Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI @ CES 2017: le principali novità in video

05 Gennaio 2017 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

MSI non si è certo fatto scappare il palcoscenico del CES 2017 per mostrare le sue numerose soluzioni da gaming sia in ambito portatili, sia nel segmento desktop. I nuovi notebook proposti da MSI sono equipaggiati con Intel Core i7 di settima generazione, la piattaforma che consente di raggiungere nuove vette nell'ambito del gaming 4K e della VR, con audio Nahimic VR 7.1 e con le nuovissime schede grafiche NVIDIA GeForce GTX1050 Ti e GTX1050.

Le soluzioni pronte per arrivare sul mercato sono molte e tutte con Core i7 (KabyLake). In partilare troviamo le sigle: GT83VR, GT73VR, GT72VR, GT62VR, GS73VR, GS63VR, GS43VR, GE72VR, GE62VR, GP62VR, GP72VR, GP62MVR, GP72/GP62 e GL72/GL62.

Grazie alle nuove CPU con cui sono equipaggiati i nuovi notebook targati MSI, i gamer possono aspettarsi un incremento prestazionale dal 15% (non-OC) al 25% (OC), che andrà a velocizzare ambiti quali i calcoli, i video 4K e il multimedia, portando beneficio sostanziosamente a chiunque usi il PC per il gaming, per un utilizzo saltuario o per il proprio lavoro, e andrà a migliorare anche le esperienze con la realtà virtuale.

Per i più fortunati che sono in possesso di un visore VR, come, ad esempio, HTC VIVE, i nuovi notebook dotati di CPU Core i7 di settima generazione saranno in grado di assicurare un'esperienza di realtà virtuale ancora migliore, rendendo le applicazioni di VR ancora più fluide e veloci. Inoltre, gli appassionati di realtà virtuale potranno apprezzare, in esclusiva su alcuni modelli di notebook MSI, l'audio Nahimic VR 7.1 con tecnologia Nahimic 2+.

Ma le novità tecnologiche dei nuovi laptop non sono terminate, perchè sono dotati anche delle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX1050 Ti e GTX1050 in versione mobile, annunciate sempre in occasione della kermesse di Las Vegas. La GeForce GTX 1050 Ti assicura fino al 15% di performance in più della precedente GTX965M, mentre la GTX 1050 andrà a sostituire la GTX960M rivolgendosi, quindi, ai power user e a chi ricerca elevate prestazioni con i giochi. Infine, MSI ha migliorato nei nuovi notebook anche la sezione audio introducendo ESS SABRE HiFi audio DAC, in modo da assicurare con i propri laptop un'esperienza al top a 360° .


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shao94

Riccardo fa la parte di Pippo? Ma nooo xD

Shao94

Si parte dalla 1050 alla 1080 quindi c'è un po' di tutto, beh sicuramente si parte dai 900€ forse ma dico forse poco di meno

Ratchet

Sbaglio o c'è solo roba estrema e costosa?? :/

Giuseppe Desmo Chiarappa

sbaglio o dalle foto al modello da 18.4 il GT83VR la tastiera non è piu rossa ma colorata??

Aster

bisogna aspettare le recensioni,la scheda tecnica promette bene ci sono anche i nuovi ram ddr4

Aster

video troppo corto (:

SacroLibra

Dunque come sono questi msi? Avevo intenzione di prendere un notebook che non costasse più di 1300€.

V1TrU

Quindi la 1050 ti non è una scheda equivalente alla controparte desktop, mentre la 1050 liscia si?

Andrés Gómez

Sono anche molto sottili (insieme a quello da 17) e soffrono quindi di throttling termico.

Everything in its right place.

Nic scusa ma i GL502VS di ASUS li recensirete mai? Sono praticamente i più economici con GTX 1070 e sarei curioso di un vostro parere...

Pikkio

Sarebbe possibile buon Nic avere anche un focus sui nuovi desktop Aegis Trident ecc? Grazie mille e ottimo lavoro, sempre il migliore.

iNicc0lo

Mi sa che è rimasto al Computex :D

Epicuro

Nic comunica a Ric la sua presenza al CES:

Nic – Ric, Non dovevi andare al CES?
Ric – Ma veramente...
Nic – VAI AL CESSS!
Ric – Suuubbito!
cit.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO