17 Ottobre 2016
Dell annuncia la disponibilità di due nuovi monitor di fascia alta, caratterizzati da generose dimensioni e buone caratteristiche per quanto riguarda i pannelli. In dettaglio si tratta dei monitor UltraWide U2917W e U3417W, il primo da 29 pollici, il secondo da 34" con pannello curvo.
Entrambi i display hanno un formato 21:9 e montano pannelli LG di tipo AH-IPS, entrambi con refresh di 60 Hz, angoli di visuale pari a 178°, luminosità 300 cd/m2 e contrasto 1000:1; il response time è invece diverso, 5ms per il 29" e 6 ms per il fratello maggiore da 34 pollici.
Per quanto riguarda la risoluzione, Dell offre un 29 pollici da 2560 x 1080 pixel, con il modello U3417W che sale a 3440 x 1440 pixel, la curvatura di quest'ultimo invece è di 1900R.
Come tutti i monitor Dell non mancano le varie opzioni di regolazione dello stand (aggiustamento in altezza, tilt, swivel ecc), mentre a livello di connessioni troviamo: DisplayPort 1.2, mini-DisplayPort 1.2, DisplayPort 1.2 out, 2 HDMI 1.4, 4 USB 3.0, jack 3.5mm; il modello da 34" integra anche 2 speakers da x 9W.
Si attendono informazioni più dettagliate sui prezzi previsti per il mercato italiano.
Commenti
Era una battuta e l'unico che l'ha capita è stata il diretto interssato ovvero Flyn.
Mamma mia quanta serietà
mammina che dici
Esatto. Ma in molti pensano che serva potenza infinita per fare 240fps ad ultra, che è sbagliatissimo.
In alcuni fps on line i giochi sono basici a livello di effetti proprio perché si predilige l'azione. Se devo far fuori un avversario di certo nom sto a guardare se l'effetto dell'acqua é realistico.
Se. Io personalmente preferisco un monitor normale, prima viene la qualità, poi il resto. Se son da gaming spesso tendono a lasciar perdere alcune cose che in ambito grafico invece sono la base
se ti fai il monitor da gaming è fondamentale oramai.
Concordo, qualche giorno fa ho provato Crysis su 34" (21:9), ma sono rimasto molto deluso per i troppi dettagli persi in altezza!
Qualche giorno fa ho provato Crysis su 34" (21:9), ma sono rimasto molto deluso.
I dettagli che vengono persi in altezza sono troppi e diventa davvero ingiocabile!
stavo pensando appunto di passare anche io ad un ultrawide per quello. Il doppio monitor è grandioso, ma occupi molto più spazio e consumi più corrente
Non ho gsync ne freesync. Preferisco i 16:9 nei giochi e li preferisco ancora di più quando si tratta di lavorare. Ho un 1440p 24" come primario nel quale edito ed un 1080p come secondario dove ho l'anteprima full
a parte che 2 monitor hanno il frame al centro per che li divide, consumano di più, alcuni giochi non sono ottimizzati, non puoi avere la gestione del gsync in maniera ottimale, questo vince nettamente su due monitor.
Visivamente, due monitor li vedi meglio, ha più superficie e dividi meglio le cose. Chiaro, tra un singolo 16:9 ed 21:9 è meglio il 21:9 ma tra un 21:9 e due 16:9 preferisco i due monitor
se lo giri può anche essere!
le ultime 2 cifre sono l'anno di produzione (in realtà il lancio di solito è l'anno prima), le prime 2 sono i pollici quindi:
3417 è 34 pollici, modello del 2016
3415 stessi pollici, modello del 2014
Il sogno di ogni programmatore
Cioè preferisce vedere la plastica al centro
che differenza c e` tra u3415 e u3417?
era qualche sorta di battuta?
attenzione che quando occ skippano i frame.
è??
Fossero stati 4ms e almeno 75hz/90hz, sarebbero stati ottimi.
o.O lol
Li ho visti, e siccome preferisco i 16:9, quello se lo dividi a metà non lo è. E comunque, li preferisco divisi anche per un semplice impatto visivo
No i 1440 sono orizzontali ed i 3400 verticali.
Sono stretti e larghi.
sbagli. provalo e vedrai
È un monitor, non una TV
ricordo che si giocava bene con 8ms, figuriamoci con 5
Per l'HDR non bastano
Sai quante sono 300 candele per metro quadro? Documentati.
Si si ok era per dirti che non è il pannello il problema ma le implementazioni che si fanno, in pratica questi sono gli stessi pannelli che utilizzeranno asus e acer (acer con il nuoco x34p). La tecnolgia gsync (a differenza del freesync) comanda anche la tensione dei pixel variandola per ridurre al minimo l'effetto scia frame per frame
Non mi piacciono, continuo a preferire due monitor 16:9 sinceramente
Guarda che il gaming è uno dei punti forza di quei monitor ...
Ma va la che giochi benissimo :) è l'input lag il problema... (non so quanto ne abbia questo)
Davvero?ero convinto che lo fosse.
in verita i dell ..specialmente u2515h.. ha uno dei miglior input lag per giocare.. e basso "ips glow"... quindi per esser un ips è adatto anche al casual gamer... ma non certamente ai giocatori di fps incalliti...
Ovvio, non sono pannelli per gaming, ergo non li compri per il gaming.
Ok, ma qui si parla di questi DELL...non vedo perchè ora vieni fuori con altri monitor. Ho detto che con questi pannelli (DELL) in ambito gaming ci fai poco.
Asus rog pg348q e acer predator x34 hanno il gsync e ti assicuro che hanno tempi di risposta simili ai tn, vai sui forum e vedi.
Si, ma non con quei pannelli...troppo tempo di risposta e il 60Hz non aiuta per niente...
con quelle luminosità e contrasti ridicoli?
Il gaming si sta orientando verso i 21:9
l'ho preso da mesi (monitor stupendo) e non ha il freesync a me non interessava e cmq si può occare a 75hz
esatto quei 6ms sono un po troppi
e vogliamo parlare dei film in 21:9? sbavo.
Infatti non ce l'ha. Si riusciva ad occare il pannello a 75hz sempre, "unica" feature particolare.
"U3417W che sale a 3400 x 1440 pixel"
Sono 3440 pixel orizzontali :)
Ottimo in ambito lavorativo, forse un po' meno in ambito gaming.
Non mi risulta che il U3415W abbia il freesync.
Dispetto al U3415W hanno aumentato la curvatura e aggiunto una HDMI. E probabilmente anche questo come il U3415W supporta gli 80Hz.
Spero bene, l'altro dell curvo da 34" costava 700 euro in sconto il mese scorso,1200 di listino, quello ha il freesync però.
Questo dovrebbe stare sui 550-650 per avere un senso.