Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nemonic: stampante termica per i post-it 2.0 | CES 2017

04 Gennaio 2017 9

Mangoslab, azienda spin-off di Samsung Electronics, ha presentato a Las Vegas, durante il CES 2017, il suo primo prodotto chiamato Nemonic. Si tratta di una stampante termica che permette di creare piccoli post-it adesivi direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, basterà aprire l'app dedicata, disponibile sia per Android che per iOS, scattare una foto, scrivere una nota o utilizzare la funzione grafica per disegnare qualsiasi cosa si voglia con una pennina capacitiva e, infine, avviare la stampa che avverrà senza l'utilizzo di inchiostro o toner.

La stampante comunica con gli altri device attraverso la connettività BT 4.0 oppure via USB, ha dimensioni abbastanza compatte e sarà disponibile in diverse colorazioni, inizialmente soltanto in Corea del Sud, ad un prezzo di circa 100 euro ai quali dovranno essere sommati i costi relativi all'acquisto dei piccoli fogli adesivi prodotti, ovviamente, dall'azienda stessa.

Interessante sapere che Nemonic è stata recentemente premiata come Best of Innovation 2017 al CES di Las Vegas. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ampelio Attanasi

Siamo al parossismo piu' totale.

Riccardo

non fai prima a scrivere direttamente sul post-it piuttosto che farlo sullo scomodo smartphone e poi stampare? perdi almeno il doppio del tempo...

stiga holmen

...esatto, considerando che basta creare un profilo stampa con le dimensioni dei post-it e restingere l'ingresso dei fogli della stampante per farli recuperare meglio

stiga holmen

post-it che si sbiadiranno in 3...2...1...

Enry

sopratutto perche voglio vedere se la ricarica di carta adesiva ti costa come dei normali post-it... costeranno minino tre volte tanto

Gio_90

Questi faranno bei soldoni !

OsloEpicureo

Sembra un aggeggino divertente, a 20 euro massimo però.

Fioravante Bisogno

a Francesco Sole piace quest'elemento

luca¬

Troppo mainstream utilizzare i vecchi e fidati post-it cartacei????-.-''

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO