Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel NUC con CPU Kaby Lake: ecco le specifiche ufficiali

19 Gennaio 2017 28

A distanza di diversi mesi dalle prime notizie sulle specifiche tecniche, Intel ha finalmente presentato le inedite versioni del suo mini-PC NUC con processori Kaby Lake di nuova generazione. I nuovi modelli, nome in codice Baby Canyon, sono rivolti agli utenti più esigenti, inoltre integrano nuove e importanti funzionalità come il supporto agli SSD M.2 Intel Optane, interfaccia Thunderbolt 3 e USB 3.1 Type-C (in base al modello).

Al momento Intel non ha fornito dati precisi sulla effettiva disponibilità e prezzi dei prodotti, che, stando alla fonte, dovrebbero collocarsi nei segmenti dei 500, 600 o 700 dollari, in base al tipo di CPU (Core i3, Core i5 o Core i7).

Specifiche:


Per maggiori dettagli vi rimandiamo alle pagine ufficiali dei nuovi modelli Intel NUC con processori Kaby Lake.



28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel

Qualcuno sa quando usciranno ?

Gianni Zircone

Definirli PC da salotto mi pare abbastanza riduttivo e, mi chiedo: chi è il "cojon" che spende dalle 500 euro in su per un pc da salotto? A me che non gioco (avessi tutto sto tempo da perdere!) ma che lo uso per scrivere dispense universitarie molto elaborate, creare documenti con Acrobat Pro, elaborare di tanto in tanto foto-video, vedere partite in streaming, ascolare musica e vedere film, navigare, fare shooping online, credo che un i5 sia più che sufficiente, anche per risparmiare un bel po' di corrente elettrica che adesso pago per colpa di un vecchio desktop di 7 anni fa (non si rompe, non c'è nulla da fare!)

saetta

confrontando qualche modello direi di no

saetta

non è proprio cosi il gb-bsi3-6100 equivalente al mio forse un pelo sotto e più costoso di 10-15 euro

Daniele

Gigabyte produce dei mini pc simili (stessa CPU) meno costosi e comunque ottimi :)

saetta

saranno cari ma la qualità c'è.
provengo da nuc6i3 , una bomba.

Tripticon

Se verrà standardizzato lo standard per box per la scheda video esterna potrebbe interessarmi parecchio questo formato. Scollegati box e nuc si potrebbero portare agevolmente in giro in una borsa media ed avere prestazioni di tutto rispetto

polakko

nuc i3

Matt Ds

si, infatti ne ho 3 in ufficio per 3 tv, ma mi domandavo per uso home se qualcuno li comprasse...

Matt Ds

per un utilizzo blando (browser, multimedia, e poco altro) da attaccare alla tv, cosa consiglieresti come minipc?

polakko

non è mica vero: la cpu e le porte si, ma il nuc ha la typeC 2gen, il lettore di microsd (il Brix ce l'ha sd nomale e per le micro serve un adattatore), il led anteriore personalizzabile, un bios altamente personalizzabile; il brix ha le porte usb sul lato e quindi eventuali fili di mouse e tastiera fanno un giro brutto e per niente pratico.

polakko

per le dimensioni?

Masterpol

io ho il modello i7 di due anni fa. mi fa da server della video sorveglianza ed è nascosto in un angolo della casa collegato solo con alimentazione e cavo di rete. è in funzione da 2 anni 24 ore su 24 ed è perfetto! ne avevo anche un'altro (brix pro) che ho venduto e che usavo come pc muletto (sostituito con macmini)

darkn3ss1

il prezzo è proprio un calcio dietro la NUC..

Pippo_Pozzi

ah

Matt Ds

non c'era ironia infatti, mica appendo i desktop dietro la tv.

Pippo_Pozzi

non si si è colta l'ironia nella frase precedente

Matt Ds

il mio migliore amico, ancora mi ricordo la serata speciale che abbiamo passato qui a NYC, l'ultima volta che e' venuto a trovarmi.

Nalin

Mi sarei aspettato una frase così da Lapo :D

Aster

Chiedilo a quelli che li comprono e gli utenti su questo blog che chiedono info per un prodotto del genere,io in giro ne vedo sempre più spesso quindi esigenze,gusti,preferenze diverse in un mercato ampio

Matt Ds

beh, si, mi mancano le tv a tubo catodico e cosi' ricreo un po' quel prezioso feeling dei tempi che furono, col case adatto si ha un look anni 80 che oggi e' imprescindibile per ogni uomo attento allo spirito dei tempi ed al design, e che voglia essere parte significativa del mondo dello stile

alpha2

tra l'altro la differenza tra questi nuc e i nuovi brix con gli stessi processori, ingressi i/o ed altro è praticamente zero, quindi non ha senso

Fabrizio La Daga

Sono più cari degli equivalenti Shuttle?

Nick126

Non rigirare la frittata, lo sappiamo tutti che volevi attaccare un desktop con raffreddamento a liquido dietro il televisore

Matt Ds

questi dicevo infatti

Pippo_Pozzi

anche questi si possono appendere dietro la tv. hanno l'attacco VESA nella confezione

AleW1S3

Perché sono minuscoli e "standard".
Inoltre la Intel è furba: li vende a prezzi leggermente più alti così i vari produttori (Es. Gigabyte con i suoi Brix, ecc. ) possono continuare a proporre soluzioni simili a 20-50-100€ in meno.

Matt Ds

ma perche' uno dovrebbe spendere queste cifre quando con le stesse ci compri un desktop Master Race? solo per la comodita' di appenderli dietro la TV?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO