Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Miix 520, trapelano le caratteristiche: Kaby Lake e fanless | Rumor

22 Novembre 2016 10

Il Lenovo Miix 510, 2-in-1 del produttore cinese con form factor e specifiche analoghe a quelle di Surface Pro 4, è arrivato in Italia da pochissimi giorni, ma già trapelano le indiscrezioni circa una sua evoluzione, il Miix 520. La differenza principale risiederebbe nell'adozione della nuova generazione di processori Intel, Kaby Lake, nello specifico la serie U, abbinata a uno chassis fanless.


Il display del device dovrebbe avere una diagonale di 12.3 pollici, una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e un rivestimento in Gorilla Glass. Previsto un pennino attivo con 2048 livelli di pressione, con digitalizzatore Wacom.

I processori a disposizione dovrebbero essere quattro, tutti dual-core e - stando a quanto riportato dalla fonte - raffreddati passivamente tramite heat pipe e vapor chamber:

  • Core i3-6006U (Skylake) - frequenza max 2 GHz
  • Core i3-7100U (Kaby Lake) - frequenza max 2,4 GHz
  • Core i5-7500U (Kaby Lake) - frequenza max 2,5 GHz, Turbo Boost 3,1 GHz
  • Core i5-7500U (Kaby Lake) - frequenza max 2,7 GHz, Turbo Boost 3,5 GHz


Le configurazioni di RAM, DDR4, sarebbero di 4, 8 o 16 GB, mentre lo storage interno tra 128, 256, 512 o 1024 GB, naturalmente SSD.


Per quanto riguarda il comparto fotocamera, sul lato posteriore è presente una configurazione a doppio sensore - uno principale da 8 MP e uno secondario da 2. Non ci sono molti dettagli a riguardo, ma la documentazione citata dalla fonte riporta la sigla AR, che viene spesso usata per indicare la realtà aumentata. Anteriormente, invece, è previsto un sensore da 5 MP.

Miix 520 sarebbe dotato di due porte con connettore USB Type-C, insieme a una Type-A. Una delle due porte USB-C sarebbe anche incaricata di alimentare il device. L'alimentatore esterno raggiungerebbe la potenza massima di 45 Watt, mentre la capacità della batteria sarebbe di 41 Wh.


Tra le altre caratteristiche, si riportano uno scanner di impronte digitali, con supporto naturalmente a Windows Hello, e la possibilità di risvegliare il device sfruttando i comandi vocali. Prevista anche una variante con modem LTE opzionale; il Bluetooth sarebbe invece in versione 4.2. I due speaker integrati sono certificati Dolby Advanced Audio.

Al momento non sono note le tempistiche né i prezzi di questo Lenovo Miix 520. Sembra che lo sviluppo sia ancora nelle fasi iniziali, quindi non dovrebbe arrivare sul mercato nel breve termine.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Moooolto interessante.
E come al solito qui... Le recensioni sui 2in1 son pochissime.

Danilo

Quello chiaro ha il logo Lenovo sul posteriore, quello scuro il logo Yoga, ma i Miix fanno forse parte della serie Yoga?

fabio1992

Perché non fate un bel video confronto tra Asus Transformer Mini e Hp x2 10 entrambi con la penna?

Giardiniere Willy

Ma si prendili entrambi. Quello che ti piace meno lo dai a me

cattolicboy

ahahahahah

Zeronegativo

ci ho riflettuto e credo che si, prenderli entrambi sia l'unica soluzione sensata.

cattolicboy

Ufff, consapevole delle differenze tra i due prodotti (2 in 1 stile surface e ultrabook xps), ho un dubbio amletico su quale scegliere ...li prendo entrambi?

Cristian Fumagalli

Ma c'è scritto 520? Ahahahha

manu1234

Eh dipende tutto dal prezzo

M_90®

una full e 2c. bravissima lenovo(in più hanno messo pure il sensore delle impronte, davvero completissimo).

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO