Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS: pronti 15 nuovi Notebook con CPU Kaby Lake e GPU Nvidia

19 Dicembre 2016 75

In attesa del CES di Las Vegas, evento che vedrà tra i protagonisti Intel e suoi processori Kaby Lake, dal web arrivano dettagli sulla nuova line-up di notebook ASUS, basata proprio sugli ultimi processori Intel e grafica Nvidia GeForce GTX serie 1000. A diffondere questi dettagli sono i siti web 2compute.org ed Execute.be, svelando che il produttore taiwanese presenterà ben 15 nuovi notebook, questo a partire dalla fine di Dicembre.

I portatili in questione utilizzano CPU Quad-Core della serie HQ (Core i5 e Core i7), con un minimo di 8GB di RAM e una base storage con SSD da 128/256GB.

I prezzi partono da circa 1000 Euro, per arrivare agli oltre 3800 Euro del G701VIK-BA047T, basato su Core i7-7820HK ed equipaggiato con 32GB di RAM (DDR4), due SSD da 512GB e soprattutto con una GeForce GTX 1080 8GB.

Al momeno non abbiamo dettagli sulla disponibilità per l'Italia, vi lasciamo con i modelli in dettaglio:



75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Cranchi

Esisterà un successore kabylake di UX501?

vincenzo di gesù

mmm non saprei dirti se la ram si può aumentare,mi spiace

Antonio Guacci

E infatti lo è: faresti davvero un acquisto eccellente.

Sciencefun

si è molto oneroso come acquisto ma dato che lo assicurerò con 2 + 3 di amazon mi sembra un buon investimento

Antonio Guacci

Che è un ottimo prodotto dal rapporto qualità/prezzo imbattibile: io non l'ho preso solo perché sforava di 200 € il mio budget.

Sciencefun

io pensavo al fratello minore con schermo uhd
Asus N552VW-FI202T ma sbaglio o ha solo 16gb massimi? :( non ci posso neanche fare l'upgrade a 32gb di ram

Sciencefun

cosa ne pensi del Asus N552VW-FI202T? a me scazza non poco doverlo smontare per mettere il pcie m.2 ssd samsung 960 pro

Francesco Celadini

in realtà per 16 gb puoi spendere anche 900 euro

Francesco Celadini

il mio g752 ha 4 slot ram, 2 sopra (piene) e 2 accessibili (vuote alla vendita), da specifiche la ram massima installabile è 64gb ma bisogna smontare tutto, in modo accessibile sono installabili solo altri 16gb di ram, bisogna svitare una vite, tirare una placca e si può installare la ram, cambiare o aggiungere ssd M2 (fino a 2 ssd), rimuovere il masterizzatore oppure cambiare il disco meccanico, tutto rimanendo in garanzia.

Luca Vallino

L'avevo preso da informatica2008...Ora costa di più

vincenzo di gesù

io ho quello da 256 gb,perchè non esisteva ancora con 512 gb :(

vincenzo di gesù

ottimo,purtroppo quando lo presi io a marzo questo modello non c'era con 512 gb di ssd

Antonio Guacci

Fidati che le differenze tra i vari i7 non sono così misere: un 6500U lo ritengo molto più simile a un i5 che a un 6700HQ, da cui ha un bell'abisso che lo separa.

Magna

eh si pure io pure uso spesso autocad, e lavoro con software 3d e rendering... però siccome spesso mi devo spostare sono alla ricerca di un portatile non troppo pesante (15 pollici) e che sia abbastanza buono. x il processore un i7 va benissimo (ormai la differenza tra i vari i7 è veramente misera). per la scheda video una bella 1050 ti sarebbe perfetta, così che la durata della batteria possa arrivare ad almeno 5-6 ore. quello che però mi fa titubare sarà proprio la possibilità di upgrade... vediamo se con i nuovi notebook in uscita nei prossimi mesi ce ne sarà uno adatto, che possa arrivare ad alemno 1 gb di ssd e 32 di ram.

Antonio Guacci

Mah, io ho un HP 15-ak113nl, che nonostante abbia il nome di "Pavilion Gaming" è tutto tranne una gaming machine: fortunatamente non è un prodotto né brutto (linee classiche) né pesante (2,4 kg, togliendo il lettore DVD si guadagnano altri 600-700 grammi) né costa un sacco (1000 €), e ha una ottima espandibilità, compresa la RAM a 32 GB.

Certo, poi ci sono i "contro": autonomia con batteria di max 4-5 ore in uso continuo: non è una macchina che è fatta per andarci in giro, e io infatti la tengo fissa attaccata alla presa della mia scrivania a casa, praticamente è il PC del mio studio.

Per spostarmi, come PC da cantiere e da ufficio invece ho lo ZenBook 3: ha molti più limiti, ma per quello che devo fare (progettazione CAD) basta e avanza, e con le sue 8-9 ore di autonomia mi porta sempre a casa.

Dipende da quel che devi farci, con un notebook: da quel che dici sembra che cerchi una "macchina definitiva" per far tutto.

Beh, in tal caso te lo dico subito: questa "macchina definitiva" non esiste: o scegli portabilità e autonomia, o scegli potenza senza compromessi, oppure scegli come me di non scegliere, e ti prendi 2 macchine che ti coprano a 360 gradi.

Il nabbo di turno

Ssd più bella formattata.

The Jackal™

Per questi applicativi, soprattutto se usi cad 3D, ti consiglierei un i7 se vuoi maggiore longevità.
Se il 3d non è di tuo interesse anche la versione più economica può andar bene

Magna

Ah ok grazie dell'info... spero che nei primi mesi del 2017 esca il nuovo zenbook pro con aggiornamento a kaby lake... magari se implementano 2 banchi da 16, o la possibilità di arrivare con futuri ''upgrade'' a 32 giga di ram, potrebbe essere il mio prossimo notebook, altrimenti vado su altre marche. Comunque è da anni ed anni che la maggior parte dei notebook arrivano a massimo 16 giga.. solo i super notebook gaming arrivano a 32, ma sono pochi, pesanti, brutti e costano un sacco!

Antonio Guacci

Trattandosi di Asus, non mi stupirebbe nulla. XD

...Comunque: visto un teardown, il Pro UX501VW viene dotato di memorie PC4-17000 2133Mhz DDR4 SDRAM SO-DIMM 260-pin, 2 banchi da 8 GB, ma uno di essi è direttamente saldato alla motherboard mentre l'altro è sostituibile, perciò il massimo upgrade è di 8+16 GB.

Magna

Eccolo proprio quello! sarebbe il mio sogno se solo fosse possibile aumentare la ram a 32 giga.. si ma dico il loro notebook premium fermato a massimo 16??? nel 2017 quasi! saranno solo scelte di marketing... comunque no sono DDR4, solo che il sito asus fa veramente pena perchè molti dati tecnici sono sbagliati!... beh grazie mille delle informazioni ;)

Antonio Guacci

No, non lo significa, possono esserci dei vincoli imposti via software, per non permettere eccessivi "upgrade": devi leggere i dati tecnici del prodotto, quelli completi rilasciati dalla casa produttrice.

Ad esempio lo ZenBook Pro UX501VW è dato da Asus come supportante al massimo 16 GB di RAM DDR2 (DDR2?????).

youssef

OT:buongiorno ragazzi,ho da qualche tempo un portatile hp con un a6 5200:la cpu fa bene il suo lavoro,tipo internet e anche gta 4 ogni tanto ma ci impiega davvero tanto a aprire tipo il browser(49 secondi di cronometro!).Quindi secondo voi è l'hdd che fa schifo e lo rimpiazzo con una ssd o altro?

Magna

Ma quindi significa che tutti i notebook dotati di 2 banchi ram removibili possono teoricamente essere aggiornati ad esempio con 2 banchi da 16 giga ciascuno per un totale di 32? Mi interessa xk la ram mi serve a renderizzare, e non so mai se posso superare il limite a cui il produttore vende in notebook.

Molti notebook li vendono massimo con 16 giga di ram, ad esempio molti asus, ecco, io vorrei predere uno di questi, ad esempio uno zembook pro da 15 pollici, ma vorrei capire se posso portarlo a 32 giga in futuro

TheRaptus

Comprato ieri, con SSD da 512 a 1050 euro circa ( N752VX-GC234T ). Visto il prezzaccio ho preso anche l'estensione della garanzia (69 euro).
Non ho trovato di meglio in rete, servirà per autocad ed anche qualcosa in 3D, quindi chiaramente ho dovuto prendere il 17".
In negozio trovo ancora il modello con SSD da 128 o 256 molto più caro.
IMHO non c'è di meglio in commercio. Appena scade la garanzia (di due anni) conto di montare un altro SSD da 512 al posto del DVD. Sempre col senno di poi...

topogigio

sì infatti... io con la 960m sto tranquillo. è discretamente potente, quindi mi consente di giocare un po' a tutto con i dettagli non al massimo, ma nemmeno sottoterra. poi la 1050 è equivalente ad una 970 desktop circa, che ha già una buona potenza e permette di giocare anche sui 60 fps senza esagerare con risoluzione e dettagli

Tripticon

Spero che i box Per le schede video esterne raggiungano presto degli standard, cosi si potranno avere dei portatili trasportabili ed all'occorrenza farsi una partitella anche in vacanza. Il mio dubbio di una simile soluzione resta cmq la batteria che avrebbe un'usura prematura con continui cicli di carica e scarica durante il gioco. Domanda, se si collega il portatile direttamente alla rete elettrica senza batteria, c'è qualche sorta di protezione da eventuali sovratensioni?

Pantheon

Quello con l'i7 serie 4000? Trovato ,in effetti è interessante , grazie!

Antonio Guacci

Dipende dai limiti dettati dal produttore, non da limiti propri dei notebook: gli chassis sono facilmente apribili per accedere a memorie RAM e dischi? E questi sono scollegabili o sono direttamente saldati ad esempio alla scheda madre?

Una risposta univoca non c'è, neppure a valutare un singolo produttore: di HP ho 2 notebook, uno ha tanto di sportellino per agevolare gli upgrade desiderati dall'utente, mentre l'altro è praticamente Fort Knox.

Di Asus (di cui si parla nell'articolo) ho invece uno ZenBook 3 ed è l'unico prodotto Asus mai posseduto: portata la RAM dai 4 GB preforniti a 12 GB praticamente a occhi chiusi, e entro qualche mese sostituirò l'HDD con un SSD.

Magna

Ho 2 dubbi:
1 - su questi portatili sarà possobile un upgrade successivo a 32 gb di ram con 2 banchi da 16 o ci sono limitazioni di qualche tipo?
2 - sarà possibile un upgrade ssd ad 1 tb in futuro?

Scusate ma mi sono sempre chiesto se nei portatili c'é qualche limitazione sulle quantità di RAM e ssd a monte ( cioé da parte del notebook), o se la limitazione di questi deriva direttamente dalle capacità raggiunte oggi da ssd e ram.

tulipanonero1990

Parti già limitato oggi, vediamo dopo un paio di anni.

Adriano

Maledetti! Questo fine settimana non c'era più! Paura!

ZioRob

Io con una GT540M, il mio è un (fornelletto) portatile...

Nightmare

Il problema è che per arrivare a 16 devi comprare due banchi da 8, se ne fosse stato uno da 8 da comprare ne sarebbe stato uno.

Nikola87

A quel prezzo o poco più trovi ora un Lenovo con 960M a bordo ;)

romoloo

Non è vero, solo su una piccola parte è saldata, tipo negli ultrabook per ragioni di spazio, su questi al 99% è removibile perché viene utilizzata la stessa scheda madre per configurare le diverse versioni, non è che fanno 15 circuiti diversi per 15 modelli diversi. In ogni caso la ram e la memoria sono sostituibili, in linea di massima la roba che fa decadere la garanzia (quella coperta con l'adesivo che si strappa se rimuovi il componente) è su altre parti più delicate come la cpu o il monitor. Ho aperto un sacco di computer di varie marche (tra cui Asus)e la prassi di norma è questa.

Aster

Immaginavo

GianlucaA

A parte che in molti notebook ora è saldata. A parte ciò se lo apri in garanzia al 90% ti salta.

page92

In effetti non dovrei comprarlo ora per forza... Ma fra un paio di mesi si...
Grazie cmq

Vinx

avresti una scheda video e un processore meno potente...
se puoi aspettare che scenda, prendi quello da oltre 1100 euro...oppure valuta altra marca con hardware di pari caratteristiche...

vincenzo di gesù

No no, il vecchio modello aveva il sub esterno... Il modello attuale no..

page92

Diciamo che meno spendo meglio è! ;-) quindi il primo non è adeguato?

Aster

Hai subwoofer?

Aster

Auss k55 o dell gaming ne parlano bene

B3K

Beh non vedo il problema, nei portatili i banchi di ram sono sempre in coppia

Vinx

valuta quello da oltre 1100 euro... tieni presente che questi prezzi appena messi sul mercato caleranno di un 10/15% quindi con la cifra che hai indicato tu, prenderai quello da oltre 1100 euro...

fastech

Sempre che gli 8gb non siano saldati...

page92

il primo asus, quello piu economico, secondo voi va bene per autocad photoshop e gis? o meglio puntare piu avanti su pc con la 960-970?

Phabio Mocci

http://www.fotodigit .it/scheda_prodotto -codPROD_123553.html trovaprezzi docet

ROBERTO

Ahaha io gioco con un hd 520 . Ovviamente tutto al minimo

boosook

beh, a nel 2014 l'euro era arrivato a 1,40 sul dollaro, adesso sta a 1,04, praticamente la parita', fai un po' tu il conto di quanto sono aumentati i prezzi solo per il cambio... anzi, lo faccio io, un pc da 1000 dollari nel 2014 lo pagavi 714 euro, oggi lo paghi 961...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO