Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Dial potrebbe essere un telecomando complementare per gli artisti

25 Ottobre 2016 4

Ieri sera abbiamo sentito per la prima volta il nome Surface Dial, un marchio depositato da una misteriosa società slovena che potrebbe essere una controllata di Microsoft. Potrebbe trattarsi di un controller complementare alla penna, dedicato agli artisti.

Qualche settimana fa, nel codice di Windows erano stati trovati riferimenti a un controller radiale in grado di eseguire il pairing con il computer e inviare feedback tattile.


Ancora più indietro nel tempo, addirittura nel mese di giugno, su Twitter era comparsa l'immagine che vedete di seguito, relativa a una pagina delle impostazioni in una build Insider relativa a una misteriosa "Wheel" nella sezione Dispositivi.


Potrebbe quindi trattarsi di un dispositivo simile alla Wacom Express Key, un telecomando wireless con tante scorciatoie programmabili dedicato principalmente all'uso da parte di artisti e grafici per velocizzare il lavoro.

Benché queste siano solo speculazioni basate su prove oggettivamente deboli, un controller di questo tipo avrebbe perfettamente senso su un all-in-one dedicato alla produttività che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi Surface Studio e sarà presentato domani. Appuntamento quindi alle 16:00, per scoprire tutte le novità.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manu1234 #PraiseTheSun

Mi puzza di telecomando per la mixed reality

Andrej Peribar

Periodo d'oro per gli artisti.

Squak9000

#bastatelocomandi

Raffael

Vedremo domani cosa presenteranno!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO