AMD Naples 32 Core: primi benchmark svelati

05 Settembre 2016 188

Dopo diverse notizie trapelate nelle ultime settimane, arrivano dati più concreti su Naples e la nuova architettura ZEN di AMD, molto attesa sia sul segmento server che su quello desktop di fascia alta e mainstream. Come già trapelato nei giorni scorsi, Naples identifica i prossimi SoC per il mercato Server, il tutto con un' architettura a 14nm che vedrà chip con una configurazione fino a 32 e 64 Core.

Quello emerso sul web, e più precisamente sul database di geekbench, è proprio il primo benchmark di un AMD Naples a 32 Core, soluzione che troverà posto su motherboard Dual-Socket (64 Core fisici).


Il SoC in questione ha un clock base di 1,44 GHz, fino a 2,9 GHz in Turbo Mode, 64 MB di Cache L3 e supporta 128GB di memoria DDR4. Passando invece al test, il risultato di geekbenck non ci dice molto, soprattutto perchè manca un confronto diretto con un qualsiasi Intel Xeon di ultima generazione.

AMD quindi ancora non si sbilancia del tutto, il dato rassicurante è che Naples è ormai una certezza, speriamo solo che le performance possano essere vicine alla controparte Intel.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 595 euro oppure da ePrice a 654 euro.

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

Sarebbe? XD

ZeroSen

l'economia del sud italia era florida altro ché

ZeroSen

di una mano di un italiano spero, che su quella di un napoletano si rischia un dual core

NickNaylor

sono stupidaggini, il vostro problema é stata la mafia che ha disintegrato ogni possibilità imprenditoriale.
se uno metteva in piedi un'azienda redditizia, arrivavano le cricche a drenare l'utile e quindi rendendo vano il senso stesso del fare impresa.
ovvio che nessuno vuole fare attività imprenditoriale in un luogo del genere ed è per quello che da voi non c'è lavoro.
negli ultimi 15 anni sembrerebbe che la situazione sia un po' migliorata ma ci sono casi tutt'oggi attivi. cerca su google news vigneto bruno vespa a taranto, è successo 10 giorni fa.

Ale

anche i commenti di quelli che si credono al di sopra di ogni cosa sono manna dal cielo sai? :)

Fabio Voffi Rossi

Te set prope ù Löciaègie

MisterWU

Oramai i commenti sui blog sono la foto dello stato della nostra società: mandrie intere di personaggi ignoranti e preduntuosi che credono che la loro opinione abbia un qualche valore, che nella loro squallida vita quotidiana non hanno nulla di mrglio da fare che, regolarmente, mostrare pubblicamente il loro degrado intellettuale e cognitivo.

Sicuramente le informazioni utili che ormai si leggono nei commenti sono rarissime, ma si possono trovare centinaia di personaggi che attraverso i loro comportamenti e pensieri sono un costante insulto all'intelleto animale. (quello umano sarebbe pretendere troppo).
Insomma un perfetto laboratorio statistico sulle gravi patologie psicologiche di cui sono affetti gli individui costituenti la nostra società.

Vinx

Parli per sentito dire...potrei nominarti non una ma diverse aziende, anche multinazionali di altissimo livello, che su 30 ing che vi lavorano il 70% non solo è del meridione, ma spesso in tanti si sono laureati nella stesa università...questo perché non esiste nessun piano industriale in tutto il meridione!!!!
giustamente da noi le lauree le compriamo al mercatino..
1 laurea 10.000€...3 lauree 20.000€...quindi è inutile creare un piano di sviluppo industriale per il mezzogiorno, d'altronde non può esistere un nord ricco senza un sud povero!

Quello che deve leggere sei tu non io...
Il sud è sottomesso economicamente al nord da oltre 150 anni.

Mi fermo qua.

Saluti

Rieducational Channel

Non mi convince, per me sarà un pacco.......

Kiiro

ma veramente stiamo parlando di 150 anni fa? MA VERAMENTE SU UN BLOG STIAMO PARLANDO DEL FATTO CHE IL REGNO DELLE SUE SICILIE FU SACCHEGGIATO DA UN NORD POVERO E IGN0RANTE? MA CI RENDIAMO CONTO.
spero vivamente che tutti questi commenti vengano eliminati, sto perdendo fiducia nel genere umano

Andrew23

"gay" non è un acronimo...

riccardik

davvero, trovo inaccettabile che la gente confronti i bench dell'iphone 7 con questo

riccardik

sinceramente, ma che cacchio te ne frega delle battute?

Palux

Ho citato il prodotto di AMD? No.
Il senso del tuo comnento? ;)
Byez

Zremos

Povero guaglione :(

Mauro B

Io lo sconsiglio, prima di tutto perché alcuni software più ram libera hanno e meglio lavorano ma soprattutto perché con molta ram puoi disattivare il paging e risparmiare molte scritture inutili all'SSD.

Andrés Gómez

Sei almeno a 4.5/4.7 Ghz,... Stock non fa quel punteggio.... Comprati un iPhone va.....

Cloud387

La domanda più grande di tutte è:
Ci gira crysis 4?

MasterBlatter

i7-920, per quello che vale geekbench

Vinx

Ti conviene studiare la storia...

MasterBlatter

nell'articolo originale dice featuring ovvero aveva montati

MasterBlatter

basso? per un 1.44 ghz mi pare abbastanza alto

MasterBlatter

cerca il manuale di servizio c'è scritto tutto

MasterBlatter

150 anni fà stavate sotto i borboni e campavate praticamente solo dei soldi derivanti dalla spagna e relative colonie.
stavate talmente bene che in italia gli unici morti per la costituzione ci sono stati nella rivolta di palermo del 1848, senza contare come la sicilia si dichiarò indipendente da napoli tanto stavano bene guarda.

Ale

Poi ci si chiede perché questo paese (inteso come stato e non come singola regione) va in me**a.. si sta ancora a guardare a 150 anni fa, a rivangare torti subiti da antenati da parte degli antenati di altre persone, se il sud (o anche l'Italia intera) volesse tornare a splendere la soluzione è muovere il c**o e fare qualcosa nel nostro piccolo per cambiare le cose, frasi come "tempo al tempo" sono errate in quanto non è attendere che cambia le cose ma reagire.

A cominciare da questa inutile rabbia/difesa di categoria secondo la quale ci si deve fare "la guerra" tra regioni difendendo per forza la propria con commenti id**ti (vedi fastring) o intelligenti e logici come invece molti altri. 150 anni fa nessuno di quelli che oggi si scambia insulti esisteva, quindi che uno dica "che ritardati i nordisti"(fastring) o che uno dica "ti rendi conto di provenire da una parte di un paese che nessuno conosce" (come se all'estero Milano non sanno nemmeno che esite) il concetto di base di "difesa della propria terra" è il medesimo ed è altrettanto sbagliato. Nella frase di fastring non c'é nemmeno da spiegare cosa ci sia di sbagliato, nella seconda invece è bene farlo perché ai più potrebbe passare inosservato: tanto per cominciare l'Italia è famosa nel mondo per tante cose (non tutte positive) e non è che tutte queste cose provengano dalla Campania o dal sud Italia in generale.. ogni regione ha dato il suo contributo (artistico, culinario, ingegneristico, scientifico ecc) per far conoscere di cosa sono capaci alcune menti italiane(e ragazzi.. la pizza è la punta dell'iceberg del contributo che l'Italia ha dato al mondo nel caso non lo sapeste!) E poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i dopo "sole mio, pizza" e altre cose.. la parola che ci associano è mafia. E non è certo nata al nord. Influenza negativamente l'immagine dell'Italia intera oltre a tenere in ginocchio il paese stesso. E per questo incolpare "i nordisti" è inutile in quanto questo cancro è nato ed ha prosperano altrove mandando metastasi poi al resto del paese e del mondo.

Adriano

Si ma te pure hai esagerato in ogni commento. La battuta ci sta e da campano, onestamente, spesso i napoletani stanno un po' sui maroni anche a me per la loro mancanza di mezze misure in tutto e per il loro vittimismo insito nel DNA, però caspita, te non hai assolutamente fatto una figura migliore di fast ring (e parliamo di fast ring, quello instabile che un giorno porta wm10 in cielo e il giorno dopo fa l'hater).

Mistizio

Non credo tu sia una cattiva persona; presumibilmente non sarai tanto avanti con l'età.
Da campano, ti dico di lasciar perdere e di tirare avanti: col tuo comportamente dimostrerai che non tutti i napoletani sono uguali a quelli stereotipati.
NB è grazie a gente come loro che tutti i campani vengono guardati in modo torvo: l'esperienza dice che spesso i pregiudizi ci azzeccano.

Mistizio

chi è il male vede il male

Pure new wool

Guarda non vittimizzo nessuno, mi hanno infastidito sia diciamo alcune "provocazioni" che molte risposte, tra le quali quelle che hai citato, non ho guardato da "dove" arrivassero le offese, ho segnalato i commenti ai mod solo basandomi sul contenuto e spero cancellino un bel po' di commenti. Credo, profondamente, ed è una regola che mi son dato, che ci si debba confrontare con gli altri solo ed esclusivamente valutando i contenuti di ciò che si dice, se un argomento è valido o fallace lo è indipendentemente dalle origini, dalla razza, dal sesso, dall'orientamento sessuale, dal credo o non credo,dall'aspetto o dal ceto. Il resto viene appunto chiamato pregiudizio.

Ale

Anche certe risposte, vedi infatti quando qualcuno dice "mammt" in risposta ad una battuta su wafer di silicio rubati, e quando ho fatto sarcasticamente notare la bassezza di questa risposta mi è stato dato del "succhia sp3rma".. spesso però si tende a dar peso a delle battute e non a certe risposte ignobili tipo usare l'acronimo "gay" come insulto o l'aggettivo "ritardato".. ora personalmente non mi piace l'idea di andare a letto con un uomo.. ma nemmeno mi arrogo la presunzione di discriminare chi lo fa, ne tanto meno uso la parola ritardato con leggerezza.. specialmente se poi do dei razzisti a chi fa battute su Napoli basati su stereotipi (che se tanto non sono cose vere non dovrebbero offendere, no?) Basta vittimizzare gente come questa. Se la Campania ha questa fama è principalmente colpa loro.

Vinx

Dai sono solo oltre 150 anni di schiavitù, sottomissione democratica...tra qualche secolo quando le ricchezze scarseggeranno e ci ribellerà "ai poteri forti", quelli che lo stato vuole per controllare i territori, forse il sud tornerà di nuovo a splendere come fatto fino a 150 anni fa'...è solo questione di tempo...

Kiiro

bene

Vinx

O' sol si...
o' mar è mej i no...

manu1234 #PraiseTheSun

i suoi li hanno eliminati in parte

Kiiro

certo, infatti lui ha avuto torto, rispondendo male a una battuta... però magari al posto di continuare la lite sarebbe stato meglio interrompersi. ma queste sono le mie opinioni.
Se qualcuno inizia ad insultarmi perchè sono gay preferisco interrompere con calma la conversazione, piuttosto che continuare a insultarsi...
poi il discorso napoli feccia è lungo e non è il luogo giusto per affrontarlo un blog di tecnologia... e non sarebbe strano se questi commenti venissero eliminati, anzi...

Ale

"Ma perché non vi prendete una camera tutti e tre?"
Dunque presupponi che noi 3 siamo omosessuali senza conoscerci, oppure ci dai dei gay convinto che l'acronimo "gay" sia un insulto? Quale delle due? e saremmo noi gli ignoranti poi.. nasconditi, ho conosciuto tanti campani con la quale mi trovo bene e scambio battute "nord Vs sud" in allegria, persone che prpverebbero vergogna di essere tue compaesane perché questi atteggiamenti screditano la Campania e i suoi cittadini.

Pure new wool

Bella questa!

manu1234 #PraiseTheSun

sti napoletani che passano la vita ad insultare neanche quello sanno fare

Ale

Ah dimenticavo: casomai NORDICI

manu1234 #PraiseTheSun

cosa dovevo fare? è lui che è partito insultando a destra e a manca da bravo napoletano. inutile che si lamentano che gli altri li chiamano feccia se poi SONO feccia. tu sei gay hai detto ma anche se mi stessero sulla palle i gay mica andrei a dirti merd@ a casaccio

Pure new wool

Alcune però sono abbastanza pesanti.

Kiiro

d1o sembra di essere in una scuola media...

Ale

Dipende da che uso ne fai.. per Facebook, streaming video e programmi tipo office e simili 4gb di ram vanno benone, l'ssd ti velocizza molto in fase di accensione/spegnimento e quando esegui più applicativi insieme (magari trasferimento via usb di file grossi e in contemporanea installazione di un driver, o decompressione file winrar, io ho notato miglioramenti sostanziosi in questo principalmente)

manu1234 #PraiseTheSun

Lui ha augurato alla mia città di sprofondare, io alla sua di venire sommersa dalla lava. Direi che siamo pari

Pure new wool

Uh ma che degrado di commenti!

wilgale

Andrò solo di SSD allora, e i 40 euro di ram li reinvesto per la Dell Active Stylus ;)

Ale

C'è da distinguere però.. perché spesso davanti dicono "sole mio" e dietro dicono mafia, e soprattutto c'è da distinguere battute umoristiche da battute di mer*a tipo "spero che il Vesuvio erutti" e lo dice un mezzo "terrone" che spesso le battute sono contraccambiate il partenopeo non è sempre vittima.

Kiiro

ora, io ho difeso sinceramente chi voleva fare 2 battutine su napoli, ci può stare, magari cercando di calmare chi stava sbroccando...
tuttavia non posso fare a meno di notare che, anche se la maggior parte sono battutine innocenti, ci sono alcuni commenti come spero che erutti il vesuvio e simili, che sono abbastanza spiacevoli.
però è abbastanza spiacevole anche "succhiasperma di un aborto di cane quale sei"

Profkerim

A te che sei italiano e quando vai all'estero ti identificano con pizza e mandolino e ti cantano 'o sole mio, o ti fanno un balletto alla totó, e ti accennano Carosone, in fondo ti metti vergogna e ti rendi conto di provenire da una parte di un paese che nessuno conosce, ma cogli l'attimo e quell'attimo ti fa sentire fiero di essere italiano e ti senti importate anche se quell'importante proviene dalla zona che per 365 giorni disprezzi.

Già il napoletano, é italiano solo quando fa comodo, chi é Partenopeo non dimentica, Onore ai caduti di quella barbaria che oggi viene chiamata unità d'Italia.

Al ché ammesso e non concesso, data la situazione é doveroso ricordarvi che tutto ciò non ha niente a che vedere con la news, e in una situazione come questa offendere rende solo atto della bassezza e l'ignoranza in cui vivete, sia del nord o del sud.

Offendere e inneggiare alla morte sono termini che ad oggi non devono essere tollerati in particolar modo in momenti come questo, dove un intero paese giunge alla deriva, e dove i problemi sono all'ordine del giorno. Ad oggi e dopo l'ennesima catastrofe di questo paese dovreste solo vergognarvi.

manu1234 #PraiseTheSun

A napoli? No ci tengo al portafoglio e a tutto quello che porto. Anche a non prendere malattie dovute alla malasanità. E se devo dirla tutta anche a non incontrare gente come te

Le novità di Intel: CPU, portatili e non solo | Video #parliamone

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Dell XPS 15 2-in-1: video anteprima dal CES

RECENSIONE Acer Predator Helios 300: il gaming si fa "portatile"