Razer Project Valerie: notebook gaming con 3 monitor 4K | Anteprima CES 2017

07 Gennaio 2017 100

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

AGGIORNAMENTO

Aggiorniamo con foto e video dal CES 2017

Anche Razer è al CES 2017, con un prototipo di computer portatile davvero pazzesco: è il primo notebook al mondo con ben tre display, che, come se non bastasse, si espandono e ritirano automaticamente. Ogni display, da 17,3 pollici ha risoluzione 4K, per una risoluzione complessiva di 11.520 x 2.160 pixel.


Inutile prentendere ingombri da Ultrabook, insomma (Razer lo definisce infatti Mobile Desktop). Ma la stazza non è nemmeno proibitiva, per la categoria. Razer dice che il device entra in una normale borsa per laptop di dimensioni compatibili, e che ha ingombro analogo a quello di un notebook gaming medio con un monitor solo. La base ha lo stesso spessore di quella di Blade Pro, sempre di Razer. Nel complesso, lo spessore raggiunge i 38,1 millimetri, con il peso che arriva a 5,44 kg.


La potenza per far girare tutto quanto senza dubbio c'è, comunque, grazie alla GPU Nvidia GeForce GTX 1080, con supporto nativo alla tecnologia Surround View. Il notebook è quindi VR Ready, se ci fosse bisogno di specificarlo.

Al momento i dettagli precisi sul dispositivo sono scarsi; comprensibile, visto che si tratta ancora di un prototipo. Sembra comunque verosimile aspettarsi una base di partenza analoga al già citato Blade Pro; è chiaro che l'autonomia, già scarsa a livelli assoluti, risentirà ulteriormente dei due monitor aggiuntivi ma, di nuovo, non è questo l'obiettivo di una macchina del genere.

Calcolando che il Blade Pro ha un prezzo di listino che parte da 3700 dollari, possiamo solo immaginare quanto potrebbe venire a costare questo Project Valerie. In ogni caso, è probabile che ci sarà ancora un po' da aspettare per il debutto sul mercato. Razer non si è sbilanciata; per chi è interessato, comunque, è possibile iscriversi alla mailing list dalla pagina del progetto sul sito ufficiale.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da ePrice a 935 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aigor1

A quelli di The verge l'hanno fatto provare, finto non è :)

RiccardoII

esattamente! inutile sprecare spazio e dissipazione per un' autonomia di 3 minuti ahaah :D

ThermalThrottling

Infatti ci ho tenuto a scrivere anche ultrabook. Non credo in campo ultrabook ci sia qualcosa di paragonabile.

Matteo Alberti

se parliamo di prezzi, questo di razer si spiffera costi 9mila...

Cloud387

io nei portatili farei una sezione upgradabile dove mettere gpu desktop slim che si attiva quando collegato alla presa ( in mobilità per una questione di consumi si usa l'integrata).

capisco però che il mercato dei portatili gaming da 1000 mila euro finirebbe in 2 secondi

Cloud387

https://uploads.disquscdn.com/...

Cloud387

veramente 4 display 4k fanno 8k

Passante

Vero. Riesce a vendere una roba che perde più potenza di un segnale wifi ac in una stanza di specchi facendola pagare il doppio che su desktop. I pc da Gaming sono GROSSI, ficcatevelo in testa. Specie se volete marciare su questa assurdità del gaming su portatile.

Peraltro, qui lo dico e qui lo nego, il miglior segnale wifi mai proposto è e resta la banda n a 150mbit canale 1. Va più lontano e ci va meglio degli altri superveloci che poi passato un muro di cartongesso van più lenti di una g.

Luke

Penso che sia un qualcosa di assolutamente sensato. La soluzione a livello di consumi sarebbe ingestibile

furlo

ehi psss...ti svelo un segreto, puoi giocare anche a risoluzioni inferiori alla risoluzione nativa 4K.

NaXter24R

Eh, ma hai visto i prezzi? :)
Come inizio questo Razer secondo me non è male, col tempo potrebbero diminuire di prezzo ed hai tutto li. E' un solo blocco, PC, monitor, periferiche

Matteo Alberti

https://www. kickstarter .com/projects/slidenjoy/slidenjoy-double-or-triple-your-screens
in tempi non sospetti, e molto piu' funzionale :)

RiccardoII

Ci sta un botto

NaXter24R

Io sul 24" ci ho fatto il callo, però la sta a Windows. Se stai al 200% è fattibile. Riuscivo a lavorare degnamente sul 12" del Canvas Z sia su Premiere che su After. Comunque a casa son con un 1440p ed un FHD, a lavoro ho 3 FHD dato che di 4k piccoli e buoni ancora non ne ho trovati purtroppo. Però si, per uno che mi vede lavorare la prima volta faccio sempre effetto perchè la UI è piccola, ma ci son abituato e mi piace così. Su dei 17 sicuramente utilizzerei lo scaling a 200%.
Per dire, sul MBPr che ho (13") ho le icone al minimo, e quindi è come se fossero 1680x1050, e per me son ancora grandi.
Si, son strano :)

Gark121

ti rendi conto che nel esempio ti trovi a fare 8x la risoluzione da gestire sui due laterali (tu hai un 4k+2fhd?), per altro col solo vantaggio di avere la ui microscopica (sempre parlando della meravigliosa ottimizzazione di adobe)?
boh, non mi sembra edificante...

Gark121

passato da youtube, una demo, che pensi di vedere? spendi non so quante migliaia di euro costa sto coso per giocare con pesanti compromessi.

furlo

*suono prima di un annuncio* "Si avvisa la gentile clientela che è possibile giocare a risoluzioni inferiori alla risoluzione nativa dei display e senza impostazioni grafiche e filtri vari sparati al massimo, grazie per l'ascolto."

8riga9

ci sono i video di the division, battelfield 1 e altri e non girano a 6fps, guarda quelli di the verge, linus tech, windows central ecc

sardanus

Allora la composizione dello schermo viene ben gestita dalle attuali 1060/1070/1080 in una config di 3 monitor 4k. Il gaming sarebbe impensabile, tutto il reso no. Ma sempre parlando di gaming, abbasando la risoluzione e i dettagli non è così impossibile

Everything in its right place.

Se guardi per terra dopo 5 secondi buoni

Kaan Ekinci

Architettura volta dovrebbe essere in grado di andare a 18Teraflop a scheda.. quindi 2 in SLI dovrebbero reggere qualcosina :D

NaXter24R

Io i 3 schermi solitamente li uso così: Premiere, After e nell'altro file del progetto e a turno PS o Illustrator. Però è vero che son 2 FHD (con sotto una 280x, quindi nemmeno sto mostro di potenza). Però ora, anche editando file video in 4k con effetti e tutto, non ho avuto grossi problemi, e quando c'erano era la CPU a non farcela, grazie alla mirabolante ottimizzazione di Adobe

Helix

Secondo me se i display fossero stati FullHD già sarebbe stato accettabilissimo. Così, com'è attualmente, necessita di troppe risorse che l'hardware non riesce a dare e gira male

M_90®

sempre più inutile sto coso, non so come faccia a piacere alla gente... baaaah

Helix

Una sola 1080 che fa girare tre pannelli in 4K...che ci si poteva aspettare? xD

M_90®

allora non sono il solo a vedere il gioco girare da schifo vero? anche se fosse una demo, è lo è sicuramente, non va proprio da schifo?

Sagitt

Stupendo

talme94

i pixel si triplicano anche il altezza xD

talme94

a dettagli minimi, con le texture alla stessa definizione di minecraft

Gark121

Ma questo è vero se usi word, e nemmeno sempre. Usa un programma un minimo serio e gpu intensive e vedrai un elegante slideshow al posto della ui. Io immagino di disegnare sul Cad su quel coso, con un pezzo (o l'assieme in cui mettere il pezzo che sto disegnando) da una parte, i datasheet dall'altra e l'oggetto del disegno al centro. In 4k con una gpu da gaming, se fa 20fps è troppa grazia.
Idem con patate per cfd e qualunque altra cosa io faccia che possa usare la gpu. Grazie che se per mestiere scrivi codice senza una gui, pure con l'integrata Intel usi i 3 schermi. Ma una workstation deve fare anche altro.

Gark121

1) esistono notebook con 2 1080.
2) potevano mettere 3 schermi fhd e giocare tranquilli con una 1080...

Ngamer

si ma su un portatile che GPU vuoi che mettano?? secondo me i giochi saranno cmq al max risoluzione fullhd ( formato permettendo)

Felk

11520*2160...

NaXter24R

Dai anche col 4k non ha problemi. Ce la fa la integrata Intel a muoverli, figurati una 1080. Alla fine uno non deve (dovrebbe) giocarci con l'uso che ho suggerito io. La cosa importante sarebbe invece avere 2 schermi con la stessa calibrazione

punk3r

Con picchi di 10 a volte

Dario Sciancalepore

ma anche no... al centro accontenta anche noi mancini

Suppanam

Finalmente un touchpad sulla destra! Spero che inizi ad andare di moda...

Gark121

Con schermi fhd se ne può parlare. Col 4k è solo un gigantesco lol

Gark121

Probabilmente 4 1080 bastano,ammesso e non concesso che si riesca a gestire decentemente lo sli

Gark121

Una 1080 per 3 monitor 4k? Lol. Gioco a 6fps e viva!

manu1234

Ë LA workstation

Raffael

Davvero un progetto particolare, che, qualora andasse in porto, potrebbe essere davvero un netto cambio di rotta per i notebook gaming futuri

M_90®

a me sembra na ridicolata di quelle pesanti.

manu1234

Ma come puoi dire una cosa simile???

M_90®

bruttissimo O_O

ghost2

è un prodotto estremo, un puro esercizio di stile per far vedere alla gente "ei non di razer possiamo fare anche robe del genere"

Gios

Direi ;)

ghost2

penso si sia sbagliato

Gios

Ahhhh ecco perché non lo trovavo XD

ghost2

lo ha detto ric nel video

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video