Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Zotac arriva una GeForce GTX 1080 raffreddata a liquido

27 Ottobre 2016 23

Come anticipato nella notizia di ieri, Zotac sta festeggiando i suoi 10 anni di attività, e per l'occasione ha presentato alcuni prodotti marchiati 10th Anniversary. Oltre al mini-PC Magnus EN1080, il produttore ha svelato anche un VR backpack, un aggiornamento per l'SSD PCI-E Sonix e una nuova variante della GeForce GTX 1080.

Pensata per gli appassionati, la scheda di Zotac, siglata per la precisione Geforce GTX 1080 ArcticStorm Thermaltake 10 Year Anniversary Edition, nasce da una collaborazione con Thermaltake che fornisce un waterblock full-cover davvero notevole con RGB LED.

Passando alla scheda invece, siamo di fronte a un prodotto rivolto agli overclockers, che, grazie a un'alimentazione a 16 fasi, non avranno di certo problemi di stabilità. L'alimentazione prevede due connettori PCI-E 8 pin, inoltre Zotac ha previsto a un Dual-BIOS per chi cerca setting più spinti.

La GPU opera a 1632/1771 MHz o 1657/1797 MHz (BIOS 2), mentre gli 8GB di memorie GDDR5X sono cloccati a 10 GHz; non mancano infine tre Display Port, HDMI 2.0b e DVI. Al momento nessuna info sul prezzo è trapelata, ipotizziamo una cifra di 800 Euro.



23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteDS

Per ridere servono cose che facciano ridere... qui siamo a livello favij

ale

Computer che non emettono rumore ci sono già, tutti i computer ARM fanless (o anche x86), ovviamente non hai la potenza di un i7

Luca

Io lo uso anche per guardare i film in camera però non lo trovo fastidioso, e molto più fastidioso il rumore delle ventole del notebook. Spero comunque che la tecnologia permette un giorno di realizzare chip che emettono meno calore o niente, sarebbe ancora meglio. Quando ho assemblato il pc la parte più fastidiosa e difficile è stata la stesura della pasta termica e il montaggio del dissipatore. Spero un giorno possano sparire.

daniele

Mamma mia e ridi

Vraaden

Guardano le pagine facebook dei loro genitori/zii e sono convinti che i 40/50enni siano tutti così. Non hanno capito la verità...

SteDS

TI svelo un piccolo segreto, non bazzico proprio sui social, uso whatsapp e commento qui, e basta per fortuna! mi sono rifiutato di fare un account facebook

talme94

Evidentemente non bazzichi spesso su pagine dei social network con gente sulla quarantina (nemmeno io, per fprtuna)

davide94

c'è un video su youtube che si chiama kaffeeeeeee , è iniziato tutto da li, se lo vedi poi capirai

SteDS

Capitan stoc4zzo e tu chi sei? "evidentemente mi son perso qualcosa" l'ho scritto proprio perchè non conosco questi riferimenti, so solo che a leggerli così sparsi nei commenti su questo blog mi fanno abbastanza c4gare.

ale

Ci devono essere le ventole sul radiatore per raffreddare il liquido, più il rumore della pompa che fa circolare il liquido che va considerato...

Diciamo che se lo fai in maniera attenta, puoi anche pensare forse in IDLE di raffreddare i radiatori passivamente (ossia sfruttando la termodinamica ed il fatto che il calore si muove verso l'altro), resta comunque il rumore della pompa (quella non la puoi spegnere)

Poi ovviamente tutto il resto del sistema deve essere anch'esso silenzioso, sul mio PC raffreddato ad aria per dire le cose che fanno più rumore sono l'alimentatore e soprattutto gli hard disk meccanici (in quanto sono 3 e quando sono tutti accesi fanno vibrare la struttura del case amplificando quindi il rumore... fortuna che li uso solo per storage)

CarlitoRC

Ecco Capitan Ovvio al salvataggio! Sono riferimenti umoristici a quello che scrivono i cinquantenni su facebook

CarlitoRC

Il rumore è prodotto dalla pompa del liquido e dalle ventole montate sui radiatori. Il risultato è meno rumoroso, più prestante e più figo (!!) di un PC raffreddato ad aria. Basta usare delle ventole con una grande pressione di aria per poterle fare girare a velocità inferiori (quindi meno rumore). Ovviamente costa molto di più rispetto ad un raffreddamento ad aria; se non fai overclock non è molto utile

SteDS

Continuo a leggere commenti con riferimenti a "pulizia kontatti", "perzona falza", "Kaffe" qualcosa, ecc. mi sembrano c4zzate mostruose ma evidentemente mi son perso qualcosa...

Enrico Giordani

Ah ok, non avevo capito che sottointendevi senza radiatore ;)

Lorenzo

eh appunto dovrebbe girare sempre la stessa acqua senza alcun radiatore un po di volte per riscaldarla e poi lavarci i piatti ;)

Enrico Giordani

Anche sotto sforzo non dovrebbe superare di piu' di uno o due gradi la temperatura ambiente.

Enrico Giordani

Se il radaitore e' di qualita' e dimensionato opportunamente, piu' che il rumore delle ventole senti il rumore della pompa dell'acqua.

Lorenzo

Eh no, uscirà a molto meno di un grado in più di quasi è entrato. Dovresti farlo andare in loop per qualche volta e poi puoi lavarli (ovvio che la scheda e meglio se è sotto sforzo) ;)

Lorenzo

Ci vanno dei radiatori (quasi sempre con ventole) che però raffreddano di più di un classico dissipatore ad aria. In ogni caso le ventole possono essere impostate a giri bassi evitando che facciano troppo rumore. Ad esempio io con i5 overcloccato e rx 480 sbloccata e overcloccata, non supero i 57° e ho le ventole che girano a poco meno di 800rpm (in ogni caso non sono ventole ad Ca**un ma sono tutte noctua)

Fabrz

Ma il raffreddamento a liquido è totalmente silenzioso? O comunque ci va una ventola da qualche parte per raffreddare il liquido?

talme94

Con Tutta la potenza che serve a fare una pulizia kontatti!!!1!1!!1

Anto.b93

Ma il liquido in uscita posso usarlo per lavare i piatti? A te che temperstura esce?

GianlucaA

La prima scheda raffreddata a kafffeeeeeeeeeeeee

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO