Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Radeon serie 500 potrebbe essere un rebrand di Polaris | rumor

02 Marzo 2017 20

Dopo l'evento Capsaicin & Cream del 28 Febbraio, che in qualche modo ha confermato il lancio della nuova architettura Vega per Maggio/Giugno, AMD sembra comunque pronta a rinnovare la linea di schede grafiche della serie Radeon. Le prossime schede grafiche dovrebbero chiamarsi Radeon 5XX, prodotti che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero giungere sul mercato già ad Aprile

I rumor, trapelati dal sito Heise.de, parlano del 4 Aprile come data di lancio per le Radeon RX 580 ed RX 570, seguite a distanza di una settimana dalla Radeon RX 560 e forse RX 550.

Cosa più importante, ma da verificare, pare che AMD potrebbe effettuare un vero e proprio rebranding delle attuali Polaris 10 e 11, ma con frequenze di clock più spinte. Una piccola delusione quindi, che, allo stesso tempo, confermerebbe che a Maggio (il 30?) potrebbe arrivare la probabile erede dell'attuale Fury X, con GPU Vega e memorie HBM2.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, per il momento però, eccovi le probabili specifiche proposte da videocardz.com, qualora le Radeon RX 500 si dimostrassero realmente basate su GPU Polaris.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scorpion123

Gino parole sante, qualità grafica nvidia fa veramente pena, venduto la gtx 960 per la rx 470 altri effetti altra storia, mai piu nvidia....

Kiowa01

praticamente chi ha una sapphire rx 480 nitro+ ha già la 580...BENE! :D

Ale

True story

NaXter24R

Non son fasulle. Semplicemente si sbaglia il competitor. Ryzen va a giocarselawcon X99 e non con i quad di Intel. Il 7700k va meglio in alcuni giochi? Ma va? Oltre 4ghz e solo 4 core. Poi vai a vedere i test dove usano il multi, e va o come o meglio rispetto al 6900k.

Ale

Questo renderebbe impossibile un rebrand di polaris? É un po come se ti avessi chiesto "come ti chiami?" E tu mi avessi risposto "esattamente, oggi è proprio una bella giornata" xD

hassunnuttixe

ti stai perdendo recensioni fasulle di Ryzen (senza bios aggiornato e ram scadenti) e commentatori pagati in tutto il mondo in questo momento :D

Ale

Perché scusa? Si vociferava di un possibile pascal rebrand, quindi perché non può essere lo stesse per AMD? Polari fino alla 580 e da 590 in su Vega.. non dico che sia uno scenario probabile, ma quanto meno possibile.. come mai ritieni improbabile un rebrand? Mi son perso qualcosa?

hassunnuttixe

mi sa che per AMD hanno ingaggiato gli stessi "produttori di news" delle notizie sulla Raggi, Trump e Putin/Assad... :D :D :D

Luca

Sbrotfl. "Eh ma Nvidia ha paurah".
Vai col re-brand.

Ale

I driver per Maxwell sono arrivati, solo che non puoi emulare via software qualcosa che ti manca in hardware e avere guadagni prestazionali importanti.. quindi il risultato di quei driver non è per nulla esaltante.. ma arrivare sono arrivati. Si vedrà per questi nuovi driver ancora in sperimentazione, dovessero incrementare le performance tanto di guadagnato...

Ale

Ci sarà da vedere anche le gtx 1170, polaris per ora é una buona architettura, 1060 Vs 480 sono praticamente pari a prestazioni, ma se la 580 sarà una 480 overclockata e dovrà vedersela con una 1170 con architettura volta la vedo grigia.. dovesse esserci un pascal rebrand dipende.. se sarà una 1060 overclockata allora sarebbero nella stessa situazione, dovessero invece fare come kepler dove hanno declassato i chip della gen precedente (680 che diventa 770) sarebbe anche li un bello scoglio da superare.. non ai livelli di volta ma comunque sempre meglio che prendere la stessa scheda grafica, overclockarla e cambiarle nome.

Maurizio Mugelli

pura questione di soldi, amd era nei guai finanziarmente parlando e produrre schede di fascia altissima non e' un buon investimento finanziario, meglio investire nella fascia media dove l'alto numero di vendita e' assicurato.

adesso ha le risorse per investire anche in prodotti di fascia altissima ma indubbiamente nvidia ha un guadagno sul fronte immagine.

gino loreto

forse nvidia dovrebbe sistemare le cose che non vanno con la renderizzazione delle texture delle sue gtx, in AotS la 1080 non renderizzavano bene gli effetti, in Doom la 970 aveva le texture dei fondali sfocate, in For Honor le texture della 1060 sono sfocate a differenza della rx 480 a parità di settaggi.
http://www.tomshardware.
com/reviews/for-honor-geforce-radeon-test,4946.html

gino loreto

nvidia ha detto che li ha sperimentati con successo ma che non sa quando li immetterà nel mercato. LOL

Diobrando_21

Dipende che esigenze hai....io non le considererei nemmeno.

KaIser

quando li ha rilasciati ?

sgru

argh, e con Nvidia che rilascia driver che incrementano le prestazioni con le DX12, non c'è storia.

Matteo Alberti

L'errore vero è stato lasciare la fascia alta in monopolio a nvidia per 1 anno intero.
vega uscirà a fine maggio/ inizio giugno, troppo tardi.
questo rebrand non è altro che un normale affinamento di chip e memorie, come si è sempre fatto.

Lorenzo

Per ora va bene. Basta che non fanno così per 3 anni come hanno fatto con HD 7000 fino alle r 300

GianlucaA

Considerato che Polaris è ottima direi che va bene. L'importante è avere in alto un ottima Vega

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO