Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS VA326H: è un Monitor gaming da 32" con pannello Curvo

20 Dicembre 2016 20

ASUS si appresta a rilasciare sul mercato un nuovo monitor gaming, un prodotto che non appartiene alla famosa linea ROG, ma che offre comunque interessanti caratteristiche per chi gioca al PC. Il modello in questione è il VA326H, un display con diagonale da 31.5 pollici, che, guardando alle specifiche, sembra molto simile al recente MSI Optix G27C.

Proprio per questo motivo pensiamo che ASUS abbia utilizzato lo stesso pannello VA targato Samsung da 144Hz, con curvatura 1800R, contrasto 3000: 1 e una risoluzione Full-HD 1920x1080 pixel.

A parte la pecca della bassa risoluzione, il monitor ASUS VA326H è flicker-free e offre luminosità 300 cd/m2, con response time 4ms e angoli di visuale pari a 178/178°. Non manca il supporto alla Trace Free Technology oltre all'ormai famosa ASUS GamePlus e ben 6 modalità gaming: Scenery/Racing/Cinema/RTS/RPG/FPS/sRGB.

Segnaliamo infine le connessione video HDMI, VGA e DVI, alle quali si aggiungono due connettori jack 3,5mm in/out. Al momento il prodotto è presente solo sul sito ASUS Global, ma dovrebbe essere disponibile in volumi a inizio 2017; per il prezzo si parla di circa 400 Euro.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aldo Tedone

mmm a casa ci gioco al pc, sarebbero soldi sprecati...

Antsm90

Decisamente no, anzi, è addirittura minore rispetto ai più veloci LCD (conta che il response time degli OLED è inferiore a 1ms)

Aster

Dipende che lavoro,uso ne fai

Aster

Se puoii un eizo o almeno un nec;)

Aldo Tedone

pannello VA è il miglior compromesso a mio parere

AleW1S3

Su Mac è diverso perché OSX... pardon MacOS! scala l'interfaccia tipo "vettoriale", su Windows restiamo legai ai 72 dpi e derivati in proporzione (vedi la risoluzione, il rapporto e la diagonale del Surface Studio)

Aldo Tedone

guarda a lavoro ho iMac 5k e a casa un FullHD BenQ, sempre da 27... non ho nessun male agli occhi... l'importante è che ci sia qualità

gxaybzo

scaffali curvi ne abbiamo?

Daniele

Concordo Pienamente! Il FHD può raggiungere anche i 24"..

faber80_

32 fullhd....
vabbè.

Sniper

Se cerchi più contrasto ti serve un pannello VA tipo il Samsung C24FG70, l' Acer Predator Z271, il Lenovo Y27g.

Legend94

Per i monitor da gaming di asus, lasciate perdere qualsiasi cosa non sia ROG

Zetec

Non ci sono tempo di risposta alti anche con pannelli OLED?

greatteacher

Sapete consigliarmi un buon monitor per prevalentemente uso Netflix e serie tv?
Gioco anche ma poco, quindi fondamentalmente cerco qualcosa con un alto contrasto e delle buone immagini per la qualità video.
Al momento ho un ips asus da 27'' ma il contrasto è troppo basso per i miei gusti.

AleW1S3

Secondo me le misure giuste sono
23" 1920x1080px (FullHD)
27" 2560x1440px (2K o più propriamente QHD)
32" 3840×2160px (4K o più propriamente UHD)
Tutto il resto fa venire male agli occhi

Antsm90

OLED

johnny117

io ho usato per ANNI un monitor tv 32pollici. quest'anno ho preso un 24 ips e mi sono sentito rinato. non riuscivo a stare al pc per piu di un ora.. roba da pazzi. l'oculista dice che sto bene però

Zetec

Ma che già qualche tecnologia in sviluppo per sostituire i monitor IPS? Che riescano a raggiungere tempi di risposta da 1ms?

Bronx

32 con quella risoluzione per il gaming è una grande pecca. Già sui 27 in full hd siamo molto al limite.

Giorgio

Una volta ai ragazzini si diceva che si diventava ciechi facendosi s3ghe, mi sa che ora lo diventano veramente giocando con monitor del genere a 40 cm per 3/4 ore di seguito.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO