Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Typlet trasforma qualsiasi superficie in un display touch

05 Gennaio 2017 3

Typlet trasforma qualsiasi superficie in un display touch, così l'azienda afferma nel sito ufficiale. In un mercato PC e tablet ormai saturo, i dispositivi che introducono note di originalità sono indubbiamente graditi e guardati con interesse dagli utenti e dagli addetti ai lavori. Il Typlet TS1 in mostra al CES di Las Vegas è solo un prototipo, di fatto è un proiettore associato ad una piattaforma Windows o Android, che permette di interagire con l'interfaccia utente tramite gesture da eseguire sull'immagine proiettata.

Il sito ufficiale non è particolarmente prodigo di dettagli: si fa riferimento ad un dispositivo che non richiede hard-disk, portatili ed altri dispositivi cablati durante le presentazioni e che può essere utilizzato in scenari più ''ludici'', ad esempio per la visione di filmati Le informazioni emerse in occasione del CES fanno riferimento alla capacità di proiettare immagini e la UI di Windows o Android alla risoluzione di 854x480 pixel: lo schermo ''virtuale'' può avere una diagonale compresa tra i 14" e i 90".


Typlet fa riferimento alla prossima attivazione di una campagna di finanziamento su Kickstarter, le specifiche tecniche latitano, al pari di un video ufficiale, anticipato da un laconico "coming soon". Il fatto che Typlet sia presente tra gli stand del CES 2017, in ogni caso, rappresenta un segnale positivo in rapporto alla prosecuzione del progetto. Gli utenti interessati possono collegarsi al sito ufficiale e comunicare l'indirizzo e-mail per essere avvisati sull'effettiva disponibilità. Le prime indiscrezioni sul prezzo fanno riferimento ad una cifra di 700 dollari e ad un arrivo previsto nel corso dell'anno.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Non solo...

Dario Sciancalepore

si ad ifa se non erro (e sembrava pure migliore di questa)

AleW1S3

Ma non l'aveva già fatto Sony qualche mese fa?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO