Eurocom aggiorna il notebook Sky MX5 R2 con GeForce GTX 1070

16 Ottobre 2016 22

Eurocom è un'azienda famosa per i notebook ad alte prestazioni, sistemi che spesso sono dei desktop replacement e offrono all'utente la possibilità di spaziare da ambiti che vanno dal gioco a quello lavorativo, il tutto con prezzi spesso non proprio popolari.

L'ultima proposta del produttore è la versione aggiornata dello Sky MX5 R2, notebook da 15,6 pollici che integra interessanti caratteristiche tecniche. Si parte da un pannello IPS Full-HD con opzione 4K (GSync), gestito ora dalla GeForce GTX 1070, una delle ultime GPU Nvidia, dotata di 8GB di memoria GDDR5.

Il processore è un Intel Core i7-6700HQ (Skylake), la RAM DDR4 configurabile fino a 64GB in Dual-Channel e frequenza pari a 2,4 GHz. Come altri sistemi Eurocom ci sono diverse opzioni di configurazione (eccetto per CPU e GPU), mentre risulta interessante anche il peso di soli 2,65 KG e uno spessore pari a 2,9 centimetri.

Sky MX5 R2 supporta tutte le tecnologie di ultima generazione, tra cui USB Type C, Display Port, SSD PCI-E e molto altro ancora; il costo base è di 1285 Euro, ma a questo prezzo troviamo "solo" 8GB di RAM 2133 MHz (Single-Channel), display 1080p e Hard Disk da 1 TB senza SSD. Per avre una configurazione accettabile, ossia 16GB di RAM ed SSD da 250GB più hard disk, si parte invece da 1574 Euro.

Più info su costi e configurazione a questo link.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Amazon a 399 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gin

con un Clevo p640re non ho paura di niente

GeneralZod

Ma è vero che se si compra un Eurocom, siccome spediscono dal Canada, dopo si deve pagare anche la dogana?

Everything in its right place.

Ah mancano le tasse.

Ph03n!x

Eh ma giù ci sono capre che ".. basta non vada in throtling la CPU/GPU, avere dissipazione in sovrabbondanza non è un vantaggio".
Ma chettelodicoafare.

Ph03n!x

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Compra razer/asus/quellochecredi che siamo tutti felici.

leo1984

dai ma il sistema di dissipazione è uguale! :P
sto scherzando ovviamente...

MarioRrEeD

Bellissimo che abbia spazio per 2HD.. potevano non avere lo spazio e renderlo compatto quindi

https://uploads.disquscdn.com/...

MarioRrEeD

Se parto fare un progetto spendo dove devo andare a parare riuscirà sempre meglio di uno con dei pezzi non definiti in partenza
Poi basta non vada in throtling la CPU/GPU, avere dissipazione in sovrabbondanza non è un vantaggio, avere quella giusta è l'ottimo

Ph03n!x

Discorso totalmente senza senso, visto che
1) questo non ha una gpu MXM (è saldata)
2) non ha CPU su socket (bensì la classica HQ saldata)
3) un portatile con la ram saldata è indegno.. e quasi non ne esistono.. diverso è se parliamo dei 2 in 1
4) variabilità degli spazi ma COSA? questo riesce a farci stare 2 hd da 2.5 canonici e 2 m.2 nello stesso spazio/peso di altri 15/17 che ne montano solo 1 per tipo.
5) questo modello (clevo p650/670) da una pista a chiunque in quanto a dissipazione, compresi i tuoi amati razer.
La bontà dissipazione è data da numero di heatpipe, ampiezza degli heatsink, numero e qualità delle ventole, spazio interno per il circolo dell'aria.
La frase "i produttori seri partono con specifiche fisse per calore prodotto, dimensioni, componenti da utilizzare e sfornano prodotti più compatti e rifiniti" è da completo ign0rante del settore, oltre che di questo specifico modello.
Più è compatto un notebook, peggio dissipa, e punto
Ed in ogni caso questo modello ha già peso e dimensioni che rivaleggianno con i concorrenti dello stesso segmento (non per nulla, è quasi tutto saldato).

MarioRrEeD

Utilizzano moduli MXM per la gran parte delle GPU, devono avere la ram non saldata e la variabilità degli spazi usati tra disco rigido, modulo m.2 ssd e batteria
Senza contare di dover adattare la dissipazione alle varie configurazioni

...i produttori seri partono con specifiche fisse per calore prodotto, dimensioni, componenti da utilizzare e sfornano prodotti più compatti e rifiniti... vedi Razer su tutti

Giuliano

Ah ecco infatti mi sembravano troppo convenienti i prezzi

Giuliano

Già, comunque forse in Italia conviene prendersi i Santech ( sempre clevo ) più che altro per l'ottima garanzia anche se con la 1070 a quel prezzo non c'è lo prendi di certo

Ph03n!x

Ma poi, che significa "perdono molto in ottimizzazione"? -.-'
Questo nemmeno è un vero barebone nel vero senso del termine, visto che sia la gpu che la cpu sono saldate..

Ph03n!x

Sarebbe buona norma, per favorire l'informazione, richiamare il vero brand di tutti questi rimarchiati, ovvero CLEVO.
Visti cosi sembrano notebook di nicchia, ma sono venduti in mezzo mondo con decine di differenti rebrandizzazioni.
Da notare il favoloso sistema di dissipazione, se paragonato ad altra https://uploads.disquscdn.com/... robaccia molto più commerciale (in foto: hp omen e asus gl502... :| )..

Nigellus Blake

Peccato, a quel prezzo era interessante.

Bastia Javi

Fai bene.

Fabio Fantuz

prezzi senza spedizione (96 euro) e tasse (+22%). manca anche il sistema operativo. insomma sembrano buoni prezzi in realtà sono in linea con santech, anzi forse più alti

Tristania

Ancora deve uscire...

Bastia Javi

Compralo

MarioRrEeD

Santech per lo stesso modello vuole sui 2000€

Può essere una scelta onesta questo notebook, anche se questi barebone non mi entusiasmano in generale, perdono troppo in ottimizzazione

Ciprian Dorneanu

Ottimo prezzo

Tristania

Lo voglio!

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB