Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sapphire prepara Radeon RX470D per contrastare la GTX 1050 Ti

04 Novembre 2016 34

Confermando i rumor delle scorse settimane, AMD sembrerebbe esser pronta alla presentazione di una nuova GPU per la fascia media, ideata per contrastare la recente Nvidia GeForce GTX 1050 Ti. In realtà la scheda è pronta e i partner stanno ricevendo i primi sample; questo, almeno, è quanto emerge delle informazioni trapelate da Sapphire, azienda leader quando parliamo di schede a chip AMD.

Stando infatti ai dettagli forniti dal portale PCOnline.com.cn, Sapphire è pronta con la Radeon RX 470D Nitro, esteticamente molto simile alla RX 470 standard ma ovviamente meno potente; dalle immagini a disposizione si evince subito che il PCB è più corto e il dissipatore leggermente ridotto.

La scheda monta una GPU Polaris 10 da1792 Stream Processor (RX 470 si attesta a 2048), con 112 TMU, 32 ROP e 4 GB di memoria GDDR5 con bus a 256-bit. Le frequenze di clock al contrario sono più elevate della Radeon RX 470, con GPU a 1266 MHz (Boost clock) e memorie a 7 GHz (Radeon RX 470 fa segnare 1206 MHz e 6,6 GHz).

I primi test mostrano come la Radeon RX 470D sia più veloce della GeForce GTX 1050 Ti, con AMD che in questo modo avrebbe coperto tutti i segmenti di fascia mainstream, lasciando poco margine al competitor.

Al momento la scheda dovrebbe debuttare solo in Cina, non abbiamo altri dettagli, tuttavia, stando alla fonte, dovrebbe costare circa il 14% in meno della Radeon RX 470.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nigellus Blake

Ho preso tanta di quella roba a giro che può essere.

Gonzo

2017

GiankulottoGranbiscotto

hai comprato il gioco Superhot?se si lo hai comprato da me! ahhahaah

Nigellus Blake

Me lo ricordo, stavo per spendere 400+ euro a forza di sentire tutta quella svendita. Poi mi sono fermato solo ad 1 cosa ma è stato un affare. XD

sergi

cavolo sono indeciso, chiedo aiuto ho una HD6770 1gb. Se continuassi a giocare a 1366x768 una R7 260 2gb a circa 60 euro sarebbe una buona cosa? Oppure meglio una nuova RX460 a circa 90 euro?
Invece per giocare, ovviamente a livelli bassi, in full hd dovrei attendere questa 470D o basterebbe una RX460? Grazie mille

MikiTheMagic .

Avrei preferito una 470 depotenziata per togliere il connettore 6pin ausiliario
Poio sono ricordato dell'esistenza della RX 460

Castoremmi

Ma la fascia alta AMD quando esce?

GiankulottoGranbiscotto

lascia perdere, maledetta indecisione! a dire il vero hanno provato a vendermi anche la 980ti gold edition a 350, ma non mi convinceva tanto...fatto sta che l'unica cosa che ho comprato è stata una GTX 1050Ti alla mia ragazza (sempre gaming X) e l'ho pagata 140 euro

The Jackal™

A 370€ era un affare XD

GiankulottoGranbiscotto

sisi è esattamente quella, purtroppo ho avuto tasse universitarie più alte del dovuto e non posso prendere la 1070 che avevo in programma (anche se ho lavorato a lucca comics e nello stand di fronte al mio a fine giornata un negozio di informatica faceva sconti folli, dopo aver fatto amicizia col titolare mi aveva proposto la msi 1070 a 370 euro)...

J3zuzCr!ztuz

io ti consiglio amazon, perche è affidabile e propone degli sconti interessanti, però se sei interessato anche all' usato puoi guardare su ebay, ma stai attento alle truffe .

The Jackal™

Trovaprezzi, scrivi il modello che ti interessa e controlli i siti con buoni feedback.
Oppure prova su ebay

The Jackal™

Se prendi la 1060 vai sulla 6gb, altrimenti prenditi la rx480 4gb

Nicohw

Probabilmente la seconda.

tivi92

Amazon, TaoComputer ed Ekey (che da qualche tempo purtroppo è chiuso non so)..

Luca Veronese

Fai prima a guardare su trovaprezzi, e no, eprice e prezzi abbordabili non possono stare nella stessa frase, salvo rari casi

davide

eprice, e metti ordina per prezzo. miglior sito

GiankulottoGranbiscotto

mi consigliate un sito che vende schede grafiche a prezzi abbordabili? vorrei prendere una 1060 ad un prezzo decente (sto valutando la MSI Gaming X)

Ilgard

Il TDP della 1050ti è di 75W e fra le due schede c'è una differenza pesante di prestazioni. La 470 va quasi quanto una 1060 3GB che ha 120W do TDP.

micheal_knight

meglio 470d che 1060 da 3gb, c'è chi è ancora convinto dopo averla aquistata a buon prezzo che sia solo una 1060 con metà memoria, che con 3gb ha comunque poco senso, nasce già castrata.

Maurizio Mugelli

puo' darsi pero' la zona di 1050-460 e' caldissima, e' quella che gli assemblatori montano sul 95% delle macchine e portatili, e' strano che non calino una carta vincente come la 460pro a meno che non abbia problemi a rientrarci col costo per colpa del processo produttivo diverso usato.

densou

per ora è destinata solo alla Cina eh -.- (e costerà 1299 yuan, la 470 'normale' a listino è 1499)

hassunnuttixe

oppure che vendono bene già così e perciò per ora la usano su prodotti con maggior profitto

SoUlSnAkE

be secondo questa recensione la 470D va quasi quanto la sorella maggiore e stacca di un buon 40% la 1050Ti

Hitman
https://uploads.disquscdn.com/...

Battlefield 1
https://uploads.disquscdn.com/...

The Division
https://uploads.disquscdn.com/...

Rise of the Tomb raider
https://uploads.disquscdn.com/...

Consumi
https://uploads.disquscdn.com/...

irondevil

i valori di clock sono più alti

Maurizio Mugelli

la nuova revisione di polaris usata sulle "pro" ed embedded consuma notevolmente meno ma il fatto che non la propongono in versione desktop fa pensare che abbia una bassa resa e/o costi produttivi molto piu' alti.

Maurizio Mugelli

secondo l'unica recensione in giro parrebbe di si ma d'altra parte dei tipi di videocardz non c'e' molto da fidarsi.

franky29

cioè è meno potente ma consuma gi più? ò.ò

Nicohw

Sono 120w contro 66. A amd manca ancora uno step di sviluppo per riprendere nvidia. Almeno abbatte i prezzi.

Maurizio Mugelli

no perche la 465 sara' la 460pro in versione desktop <.<

Maurizio Mugelli

non mi e' chiaro perche' dichiarino consumi maggiori della 470, alzandoli a 150w dai 120w dichiarati per il modello superiore.

Ilgard

Il TDP sarà sicuramente più basso di quello della 470 che comunque è di 120W.
Come consumi saranno lì.
Poi la 470 va molto più forte di una 1050ti, quindi il confronto regge poco.

Nicohw

La 1050ti, senza alimentazione aggiuntiva, credo sia più servibile nel segmento mini itx htpc dove solitamente si scelgono queste soluzioni.

Felk

Male... Avrebbero dovuto chiamarla 465. Così confondono solo più i consumatori.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO