Lenovo annuncia nove portatili ThinkPad con Windows 10 e Kaby Lake

28 Dicembre 2016 35

Lenovo scalda i motori in vista del CES di Las Vegas annunciando l'arrivo di nove portatili ThinkPad, tutti equipaggiati con Windows 10 e CPU Intel di settima generazione (Kaby Lake).

Si tratta di portatili Signature, ovvero equipaggiati con una dotazione software priva di qualsiasi personalizzazione e bloatware. Lenovo, nello specifico, ha aggiornato le linee T ed L, oltre al ThinkPad X270 e Yoga 370.

L'elenco dei nuovi modelli comprende nello specifico:

  • ThinkPad Yoga 370: display da 13,3" FHD, configurazioni sino a 16GB di memoria RAM DDR4 ed SSD sino a 1TB. L'autonomia è pari a 10 ore, mentre il comparto connettività comprende l'interfaccia Thunderbolt3 con connettore USB Type-C. Il portatile sarà disponibile a partire da marzo con prezzi a partire da 1,264 dollari
  • ThinkPad T470, equipaggiato con display da 14" FHD, configurazioni sino a 32GB di memoria RAM DDR4, GPU GeForce 940MX con 2GB di RAM GDDR5, connettività Thunderbolt 3 e porta ethernet. Si tratta di un portatile rivolto all'utenza aziendale ed adatto a carichi di lavoro in mobilità piuttosto intensi come testimonia l'autonomia dichiarata che arriva al valore massimo di 18 ore. Sarà disponibile a febbraio con prezzi a partire da 914 dollari
  • ThinkPad T570 è caratterizzato da una dotazione hardware simile al T470, ma è equipaggiato con display da 15,6" FHD touchscreen o, in alternativa, con un pannello 4k sprovvisto di funzionalità touch. Rispetto alla precedente versione è più leggero dell'8% ed il 10% più sottile. La disponibilità è prevista per il mese di marzo con prezzi a partire da 909 dollari.
  • ThinkPad Yoga T470s non è dotato di GPU dedicata, ma utilizza un integrata. E' dotato di schermo da 14" FHD (eventualmente anche con interfaccia tattile) o 1440p (ma senza touch). L'autonomia dichiarata è di 10.5 ore, mentre la dotazione di memoria RAM arriva ad un massimo di 24GB. Il prezzo partirà da 1,099 dollari mentre la data di disponibilità coincide con febbraio.
  • ThinkPad 470p, non fa della compattezza il suo punto di forza, ma mette a disposizione un'elevata potenza di calcolo. Anche in questo caso si tratta di portatile rivolto all'utenza aziendale, dotato di GPU Nvidia GeForce 940MX con 2GB di RAM, configurazioni hardware sino a 32GB di RAM. Il display è da 14" (disponibile in configurazione FHD, FHD touch e WQHD). Il parto connessioni comprende tre porte USB 3.0, ma non l'interfaccia Thunderbolt 3 con USB Type-C. Prezzo a partire da 1,049 dollari, mentre la disponibilità è fissata per il mese di marzo.
  • ThinkPad 13 è un portatile rivolto alle categorie di utenti, come studenti e piccole imprese, che hanno un occhio di riguardo per il prezzo. Le configurazioni partono, infatti, da 674 dollari, e comprendono un display da 13,3" FHD touch, sino a 32GB di RAM DDR4 ed SSD sino a 512GB. Presente il connettore USB Type-C dietro al quale, tuttavia, non si trova un'interfaccia Thunderbolt 3. Il portatile sarà disponibile a partire da gennaio.
  • ThinkPad L470 è equipaggiato con display da 14" con risoluzione 720p o 1080p - in nessun caso è prevista l'integrazione dell'interfaccia tattile. Il portatile è configurabile con o senza GPU dedicata, configurazioni sino a 32GB di memoria RAM DDR3, storage con hard disk meccanico sino a 1TB e SSD sino a 256GB. Sarà disponibile a partire da marzo a prezzi che partiranno da 779 dollari.
  • ThinkPad L570 si presenta con una dotazione hardware simile a quella dell'L 470 ma si differenzia per la diagonale del display pari a 15,6" e per un maggior numero di porte: sono presenti quattro USB 3.0 e una mini DisplayPort. Il comparto storage può comprendere hard disk meccanici sino a 1TB o SSD sino a 512GB. Non è purtroppo prevista una versione con GPU dedicata. Tale modello viene proposto con prezzi a partire da 909 dollari e disponibilità da marzo.
  • ThinkPad X270 è un modello votato alla mobilità, è dotato di display da 12" ed è configurabile con una doppia batteria che promette un'autonomia massima di 20 ore. Sono previste varianti con display HD e FHD touch, mentre la disponibilità è fissata a marzo con prezzi a partire da 909 dollari.

Prezzi e disponibilità dei singoli modelli previste per il mercato italiano saranno comunicati successivamente.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 674 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gatano

Queste notizie mi rattristano regolarmente per la mancanza della mitica tastiera Thinkpad a 7 righe (7 row keyboard), prima o poi qualche manager Lenovo lo capirà che devono reintrodurla?

Attualmente posseggo 10 Thinkpad (più alcuni "vecchi", perfettamante funzionati, regalati a mio padre, ma glieli gestisco io quando vado a trovarlo) e nei decenni passati ne ho acquistati regolarmenete molti altri fin dai tempi della linea in mano ad IBM, ma finchè non reitroducono la 7 row keyboard, difficilmente quelli della Lenovo vedranno nuovamente i miei soldi (decine di migliaia di euro in tutti questi anni), non fosse altro che i modelli che possego attualmente, funzionano sempre meglio, Linux (l'unico sistema operativo che uso sui Thinkpad, windows gira su macchine virtali eventualmente) migliora le prestazion di generazione in generazione ed i "vecchi" i7 prendono nuova vita, vanno più veloce e consumano di meno, con un semplice aggiornamento di kernel (e del microcode), l'hardware periferico comunque lo aggiorno (SSD su chi non li aveva alla nascita,RAM più recente, capiente e veloce, nuovi LCD etc ...) quindi posso aspettare benissimo che Lenovo cambi idea e non sono l'unico perchè gli utenti Thinkpad che prefesiscono la vecchia tastiera sono milioni ...ma probabilmente Lenovo vuole vendere alle nuove generazioni che non sanno cosa sia stato il THINKPAD made in IBM.

Pensate sulla stazione spaziale orbitante ancora usano i vecchi T61 (opportunamente aggiornati e con Linux) ne ho un paio anche io (con HW aggiornato) e funzionano 24h su 24h da ormai 10 anni, affidabilità da paura! da missione spaziale :)

Lenovo non vedrà i miei soldi (e sarebbero tanti) finchè rimettono la vecchia, ma infinitamente superiore, tastiera e non sono l'unico a pensarla così.

N:B: commento scritto con una 7 raw keyboard ;)

dan

interessante il thinkpad 13..

densou

400+sales tax ;) come 'forestiero' la puoi pure evitar/far rimborsare nel caso....o puoi far figurare che stai in Alaska :°D

red5goahead

ho un Thinkpad T60 del 2006 con W10 e funziona perfettamente, ottimo brand

boosook

sono thinkpad...

Faber

Esatto. Sono macchine da lavoro con caratteristiche di robustezza e affidabilità fuori dal comune, costruite in taluni casi secondo specifiche militari. Insensato confrontare i prezzi con le linee consumer e in ogni caso oggi si prende un T460p con i5 quad core (i5-6300HQ Processor) a poco più di 1100 E ivato.

Morpheus88

quale modello?

LoneWolf®

Qualcuno possiede o ha qualche informazione sulla linea E ? Dovrebbero essere i modelli un po' più economici con la scocca in plastica, ho visto che ci sono già i modelli con Kaby Lake 470 e 570 che non sembrano male come specifiche.

Aster

Non e vero funzionano benissimk solo una speciale edizione verizone,sei il primo che sento che lo smartphone costa di più nei USA, io e conoscenti parenti compriamo da anni li

Desmond Hume

No i telefoni costano cari e spesso mancano diverse bande.

Porco Zio

E aggiungo che sono ottimi ,che poi alla fine per quel che si fa a casa bastano e avanzano

Aster

e sempre stato cosi,conviene sempre comprare nei usa queste cose piu smartphone fotocamere tablet accessori informatica

Ajeje Brazorf

I dell, più belli di questo

Desmond Hume

Poi vai a vedere e negli states tempo qualche mese e te li tirano dietro su amazon mentre qui preferiscono non venderli.

gioboni

modello?

gabriele

Prodottoni as usual.
Ho un x260 e per il consueto cambio aspetterò x280, ma la scimmia per il 270 è altissima, come ogni anno per questa serie.
Al top con tutti gli upgradi si sta sui 2000, ma li spendo volentieri.

gioboni

T470 moooolto interessante: 14" è una diagonale che tengo sempre nel cuore... sarebbe spettacolare una variante con i5 HQ ma so ga che è utopia

gxaybzo

sì il monitor è l'unica cosa veramente interessante, sia come specifiche come prezzo

_g_m_s_

Quale?

M_90®

https://uploads.disquscdn.com/...

Danny #Mainagioia

Aspetta le offerte :)
Cmq sono portatili da lavoro su cui poi ci scarichi l'IVA... ;)

FuckingIdUser

:^)

Matteo795

In dollari...immagina con le tasse e tutto il resto quanto costerà.

TecSS

Ragazzi che prezzi però..

Vraaden

beh, qualche mese fa ho visto un video su un modello chiamato semplicemente thinkpad 13, poco più di 500$ di street price tasse incluse (i3, fullHD, 4/128 ssd m.2 GB). Incuriosito ho cercato i prezzi in Europa: 729€ in Germania, 799€ in Italia. Il costo dei tasti accentati è alle stelle e nessuno ne parla.

Danny #Mainagioia

Thinkpad 13, 670$ :)

Danny #Mainagioia

Sono tutti molto, molto interessanti.

manu1234

E costa pochissimo, da 259 a 359

FuckingIdUser

Stai attento a dire che i prezzi americanin indicati al pubblico, non includono le tasse perchè poi arriva il genio che ha vissuto in USA (ossia ha cercato i voli su internet per capire se poteva permettersi un viaggio negli Stati Uniti) a dire che i prezzi USA sono VAT inclusa.

M_90®

avete visto il nuovo monitor borderless lenovo? minch1a bellissimo, con collegamento tramite C.

gxaybzo

Per ora delusione... soprattutto il T470p, indegno non aver messo la Thunderbolt.
Tra una settimana presentano i restanti modelli della line-up, vedremo...

Vraaden

magari si parlasse di €, sono prezzi in $ + tasse.
Comunque la serie E ha prezzi più accessibili.

Nick126

"ThinkPad Yoga T470s non è dotato di GPU dedicata, ma utilizza un integrata. E' dotato di schermo da 14" FHD (eventualmente anche con interfaccia tattile) o 1440p (ma senza touch). "
Mi sfugge il senso di uno yoga senza touch

Alex Alban

Sono prodotti rivolti ad utenza business.

Matteo795

Non ce n'è uno che costi meno di 700 euro...ottimo.

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"

Recensione Acer Spin 5 con CPU Core i7 Quad Core e penna attiva