Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS VG245H, monitor gaming per console

19 Ottobre 2016 20

Il vasto catalogo di ASUS prevede un'ampia scelta di monitor per diversi ambiti di utilizzo, con un occhio di riguardo al gaming, grazie anche alla famosa serie ROG. Oggi però vi parliamo di VG245H, annunciato qualche mese fa e indicato come "Console Gaming Monitor", ma che, in realtà, non presenta caratteristiche eccezionali che lo rendano il display ideale per chi gioca con le console. L'appellativo viene assegnato al monitor, verosimilmente, per la presenza di due connettori HDMI che offrono una certa versatilità nel collegamento, permettendo di collegare contemporaneamente la console e il PC (via HDMI) o un'altra periferica che sfrutta tale connessione.

ASUS propone un monitor da 24 pollici con pannello TN e una risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, a questo poi si aggiungono il supporto Free-Sync e response time 1 ms. L'azienda punta molto sulla tecnologia GameFast Input, caratteristica che permette di avere un input lag di soli 10 ms.

Il pannello supporta un refresh-rate da 40 a 75 Hz ed è equipaggiato, come detto, con due porte HDMI, VGA, jack audio 3,5mm e speakers integrati. Non mancano infine tecnologie proprietarie come ASUS Gamevisual e GamePlus, oltre a una certa ergonomia che permette le modalità swivel, tilt e pivot; da segnalare infine la compatibilità con lo standard VESA 100.

L'ASUS VG245H è già disponibile in Italia a circa 200 Euro.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex'99

Perché non presenterebbe caratteristiche ottime per chi gioca su console?
Stand regolabile in tutto,pannello 8 bit,response time e input lag bassissimi. Certe volte leggo cose strane in giro...

Ilgard

Su Amazon non specifica che sia free sync, sarà un refuso. Comunque grazie, stavo valutando un monitor da 24" per il futuro e questo me lo metto fra le opzioni papabili.

Mattia

Ragazzi scusate avrei bisogno di un consulto: ho un notebook asus con scheda video GT 720M, uscita video HDMI e VGA (D-SUB), secondo voi la scheda supporto un monitor esterno con risoluzione 2560x1080? dal sito NVIDIA non riesco a darmi una risposta definitiva.
grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondermi.

justmt

Grazie mille

Rock21

A 90hz sarebbe stato ottimo, tanto a 144 è difficile arrivarci...

Ilgard

Perché sarebbe meglio? Costa la stessa cifra ma non è free sync.

emmeking

Con sintonizzatore integrato non so se ne esistano di buoni per giocare (a meno che non ti accontenti della latenza di un normale tv).
Io personalmente ti consiglio di prendere un buon monitor e magari un adattatore dvb-t per il tuo pc, così da avere il meglio da entrambi :D

Balerion

Io resterei sul 21:9 che per il gaming é comodissimo, se proprio vuoi la curvatura c'è lg 29uc88-b, però su amazon sta a 400€

Max

che prezzi hanno?

Max

è freesync

Flyn

Già il fatto che sia un 21:9 mi fa preferire il tuo. La risoluzione è piu' alta (anche se con un aspect ratio diverso) di conseguenza lo è anche la "definizione".
Non guadagni nulla se non la curvatura...

justmt

Per il Gaming è meglio il mio secondo te?

Flyn

Assolutamente no, il tuo è migliore.

thorn6s

signori scusate, io devo acquistare un monitor tv, potreste consigliarmi una soluzione attorno ai 24 pollici fullhd con sintonizzatore tv ma che sia valido anche per giocarci al pc con una gtx 960
grazie.

justmt

Ho preso il monitor LG 29UM58, ma stavo pensando di sostituirlo con il Samsung S27E510C. Vale la pena o il mio è migliore?

ThePaq

È a 30Hz? Hehehehe

WOPR

Ho sempre pensato di prendete un monitor al posto del tradizionale TV da 40" per giocare su console.....quali sarebbero i guadagni tangibili che questo monitor mi darebbe rispetto a un TV tradizionale full hd da 40"(oltre a minor input lag e diverso refresh rate)?

micheal_knight

Meglio un lg 24mp68

Torto

Capisci che è da console quando leggi "refresh rate 40-75hz" e li parte il cringe della vita

LegatusOnoris

Se il mio "vecchio" monitor w2207h dovesse cedere ho trovato il sostituto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO