dalla 980ti l'anno scorso, alla fine ho optato per una 1070 dato che non ho trovato nessuna super offerta c'è mi convincesse a prenderla.. alla fine come prezzi erano vicine quando ho acquistato io

Stefano Falvo

Il primo ad averla in prova in esclusiva in Italia è Blink46 (YouTube) però non può provarla e fare recensioni prima del 6 o del 9 marzo mi pare.

Pippo Quarto

Bravo genio ahahah

NaXter24R

Io ho una visione un po particolare. Nel senso, anche con un budget più alto, penserei a qualcos'altro sinceramente

Leon

ma non si parlava di 599$?

Daniele Cosentino

ORA ? La 980ti ha quasi 2 anni...mi pare il minimo...

Ale

Io vorrei vederle fuori da vulkan, in dx12.. I titoli vulkan non so esattamente quanti saranno..

Ale

Io ho la 1070 e un Dell u2515h (1440p) e non ho problemi a mare nessun gioco, riesco a mare batman arkham Knight significa che con i giochi ben ottimizzati sarò apposto per un bel po xD e attualmente con 360 euro una 1070 kfa te la porti a casa (inutile prendere le versioni super pompate con enormi dissipatori, la 1070 scalda pochissimo, meglio risparmiare avendo comunque temperature ottime)

Ale

C'è chi può e chi non può.. e io non posso xD

DiRavello

ora che mi sono comprato la 980 ti, tirano fuori la 1080 ti... la smettiamo???

AlphAtomix

brutte forti, forse si salva la asus :P
(si lo so, non serve a nulla l'estetica)

Ampolloso Gigione

"...ma con un prezzo decisamente inferiore: 834 Euro contro circa 1350 Euro."

Coosaa?!
Ma bisogna accendere un mutuo lo stesso!
:D

ric

certo poi ognuno va per la sua strada ....io vorrei giocare a 144hz in ultra fhd,è il mio prossimo step, e una 1080ti dovrebbe bastare,ma voglio vedere anche le amd vega con vulkan cosa combinano

nebbiadigiorno

in campo tecnologico non si può " aspettare", secondo me semplicemente è una questione di scelte. Vuoi giocare a fps competitivi? meglio un 1080 a 144 hz, vuoi la risoluzione alta o sorround di 3 monitor? opterai per altro hardware. Non esiste il "è meglio quello" o il "quello non ha senso".

leo1984

fortuna che stan chiuse in un case (potenzialmente senza finestre), perchè la zotac e la inno3d son davvero brutte

ric

sinceramente non ho mai visto un gioco girare in 4k,posso solo dire che anche i 144hz si notano a livello di fluidità,eccome....allora aspettiamo una scheda che tenga i 144 fps in ultra in 4k e poi cambiamo tutto

nebbiadigiorno

No. anche su un 24 la differenza si vede eccome.

ric

dipende dalle dimensioni del monitor...io uso un 24 e quindi fhd è più che sufficiente,

Aster

Sempre con case trasparente ovviamente

nebbiadigiorno

Mah la vediamo in modo differente, se il budget non è un problema non ha senso risparmiare per avere una 1070 che ha prestazioni mediocri.

oompah_loompah

Punto di giocare a Star Citizen e lì la 1080 serve. Inoltre sono un tipo da "faccio l'acquisto grosso oggi e sto a posto per anni", quindi anche in quest'ottica la 1080 per il 2k ci sta. Tu pensa, sono oramai boh 4-5 anni che tiro a campare con una 7970ghz..

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria