Lenovo Yoga Book, iniziano i pre-ordini in Italia nello shop ufficiale

26 Settembre 2016 96

È stato uno dei prodotti più interessanti e innovativi dell'intera IFA 2016, e ora è ormai prossimo alla commercializzazione: Lenovo Yoga Book fa capolino nei primi e-commerce europei, anche se ancora in fase di pre-ordine.

La situazione più completa è quella di Amazon Germania, in cui sono già nel database tutte e tre le varianti di colore (Grigio canna di fucile, oro champagne e nero carbonio), tutte e due le opzioni di connettività (LTE e solo Wi-Fi) ed entrambi i sistemi operativi supportati finora (Android 6.0 Marshmallow e Windows 10 Pro).

I prezzi sono impostati come segue; nessuna sorpresa rispetto a quanto era stato dichiarato da Lenovo stessa in fase di presentazione.

  • Android, Wi-Fi: 499 euro
  • Android, LTE: 599 euro
  • Windows 10 Pro, Wi-Fi: 599 euro
  • Windows 10 Pro, LTE: 699 euro


Tuttavia, anche in Italia qualcosa si muove, grazie allo shop ufficiale di Lenovo. Per il momento sono disponibili solo le varianti Wi-Fi only per entrambi i sistemi operativi. I prezzi sono gli stessi di cui sopra. Ecco i link:

Segnaliamo per completezza che Yoga Book sta iniziando a comparire anche su Amazon Italia, ma per ora c'è solo un import tedesco.

In nessun caso si parla ancora di tempi di consegna.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

e' arrivato su eprice, android e LTE mi hanno sentito :) azerty mai, qzerty nemmeno dai, non spendo 600 euro per una roba monca non e' risparmio quello... E poi in realta' e' per la mia ragazza figurati :)

Fernando Bonacci

La tastiera è prestampata. Non credo si possa modificare il layout

floc

non solo non era LTE, ma nemmeno riesco a farmelo vendere. In Italia non lo hanno mai distribuito pare, non accettano nemmeno preordini e non l''ho visto mai disponibile. Forse e'' riuscito ad averlo qualche fortunato all'inizio, mistero.

Fernando Bonacci

Alla fine era LTE?

Gianluca89

Ciao, scusami volevo sapere se hai avuto problemi di riavvio. Perché io ho avuto il seguente problema...

Daniele

Ciao!
Scusa, posso chiederti in quanto ti è arrivato?

floc

io volevo la versione LTE, che per ora c'e' solo tedesca e mi sembra assurdo che non si possa modificare in qualche modo il layout, alla fine e' un ologramma...

Luca Novarino

Si! Non ho verificato la possibilità del cambio layout (Attualmente ITA)

floc

ah ok grazie, vedevo consegna in 4 settimane pensavo fosse ancora una sorta di preorder... Versione solo wifi immagino, giusto?

Luca Novarino

Shop ufficiale Lenovo Italia online. Ormai lo uso da quasi un mese e va alla grande.

floc

ciao posso chiederti dove lo hai preso? In italia pare ancora non disponibile, hai tastiera straniera?

Luca Novarino

Arrivato anche il mio, versione android.
Sta aggiornando la versione... ;-)

The Fanza

Arrivato anche a me adesso, versione android...fulminea per adesso e sembra decisamente un prodotto ottimo!

Marco

Oggi mi è arrivato lo yoga book nero carbonio..... posso dire? Una figata!

The Fanza

Oh Bene. Appena arrivata email che gli Yoga Book sono in ritardo (data da comunicarsi nei prossimi giorni) per le consegne. "Il produttore ci ha informato che, purtroppo, si sono verificati ritardi nel processo di assemblamento del/dei prodotto(i) da Lei ordinato(i)" e', nello specifico, la motivazione.

Mario

Si può scrivere sullo schermo. Perdi la sensibilità alla pressione e, credo, il riconoscimento del palmo. Tecnologia AnyPen di Lenovo.

Kevin

Si lo spero, il mio commento era provocatorio: il grande vantaggio di una tastiera, feedback a parte, è quello di poter scrivere senza guardare così puoi continuare a seguire i corsi e con questa di certo non potrai visto che manco sai dove stai appoggiando le dita

The Fanza

Ordinato già da un po' di tempo. A mio modo di vedere ha senso solo la versione Android considerando l'hardware non proprio ottimale (il processore e' generalmente comparato per potenza, ovviamente con i dovuti distinguo, con uno snapdragon 810). Capisco però che e' un prodotto di nicchia per chi come me viaggia molto (ha uscita mini hdmi utilissima per me) e scrive ancora molto a penna. Sti furbacchione però ti caricano subito la carta nonostante non sia stato spedito, inoltre prendendolo grigio spero sia gunmetal come da pre recensioni e non "grigio topo morto"... i misteri di non vedere esattamente la foto nell'ordine.
Oltre questo la batteria mi pare più che soddisfacente (in genere son affidabili per quello alla Lenovo), insomma per me che sono a comprare un Tablet nuovo mi pare essere una buona alternativa.

Barabbas

feedback "meccanico" su una lastra di vetro?

marco

Cazz0 figo è figo

Elleich

forse intendeva di tipo meccanico

Barabbas

dal video sembrava il contrario

Alberto Agresta

Lo ha

NEXUS

la versione windows 10 ha molto più senso per me anche se hw non è un gran che

Barabbas

carino, peccato per la mancanza di feedback tattile per la tastiera virtuale

floc

che lo scrivono qui, mica sul sito lenovo. Sul sito lenovo non c'e' nemmeno la distinzione tra le 2 versioni, ti fanno vedere quella lte (vedi specs), poi in fase di acquisto diventa solo wifi. Non e' assolutamente trasparente.

floc

si', ma nella schermata precedente non lo e'.

Manolo

grazie.

EdoardoF95

Da possessore ed ex utilizzatore della "touch cover" per il Surface RT confermo sull'utilizzo di tastiere non meccaniche

8riga9

https:// www . youtube . com /watch?v=tHJy_n7_x3I

minuto 2:30

8riga9

https://uploads.disquscdn.com/...

F5 a me risulta ben chiaro in fase di acquisto che non ci sia una versione LTE

8riga9

a me risulta che sia ben chiaro in fase di acquisto che non sia fornito di modulo LTE (F5)

Manolo

Quindi anche lo schermo ha il digitalizzatore?
Sto guardando qualche anteprima e non ho visto nessuno disegnare/scrivere sullo schermo, potresti darmi un link?

8riga9

"Tuttavia, anche in Italia qualcosa si muove, grazie allo shop ufficiale di Lenovo. Per il momento sono disponibili solo le varianti Wi-Fi only per entrambi i sistemi operativi. I prezzi sono gli stessi di cui sopra. Ecco i link:"

cos'è che non ti è chiaro di questa frase?

riccardik

ecco questa è una cosa da capire bene :)

riccardik

da utilizzatore di un pro 3 concordo assolutamente :)

floc

no. C'e' una discrepanza palese tra quello che io vedo con il tasto "Acquista ora" e quello che mi finisce nel carrello, senza avviso o possibilita' di scelta. Prova.

8riga9

guarda che si intende l'hardware ed è ovvio che è quello della versione lte perchè di fatto sono uguali, ma come scritto nell'articolo al momento ci sono solo le versioni wifi. quelle lte costerebbero 100€ in più quindi se la acquisti poi non ti meravigliare se non ha lo slot per la sim perchè, ti ripeto, sono versioni solo wifi. la scheda tecnica è un discorso, la dotazione del particolare modello che compri è un altro

YouNeedMe

Già, hanno voluto giustamente tenere il prezzo più basso possibile.

8riga9

certo ma qui hai entrambe le scelte.. c'è che usa photoshop con la penna invece del mouse, facendo tutte operazioni di fotoritocco che si potrebbero fare col mouse, ma essendo abituato a usare le tavolette con la penna usa quest'ultima anche in ambiti dove solitamente non si usa. cerca il canale youtube phlearn

Gaetano Marrone

Se scrivi una email al giorno di 10 righe, già sconsiglio una tastiera del genere. Altra domanda: Quanti sono quelli che usano una tastiera e quanti usano una tavoletta? Senza contare che uno schermo capacitivo svolge praticamente tutte le funzioni della tavoletta, escluso l'uso del foglio, che a mio giudizio é l'unico vero motivo chr potrebbe rendere un'opzione questo prodotto

8riga9

si può tranquillamente scrivere anche sullo schermo, cerca altre anteprime oltre a quella di hdblog

8riga9

credo che uno la tesi se la scriva a casa su un pc serio con tastiera e schermo bello grosso, non su un 2in1 che userebbe al limite per prendere appunti in aula. almeno questo è quello che ho fatto io.. uso universitario mica vuol dire scriverci la tesi dai

Gaetano Marrone

Appunto, ma la soluzione migliore rimane scrivere su schermo. Le tavolette sono la prima scelta per economia, non di certo per comodità o professionalità

Gaetano Marrone

Ho appena visto la feature del foglio: É interessante ma onestamente penso si rivolga solo a chi desidera avere fortemente un cartaceo degli appunti, perché se li vuoi in digitale tanto vale usare solo il tab (e comunque scrivere con quella superficie sotto non so quanto sia più comodo rispetto al sp4 di cui tutti tessono le lodi in questo frangente). Gia mi immagino le bestemmie per il foglio cje si sposta

8riga9

si può scrivere anche sullo schermo, ci sono anche i video delle anteprime dove lo fanno, stessa sensibilità della parte con tastiera. senza poi considerare che chi fa grafica usa sempre e solo tavolette a meno che non sia ricco e si possa permettere le cintiq dove si scrive direttamente sullo schermo

floc

dal link al lenovo shop io leggo, a 499 nelle specifiche

Tipo: scheda Nano SIM
Slot: slot SIM singolo

per la versione android. Se lo ordinasi e non mi arrivasse lte ma solo wifi gli pianto un casino che se lo ricordano...

Iacopo Cantoni

Beh magari per qualcuno può essere utile... è da anni che prendo appunti con la penna (Note 10.1 prima, ora Surface) e non tornerei mai indietro :)

Iacopo Cantoni

Se prendi un 2in1 windows...credo che tu sia consapevole di cosa vai a comprare (se prendi un dispositivo da più di 1000 euro, magari ti informi un po')
per via della comodità sulle ginocchia, io lo trovo appena un po' meno comodo che un normale notebook... è ovvio che non è la posizione giusta per scriverci un libro, ma è più che accettabile;

che problemi hai con la penna? Io la uso tutti i giorni per prendere appunti e non mi da grossi problemi :)

e per quanto mi sembra di capire, su questo Lenovo puoi scrivere solo sulla tavoletta e non sullo schermo...solo per questo, a mio avviso, è 1000 volte meglio un tab con digitalizzatore sullo schermo (come il Surface)

nutci

Mah sarò vecchio io ma questi dispositivi mi sanno molti di utili perchè gli si vuole trovare un utilizzo una volta comprati e non realmente utili perchè lo sono!

Huawei MateBook D da 14, 15" e X Pro 2019 arrivano su Amazon | Video

ASUS ROG Zephyrus G14, portatile con pannello LED personalizzabile | VIDEO

Migliori mouse PC e MAC da comprare a febbraio 2020: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO