Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Mouse ufficiale: wireless dual-mode e 1200 DPI ad appena 13 euro

08 Novembre 2016 106

Sembra che Xiaomi stia investendo sempre di più nel campo delle periferiche per PC: dopo la tastiera meccanica che abbiamo visto qualche settimana fa, oggi è la volta di un mouse. Si chiama semplicemente Mi Mouse, è wireless e ha la particolarità di essere "dual mode". In altre parole, offre una doppia opzione di connettività, Bluetooth e wireless a 2.4 GHz con ricevitore apposito. C'è un selettore nella parte inferiore per scegliere tra le due.


Il corpo del mouse è realizzato in alluminio, con lo stesso processo di anodizzazione che usa il Macbook di Apple, e viene offerto nelle colorazioni argento e oro. La risoluzione del sensore laser è di 1200 DPI, mentre l'alimentazione è affidata a due batterie AA (stilo).

Il prezzo è davvero invitante, come sempre quando si tratta di Xiaomi: 99 renminbi, che al cambio corrispondono a circa 13 euro e 21 centesimi. Verrà venduto in Cina a partire da questo venerdì, 11 novembre.



106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo Indulgenza

scusatemi, il mio portatile dotato di bt non me lo vede ma funziona solo con il dongle (i miei telefoni in modalità bt lo vedono) qualcuno sa la soluzione? potreste non dare risposte stupide?

Kaovilla

Si ho letto arriva anche a 20 giorni di attesa... Però ha prezzi più bassi di Amazon ho notato

GioB

io con gearbest mi sono sempre trovato bene, ma considera che la spedizione non è velocissima

Kaovilla

meglio prendere prodotti xiaomi su gearbest o amazon?

Kaovilla

ho regalato una xiaomi power bank a mio cugino col timore non rimanesse soddisfatto...risultato: glielo ha fregato sua sorella e senza giri di parole lui ne vorrebbe un altro :D quasi quasi ne prendo una anche per me :D

kpkappa

È poco ergonomico, ma non è scomodo. In azienda ne ho più di 100 ed in pochi se ne sono lamentati.
Io personalmente l'ho usato senza problemi da quando è stato commercializzato fino all'arrivo dell'iMac ultimo modello. Sull'iMac precedente (quello con cd rom) non ho mai avuto problemi, con l'arrivo del nuovo (grande uguale, distanza uguale, postazione uguale) ho iniziato ad accusare problemi alla spalla. Cosa che con altri mouse non mi accade.

Sagitt

Come vuoi

O_Marzo

Non meriti ulteriori risposte.

Sagitt

E io ti ho detto che è un normale mouse usabilissimo, magari non il massimo dell'ergonomia ma di certo che non crea tumori alle mani

O_Marzo

Nessuno ha detto che non sia usabile, ho detto che è oggettivamente non ergonomico, non capisco cosa tu abbia ancora da ribattere

Sagitt

uso molti computer, uso il magic mouse, come il mouse bluetooth per notebook microsoft, come altri mouse "più ergonomici". Il magic mi sembra un normalissimo mouse usabile.

Sagitt

è come dire di comprare un phanblet nonostante sia scomodo da usare con una mano. un compromesso accettabile per qualcosa di più interessante. nel phanblet lo schermo grande, nel magic mouse la configurabilità. In ogni caso ripeto che io lo uso da anni senza alcune fatica, è anche semplice questione di abitudine. Io stesso prima di usarlo lo reputavo "un mouse strambo" ma poi mi sono ricreduto usandolo. Se la forma non ti aggrada, o non aggrada chi abituato ad altri mouse.. è un problema personale e soggettivo. che non sia il massimo dell'ergonomia può essere obbiettivo, ma di certo non è neanche il peggio e soprattutto non implica che non sia usabile.

O_Marzo

È come dire che compreresti delle sedie scomode per casa perché tanto a tavola ci stai solo a pranzo

Jerr

Inizia a capirli perchè dire che il mouse Apple è buono significa che hai usato principalmente solo quello senza sapere cosa significa la parola "mouse ergonomico".

Sagitt

Mica tutti ci devono lavorare o giocare, e in ogni caso esiste anche il modello a pile

O_Marzo

Infatti tantissimi altri mouse non sono ergonomico. Da quello che si legge in giro poi non digerisce tutte le superfici, la porta sotto per la ricarica è poi immensamente stupid@... Ma il discorso non è questo. È un mouse che nessun bravo ortopedico consigliere be per lavorare. Poi puoi girarci in torno quanto ti pare la il concetto di base è quello

NEXUS

o per le donne

Sagitt

Il form factor del Magic Mouse è simile al form factor di tantissimi mouse. Io lo impugno si lati, destra pollice e sinistra anulare e mignolo. Indice e medio mi permettono tutti i gesti possibili senza faticare. L'unica cosa che critico è non aver messo ai lati della gomma perché l'alluminio pian piano sì rovina tutto

O_Marzo

Resta il fatto che non è ergonomico e per uno strumento di lavoro deve essere la prima cosa. Non è una cosa per cui alcuni possono pensarla in un modo, altri in un altro. L'ergonomia è oggettiva, il mouse è piatto, la mano no.

Sagitt

sarà pure poco ergonomico (a giudizio di qualcuno) e usabilissimo (a giudizio di altri), fatto sta che è programmabile al 100% a differenza di qualsiasi altro mouse classico, e non bastano i mille pulsantini di quelli da gaming ecc..

O_Marzo

Non significa assolutamente nulla che ti sembra normale. Non è ergonomico. Stop.

Sagitt

mi sembra normale. non di certo quelli tutti con forme strane ed "ergonomiche". io lo uso senza fatica

O_Marzo

Ti sembra ergonomico?

artick82

Hahaha

saetta

Ce tanta altra roba che viene venduta solo in Cina, non per questo si fa un post

Sagitt

Uso vari tipi di mouse

Razorbacktrack

Bluetooth senza chiavetta, wifi con ricevitore che ti danno, tutto selezionabile dallo stesso mouse

fuma23

Solo a me fa c4g4r3 il design? Per il resto: spettacolo.

Alex4nder

È una cosa che la gente non riesce a capire ,esattamente come nei Joypad, ringrazio ogni giorno Microsoft per aver scelto di utilizzare 2 pile stilo nei sii Controller.

iclaudio

con gli switch sotto ai tasti tipo quelli dei ferri da stiro

Skullboy

no grazie provalo tu e fammi sapere :D

StriderWhite

Chissà...vuoi provare il palo nel didietro, intanto? ;)

Jerr

Allora inizia ad usare altri mouse seri e vedrai l'enorme differenza. Se già 5/6 persone te lo stanno dicendo evidentemente a te sfugge qualcosa.

Sagitt

Mi sembra un normale mouse

Sagitt

Lo uso da anni senza problemi. L'ergonomia e precisione mi sembrano nella norma

Luca Vallino

io uso un g500, un g402 e da 2 giorni ho preso tanto perchè dovevo usarlo su un portatile un trust gtx 25...per 14 euro è un mouse con i controcacch1!

Luca Vallino

hai mai provato un logitech serie g o un mx?..un razer? precisione, ergonomia..questi due elementi il mouse apple (che ho ancora con imac ultimo modello) non li ha..se si usa per cazzeggi0 va bene..ma se si usa per qualche ora...si crist0na che è una meraviglia...comodo sulle pagine web forse..ma a sto punto meglio un touchpad

O_Marzo

Ecco appunto.. E ti sembra ergonomico?

GioB

a me piace, costa poco, é sia bt che wireless col ricevitore
appena lo vedo su gearbest a quel prezzo lo prendo, il mio mouse bt ha un rivestimento gommato che non so come è diventato una schifezza inoltre ha una rotella pessima mentre questo sembra averne una normale

Pantheon

Quanto amo il mio Logitech la batteria pur lasciandolo acceso dura una eternità e nel notebook è comodissimo

Pantheon

Lo voglio.Ora.

tyrion94

quella con 3gb ram, vero? best buy :D

Sagitt

Io lo trovo normalissimo

Nix87

scomodo come pochi...uno dei peggiori per ergonomia...

samuele maniero

Ma a bizogno di unoa chiavetta come ricevitore o fa tutto lui?? Se va senza ricevitore sarà mio al. Più presto insieme alle pistons!

Sagitt

lo uso da 2 anni senza problemi

Sagitt

mai avuto un mouse migliore invece, 100% programmabile tramite bettertouchtool

Luigi L

Aspetto la versione Pro

Luca Vallino

Mai avuto mouse peggiore...un Logitech o un trust da 15 euro lo disintegrano

Nix87

Si per i primi 2 minuti...poi diventa una tortura cinese...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria