IFA 2016: tutte le novità PC, Ultrabook e Gaming | HDblog Recap Video

06 Settembre 2016 18

IFA 2016 è nelle sue fasi finali e sebbene la chiusura definitiva sia prevista per domani, 7 settembre, siamo "già" rientrati tutti in Italia e ormai abbiamo finito di caricare i video e le anteprime che abbiamo realizzato a Berlino. Quest'anno forse non c'è stata la novità che ha catalizzato tutta l'attenzione della stampa oscurando le altre, ma sono stati moltissimi i prodotti presentati e speriamo che con gli oltre 120 video, live e articoli, pubblicati, abbiate vissuto anche voi IFA 2016 "in prima persona".

IFA 2016: tutte le novità PC, Ultrabook e Gaming

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

L'unico che mi è piaciuto è lo spin 7 il resto noia come tutto l'ifa

LeChuck

Il loro silenzio al riguardo è assordante ;_;

nutci

Se puoi aspettare un mese aspetta quelli nuovi. La batterie su ogni xps 15 può essere sotituita e il modello che ho monta la 56wh se non erro.
Considera che tutte le dichiarazioni sulla batteria fatte da una casa produttrice di solito non sono troppo veritiere e che, anche con sp5, alla fine farai massimo 5 ore di schermo dalle 7 che promettono.

Jamie

avevo letto rumors che ci sarà la gtx 1060m su xps 15 con i chip kaby lake

Jamie

ti ringrazio per l'accurata descrizione! per "sp5" intendevo il Surface Pro 5 che dovrebbe arrivare verso novembre.
Anche io volevo orientarmi verso il modello Full-HD / i7 / 8gb ram / 256gb ssd , però da quanto mi dici la batteria non dura abbastanza per la mia giornata tipo (il surface pro 4, 7 ore sotto wifi dovrebbe farle)
Non ho ancora capito se l XPS15 si può configurare con le tue specifiche ma con la batteria maggiorata da 84Wh...
l'utente sopra tra l'altro diceva che oggi presentano il refresh con kaby lake degli xps (magari con gpu gtx 1060m) e allora è il caso di aspettare un mesetto

nutci

Ho fatto lo stesso ragionamento tuo quando ho preso il mio XPS 15. Se avessi aspettato questo IFA comunque sia il mio PC sarebbe stato vecchio fra 6 mesi quindi tanto vale prendere qualcosa quando se ne ha bisogno e non stare a guardare troppo l'innovazione che, per fortuna o per sfortuna, è sempre dietro l'angolo.

simic

Ma un bel convertibile per utilizzo abbastanza tranquillo a meno di 500€ esiste?

Francesco Magarotto

Sicuramente anche il chip grafico Nvidia nel caso del 15 pollici. Molto probabilmente sistemeranno anche la posizione della webcam e utilizzeranno una fibra di carbonio che non trattiene le impronte come adesso... anche a me dispiacerebbe se venisse annunciato il nuovo modello ma l'informatica, e in generale la tecnologia, si evolve in continuazione e diventa quasi impossibile starci dietro. Pertanto quando qualcuno necessita di un prodotto lo acquista senza pensare al modello successivo. Ad esempio, il mio XPS ha sostituito un Lenovo Thinkpad R61 del 2007 ormai esausto in cui girava Debian Linux. Sicuramente ho speso tanto (costava 1800 e l'ho pagato 1400) ma spero mi duri come il mio ex portatile...

XTech

Io valuterei anche la versione superiore. Con 200€ in più hai un ssd da 512 a la RAM da 16. Ma soprattutto, se sei interessato alla durata della batteria, questa versione dovrebbe avere la batteria da 84Wh come i modelli 4K.

Dovresti chiedere conferma a nutci, ma la sua versione dovrebbe avere la batteria più piccola da 56Wh.

nutci

Di nuovo a parte i nuovi processori cosa hanno?
Diciamo che uno prova sempre un pò di malinconia quando viene fatto un upgrade a un prodotto che ha già...

Francesco Magarotto

Da quanto c'è scritto sul sito Dell i nuovi XPS verranno presentati oggi. Infatti, Intel aveva fatto una dimostrazione con un XPS 13 che montava KabyLake circa un mesetto fa... Comunque anch'io ho appena acquistato un XPS 15 i7 512gb 16gb un ottimo pc!

LeChuck

Ma Dell non si è fatta sentire?
Un aggiornamento dell'XPS 15, con la Nvidia 1060, sarebbe un sogno!

nutci

XPS 15 ho preso la versione da 1599 euro con SSD da 256 e RAM da 8.
Schermo fullHD è l'unica pecca visto che il 4K è davvero spettacolare ma non ero interessato al touch e soprattutto non ero interessato a spendere 700 euro in più per avere dei film di qualità superiore in uno schermo che, per quanto grande possa essere, rimane un 15 pollici.
Onestamente ti consiglierei di prendere la versione base e di fare un upgrade dei componenti una volta comprato. Alla fine io ho comunque un i7 6700HQ, una scheda video dedicata e uno schermo fullHD al pari del top di gamma degli XPS (schermo a parte).
La batteria standoci davvero tanto sopra mi dura 4 ore circa con wifi e 2 ore a mezza se gioco a qualcosa online. In una giornata intensa di lavoro/studio/gioco la ricarico circa 2-3 volte.
In uno zaino della napapijri ci entra e in una costudia di un 15 pollici della Tucano ci naviga visto che è grande quanto un 14 pollici.

Ps: cosè un sp5?

The Jackal™

Proprio un bel laptop, al momento rappresenta il meglio in ambito windows

Jamie

che versione hai del 15?
Sono indeciso se aspettare sp5 o fare una pazzia e prendere xps13/15...
la batteria quanto ti dura sotto navigazione in wifi? ci sta in un banale zainetto della eastpak? grazie :)

nutci

Sarò di parte ma mi sembra che il mio XPS 15 sia sopravvissuto bene a questa ventata di aria fresca portata da IFA 2016!

look47

Qualcuno che mi fa un riassunto velocissimo? Purtroppo in questi giorni non ho assolutamente tempo, c'è qualcosa in particolare che merita veramente (nuovi ultrabook in particolare). Grazie mille

Raffael

Innovazione principale sicuramente lo Yoga Book!

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima