Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Studio: scorte esaurite, nuove consegne all'inizio del 2017 | Agg.

31 Ottobre 2016 126

Aggiornamento

Vi segnaliamo anche il link alla canzone usata da Microsoft nel video di presentazione del dispositivo, una cover di Pure Imagination interpretata da Stephanie Tarling. La canzone originale era stata scritta per il film Disney Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, quello originale del 1971 con Gene Wilder. La cantò Gene Wilder stesso.

Post originale

Microsoft ha rapidamente esaurito le scorte di Surface Studio, il nuovo All-in-One presentato il 26 ottobre scorso. Sono bastati tre giorni per terminare le quantità disponibili per i preordini di Surface Studio, commercializzato a prezzi compresi tra 2999 dollari e 4199 dollari. Sold out per tutti i modelli, compresi quelli più costosi equipaggiati con CPU Intel Core i7, e consegne che, per chi è riuscito ad effettuare la prenotazione, avranno luogo nel mese di dicembre.

Gli utenti interessati ad effettuare una prenotazione dovranno mettere in conto un'attesa che ora si estende all'inizio del 2017; come parziale compensazione, riceveranno senza costi aggiuntivi il Surface Dial, lo strumento di input del Surface Studio che viene commercializzato al prezzo di 99 dollari. Il riferimento va, nello specifico, all'utenza residente negli States, primo mercato in cui è stata attivata la distribuzione del Surface Studio.


Le quantità iniziali ridotte non faciliteranno la distribuzione dell'All-in-One su scala mondiale. Nessun annuncio ufficiale a riguardo per quanto riguarda il mercato italiano. Quando il Surface Studio arriverà nel nostro Paese, lo farà verosimilmente in quantità limitate, ma, per il momento, mancano informazioni più dettagliate sulla tempistica. Surface Studio ha colpito positivamente pubblico e addetti ai lavori, pur trattandosi di un prodotto rivolto espressamente all'utenza professionale e non a quella consumer.


126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Life_XP

Anch'io sono molto dispiaciuto per l'assenza del Book nel nostro paese. Purtroppo non possiamo conoscere le strategie di mercato di Microsoft. In UK, Francia, Germania, Austria è comunque disponibile, Italia e Spagna grandi escluse.

Miki_73

A me questa cosa che all'alba del 2017 ci siano ancora limiti sugli acquisti, specie di prodotti di multinazionali come Microsoft sembra veramente anacronistico. In un mondo dove con Amazon PrimeNow possiamo ordinare uno computer e farcelo consegnare a casa entro 50 minuti, sembra assurdo che un prodotto come il Surface Book uscito un anno fa non sia ancora disponibile in Europa.

dario

ah boh non so, ho scritto 2-5000 pezzi, mi sono tenuto su valori in qualche modo compatibili con i "pochissimi" dichiarati al keynote, ma sono solo supposizioni! :) in realtà pochissimi potevano anche essere 500, non saprei proprio... calcola che parliamo di mercato pc, non smartphone, e che è un oggetto di nicchia tanto per target di riferimento quanto per costo. e che comunque era una sorta di anteprima a precedere un lancio su produzione più importante che avverrà tra pochi mesi (e si spera anche fuori dagli usa!)

Michele M.

No, con la MS tu li contatti e loro se lo vengono a prendere. Per i telefoni solitamente 4-5gg e ti torna a casa nuovo o riparato

RiccardoII

aaaaaaa okok come se lo "rigasse" capito!
grazie per l'info!

mauro morichetta

Sono davvero entusiasta di questa innovazione targata Microsoft, il successo non poteva che essere quello che sta ricevendo, bravi continuate così era da tempo che non mi entusiasmavo in questo modo per desktop, lo stesso Mac non mi sembra così bello come lo vedevo prima.

NEXUS

microsoft produce sw perlopiù, è inutile che faccia pc che già esistono, deve fare quello che sta facendo cioè computer che altri non fanno, poi li copieranno ovviamente ma intanto i primi sono loro(vedere i surface)

italba

Nel senso che la penna "lucida" la superficie di plastica dove passa e quindi rimangono i segni su uno schermo non perfettamente liscio. Prova a scrivere qualcosa su un foglio di carta opaco con una penna che non scrive più ed osservalo in luce radente, te ne accorgerai da solo

RiccardoII

mi pareva di averla già sentita hahaha :P

RiccardoII

in che senso ? :O

italba

Infatti ho proprio detto che è un problema di convenienza. Comunque, monnezza o no, dopo qualche anno qualunque PC è superato, quindi è del tutto inutile puntare solo al "top", a meno che non se ne abbia assolutamente bisogno per motivi professionali

NEXUS

la microsoft deve fare solo prodotti di alta gamma come sta facendo else andrebbe solo in perdita a produrre "mondezza" visto che di quella ce ne è ben troppa in giro

NEXUS

nessuno dice che ne debbano produrre 200 milioni e venderne altrettanti , ma di sicuo vosto al popolazione usa saranno molti di più che 2000 pezzi

italba

È comunque un prodotto costruito in grandissima serie in concorrenza con un altro device altrettanto ben venduto, e quando è stata presentata la Playstation dominava il mercato e c'erano anche altri forti concorrenti. Microsoft non avrebbe difficoltà a fare la stessa cosa con i PC, i problemi sono di convenienza (molti produttori hanno venduto le linee di produzione) e di antitrust

Lorenzo Caner

900-1200

TheCodster

Provato ieri nel Microsoft store di New York... È veramente una figata pazzesca!

dario

vabbè sarebbero poco realisti a pensare di riempire le case degli americani con un coso enorme e costosissimo!

Ciccio

..YOU WISH...

NEXUS

beh si certo, in un mercato americano di 250 milioni di persone sai, 2000 vanno bene ahahahahhaha

NEXUS

pochi pezzi non vuol dire 2000 però, gli usa hanno sempre oltre 250 milioni di persone, magari qualcosa in più

NEXUS

xbox è un mercato a parte, e non hai la concorrenza come nei pc visto che sono solo due le piattaforme console che dominano ora come ora

riccardo14

Per me il surface book è complessivamente uscito meglio del sp4, ciò nok toglie che pecche ce ne siano,come pure per il mac che è ben lungi da essere il prodotto incriticabile che si immagina. Surface book è un laptop che in alcune occasioni ti può servire come Tablet se devi appuntarti qualcosa su fogli e/o altre cose. IMHO eh, ma a parità di disponibilità io non ci penso due volte a sceglierlo rispetto ad un macbook pro

kpkappa

Arrivo a rubare la matita da trucco alla morosa per disegnare sui vetri della macchina....non c'è speranza...

Fandandi

Il prezzo non è malaccio alla fine, certo neanche io me lo posso permettere e non lo userei neanche a pieno, visto che non faccio quel genere di lavori.

dario

ah sei proprio compulsivo! :D

Nick126

Ma dovrai spedirlo in uk o no? (non lo so veramente) Mentre l'altro lo acquisti dal sito italiano

Stefano Ferri

Bello !

kpkappa

L'ho avuto e la sensazione di scrivere su una bottiglia di coca cola era sempre presente.
Poi se uno è bravo fa capolavori anche con una bamboo da 49€. Su una cintiq però si lavora meglio che su un Surface. Questa é la mia esperienza ed è uguale a quella dei miei collaboratori.

kpkappa

Il vetro che si appanna della doccia ti assicuro che a volte è eccezionale.

Life_XP

Non è l'unico motivo, esistono display con stylus non lucidi, quelli con tecnologia E-Ink.

dari89

se disegni un tratto molto lentamente questo appare non come una linea continua, ma frastagliata. La stessa cosa non si nota se invece quello stesso tratto lo disegni in maniera più veloce. Ovviamente questo difetto si avverte diversamente in base al programma utilizzato, su Photoshop ad esempio si nota, alcuni software invece correggono automaticamente il tratto stirando le linee, altri programmi ancora essendo meno precisi sullo spessore ad esempio non lasciano notare le imperfezioni.

Sagitt

il surface book è un casino unico non perchè è un prodotto fatto male ma perchè non ha senso quello che hanno fatto. ha il monitor staccabile per farlo diventare tablet? ok.. poi esce fuori che come tablet non è il massimo in particolare per la durata. Poi fanno il surface book che può essere definito un buon tablet ma poi a livello di prestazioni è discutibile. Non era meglio fare un solo surface completo e poi vendere separatamente (o in boundle anche) la tastiera power-bank\gpu? e a chi invece non interessa la potenza si va di tastiera-cover. che senso ha fare 2 prodotti che fanno la stessa cosa di cui ognuno pecca in qualcosa?

Del Fante Guido

Io ci riesco sul pro 3... Non capisco il punto..

dario

ahahah beh 2950 blocchi note e 100 bic e passa la paura! in alternativa 1950 blocchi note, 100 bic, pc, smartphone e scanner! ;)

AllBlack

Minchi@, ma tu hai problemi seri...

lore_rock

Per me non vuol dire nulla perche come ho gia letto altrove anche il book, il 950 e il band hanno dato esaurimento scorte subito.
Comunque ieri mi sono guardato la presentazione del imac g4, il "lampadone", e devo dire che quella del Surface studio é stata una presentazione fin troppo simile, ma al contrario di quello che si pensa per me é segno di quanto siano stati innovativi in Microsoft, e mi spiego meglio:
Apple con quel imac presentava un all in one con il pc alla base e un lcd che "fluttuava" grazie a un bellissimo giunto cromato che permetteva di orientare il monitor in qualsiasi modo, il surface studio riprende quelle caratteristiche per me indovinate gia allora (per me l'imac g4 é concettualmente superiore al g5) ma ne espande le potenzialità secondo canoni moderni.
Apple con iphone e iPad ha creato una rivoluzione del touch per poi fermarsi qui e non andare avanti con il settore pc, mentre Microsoft ha avuto il coraggio di espandere questa rivoluzione creando nuove forme di iterazioni anche sul concettualmente vecchio computer fisso o portatile, per me apple ha scelto la via più facile.

Michele Paradiso

Si, è una bella idea ma basta che non gli piazzi Windows phone ma un sistema compatibile con tutte le app

Michele M.

Ma scherzi? La GB offre per legge la stessa garanzia Tedesca..

Stefano Ferri

Più che altro mi fanno notare la penna ! Sono un pirl@ !

David Pellegrini

Questo computer, comunque, é DAVVERO figo. La cosa DAVVERO poco figa é il prezzo purtroppo. Alla luce di questo, secondo voi, cosa potrebbe costare un Surface Phone in un ipotetico futuro??

Stefano Ferri

Vero ! Non consideravo il fattore penna !

iclaudio

bene... a maicrosoft serviva solo la gente giusta ,adesso si inizia a vedere qualcosa di bello

kpkappa

I miei sono appunti preziosi ;)

riccardo14

ma non è vero dai; pure il surface book è un buon prodotto. E poi, a furia di sbagliare, qualcosa si impara eheheeh

Sagitt

è il primo prodotto con bontà

Sagitt

puoi anche comprare una wacom cintiq eh

Giardiniere Willy

Ehi ma la canzone è AGGRATIS *_*

Mauro

Dal 2017 quindi aprirà ufficialmente la vera produzione. Buono a sapersi

Life_XP

Non penso che in Italia arriverà prima del 2019, se pensiamo che il Surface Book è uscito un anno fa e non è ancora arrivato sul nostro mercato (e chissà se e quando ci arriverà).

Life_XP

Perché è touchscreen.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO